Mozzo non si apre

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.620
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Questi?? Se sono loro hanno due grani , se li hai spanati significa che o si sono ossidati , oppure hanno messo il frenafiletti hard.
Se fosse la seconda ipotesi devi scaldare leggermente la ghiera , basta un accendino e usa una chiave molto precisa utilizzandola di testa.
Per quello spanato hai poche chance, ora dovrai forare, o incollarci qualcosa dentro aspettando che tiri e provare a svitare, ma se non è venuto prima non viene neppure dopo
miche-mozzi-strada-primato-syntesi-huprbb.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.662
18.881
.
Visita sito
Bici
mia
Brutt'affare, con tutta probabilità hanno usato del frenafiletti che si è cristallizzato (da quanto tempo è in uso questo mozzo ? )
L'unica sarebbe di picchiettare con un martello avendo cura che dall'altra parte ci sia una morsa o comunque un appoggio robusto (così che i colpetti di martello non incidano sui cuscinetti.. non so se si capisce cosa intendo) e poi riprovare a svitare.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Di solito la torx di pari misura riesci a piantarle nelle sedi esagonali.
Quindi scalda, poi ci pianti un'inserto\chiave torx e via

Lascia perdere i maschi sinistri 99 su 100 li spacchi visto che sono conici , e quando li spacchi sono dolori ,meglio anche per le viti spezzate forare e piantarci una brugola\torx