Mtb sui rulli

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
forse mi è venuto un lampo di genio :sborone:

e se posteriormente montassi una ruota di bici da corsa ?
sulla Mtb ho montato un vecchio shimano XT del 1991...chissà se riesco a smontarlo e montarlo sulla ruota x bdc....:roll:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sul Tacx Flow, cioè quello che ho io, ci sono due supporti a seconda del diametro ruote. Non è semplice cmq cambiare le posizioni perchè in pratica si deve smontare il rullo, cambiare i supporti e rimontare. Insomma ci vuole un po' di dimestichezza e un po' di tempo. Su altri invece basta svitare una vite, avvicinare od allontare il rullo a seconda della ruota ed il gioco è fatto.
Caro Aquila devi vedere che tipo di rullo usato hai e soprattutto avere le istruzioni, perchè se fosse del tipo come il mio e ti mancano i supporti adatti non riesci a montarci sopra la mtb.
Buona idea è anche quella di vedere se riesci a farci stare, sempre sulla mtb, la ruota da strada.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Buona idea è anche quella di vedere se riesci a farci stare, sempre sulla mtb, la ruota da strada.

Questa mi sembra già un'operazione più complessa:

oltre alla differenza di diametro è anche diversa la battuta del mozzo posteriore:

130mm per la bdc contro i 135 della mtb.

Bisolgnerebbe mettere uno spessore ma a questo punto ci sarebbe il problema anche del pacco pignoni.

Visto che non ha ancora acquistato i rulli è meglio che si cerchi quelli compatibili con la Mtb. o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Questa mi sembra già un'operazione più complessa:

oltre alla differenza di diametro è anche diversa la battuta del mozzo posteriore:

130mm per la bdc contro i 135 della mtb.

Bisolgnerebbe mettere uno spessore ma a questo punto ci sarebbe il problema anche del pacco pignoni.

Visto che non ha ancora acquistato i rulli è meglio che si cerchi quelli compatibili con la Mtb. o-o


Non sapevo che la battuta fosse diversa. Buono a sapersi perchè volevo provarci anch'io.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
quali sarebbero 'sti rulli a tre dove devo stre in equilibrio ??
mamma mia...e se mi ammazzoooo:scassat:

Sono quelli tradizionali. In pratica monti sopra con la bici e pedali per stare in equilibrio. Sono eccezionali per acquisire quella sensibiltà del guidare la bici che poi viene utile quando ci si trova a pedalare in un folto gruppo.
Non è difficile andare su questi rulli, ci vuole solo un po' di pratica iniziale. Se poi ti ammazzi..... :prega:
Ma va, un' aquila che teme di cadere.... :-)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
quali sarebbero 'sti rulli a tre dove devo stre in equilibrio ??
mamma mia...e se mi ammazzoooo:scassat:


B00065C0ZC.01-A2TA1K4B0Y2H77._AA280_SCLZZZZZZZ_.jpg