muffa nella borraccia. Che fate?

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
io la svuoto e la lascio aperta, ma dal tappo grosso proprio. La muffa viene via con la varechina, non devi necessariamente usarla pura. prima la lavi con detersivo e paglietta poi la lasci piena di una soluzione al 20% di varechina, quella classica ACE non profumata, per un paio d'ore. La muffa dovrebbe sparire e con un buon risciacquo ed asciugatura dovrebbe tornare nuova e sanitizzata.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Per evitare che si formi la muffa (soprattutto con l'utilizzo di sali) è consigliabile lavare la borraccia immediatamente dopo il rientro dall'uscita.
Se non si ha questa accortezza e si forma la muffa non resta altra soluzione che buttarla se tenete alla vostra salute.
 

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Una bella passata di Amarone e torna come nuova............:)))::))):

Scherzi a parte: io la risciaquo con acqua calda non appena rientro e gli do una passata con lo scovolino per le bottiglie. Poi le metto ad asciugare capovolte in maniera che scolino per bene ed ogni tanto una passata in lavastoviglie con programma eco a basse temperature.
 

cannondalista

Pignone
9 Ottobre 2006
152
1
ROMA
Visita sito
io lavo appena torno con acqua, poi la riempio d'acqua e la lascio piena fino alla prossima uscita, poi chiaramente prima d'uscire butto l'acqua e la ririempio per l'uscita, cosi oltre a nn formarsi la muffa, l'acqua nn prende quel sapore di plastica
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Lavandola bene dopo l'uso, ritardo il formarsi della muffa, in ogni caso appena mi accorgo che inizia ad essere sporca, la getto nel secchio e ne prendo una nuova..........e che diamine parliamo do borracce, che tra l'altro se hai fortuna ti vengono anche regalate
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
ho notato ke nelle borracce ke uso si sono formate delle macchie nere(penso sia muffa dovuta all'acqua).ho provato con amuchina,ma niente.voi ke fate?buttate tutto o c'e' qualke prodotto?????

buttale, tanto le borracce te le tirano dietro ormai ovunque.
Poi spenderesti di più in mille prodotti per pulirle che per prenderne un paio nuove, anche pagandole..
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
buttala via, fidati.
Anche lavarla in lavastoviglie non serve che a poco!
Io la lavo sempre appena rientrato da ogni uscita e la faccio asciugare aperta, ma una borraccia non mi dura un mese se esco a giorni alterni.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
io le lascio sempre aperte e le lavo di continuo e poi le lascio a sgocciolare sottosopra,gli passo di tanto in tanto lo spazzolino delle bottiglie e infine se restano sporche le butto via,così le aggiorno di continuo...