MTB oppure Gravel?

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Sono in ferie a Rimini e ieri mi hanno fottuto la MTB :cry:
era una discreta saltafossi "Marin nail trail 27.5" l'uso che ne facevo era quello di divertirmi su strade bianche....allenamenti invernali e cazzeggio domenicale in famiglia.Ora vengo al dunque,mi è venuta la scimmia per la gravel,voi che ne dite?....secondo me per il mio uso l'MTB sarebbe superfluo ;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sono in ferie a Rimini e ieri mi hanno fottuto la MTB :cry:
era una discreta saltafossi "Marin nail trail 27.5" l'uso che ne facevo era quello di divertirmi su strade bianche....allenamenti invernali e cazzeggio domenicale in famiglia.Ora vengo al dunque,mi è venuta la scimmia per la gravel,voi che ne dite?....secondo me per il mio uso l'MTB sarebbe superfluo ;nonzo%

Direi che la risposta l'hai già... ;-)

Se non hai intenzione di fare giri mtb (ovvero salite e discese su sterrate sconnesse, sentieri più o meno tecnici, ecc.) prenditi una gravel o una bella ciclocross con ampio passaggio ruota e sei a posto. o-o
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Sono in ferie a Rimini e ieri mi hanno fottuto la MTB :cry:
era una discreta saltafossi "Marin nail trail 27.5" l'uso che ne facevo era quello di divertirmi su strade bianche....allenamenti invernali e cazzeggio domenicale in famiglia.Ora vengo al dunque,mi è venuta la scimmia per la gravel,voi che ne dite?....secondo me per il mio uso l'MTB sarebbe superfluo ;nonzo%

Mi dispiace, che sfiga!!!!
Anche secondo me gravel/ciclocross, che ti permette di fare tranquillamente sia sterrati che asfalto d'estate e un po' di fango d'inverno.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Mi dispiace, che sfiga!!!!
Anche secondo me gravel/ciclocross, che ti permette di fare tranquillamente sia sterrati che asfalto d'estate e un po' di fango d'inverno.

Direi che la risposta l'hai già... ;-)

Se non hai intenzione di fare giri mtb (ovvero salite e discese su sterrate sconnesse, sentieri più o meno tecnici, ecc.) prenditi una gravel o una bella ciclocross con ampio passaggio ruota e sei a posto. o-o
Sisi!....ormai è deciso!....l'udienza è tolta!:mrgreen:
PS:Però quello che mi ha fottuto la bici deve schiattare! :cry:
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
Ma hai già una bici da corsa? Se la risposta é sì al posto tuo non comprerei mai una gravel, utilizzi troppo simili. Pensa che io da quando esco in bdc mi sono stufato della mia mtb da cross country e ne ho preso una più divertente da guidare in discesa proprio perché mi pareva quasi un doppione.