musica anni 90 ad oggi....

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
ovosodo.... ho ancora gli incubi :asd2:

i verdena sono molto particolari, a volte, nel continuo tentativo di ricerca sonora tendono a sbavare parecchio, risultando a volte indigesti al primo ascolto, il trucco è resistere :mrgreen:

però, ultimamente, li vedo sempre dentro quel tunnel di sonorità che continuano a ripetere le stesse melodie, non riescono a far evolvere i loro pezzi (il che non vuol dire diventare più commerciali, ma semplicemente "evolvere")

a me piaccicchiano, ma meno di altri, quindi credo di essere obiettivo tenuto conto che, come tutte le forme d'arte (bici comprese:mrgreen:) il tutto è molto soggettivo.
detto ciò ti invito ad ascoltare l'ultimo loro lavoro, WOW.
E' molto eclettico, a volte ha quasi derive psichedeliche eccessive altre volte è quasi troppo pop... a detta loro il tutto è voluto.
certi pezzi rimandano in maniera importante addirittura a Battisti:shock:.
insomma, senza dilugarmi troppo, è difficile affermare che non vi sia un evoluzione. le strutture melodiche son ben più complicate rispetto agli inizi e le trame sonore hanno un corpo maggiore.
I testi sono maturati anche se forse rimangono ancora spesso deboli.

Uno dei prossimi concerti a cui probabilmente andrò sarà quello di Paolo Benvegnù (già visto diverse volte...), altro artista che consiglio e che non ha avuto il successo che ha meritato o-o.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
a me piaccicchiano, ma meno di altri, quindi credo di essere obiettivo tenuto conto che, come tutte le forme d'arte (bici comprese:mrgreen:) il tutto è molto soggettivo.
detto ciò ti invito ad ascoltare l'ultimo loro lavoro, WOW.
E' molto eclettico, a volte ha quasi derive psichedeliche eccessive altre volte è quasi troppo pop... a detta loro il tutto è voluto.
certi pezzi rimandano in maniera importante addirittura a Battisti:shock:.
insomma, senza dilugarmi troppo, è difficile affermare che non vi sia un evoluzione. le strutture melodiche son ben più complicate rispetto agli inizi e le trame sonore hanno un corpo maggiore.
I testi sono maturati anche se forse rimangono ancora spesso deboli.

Uno dei prossimi concerti a cui probabilmente andrò sarà quello di Paolo Benvegnù (già visto diverse volte...), altro artista che consiglio e che non ha avuto il successo che ha meritato o-o.
ecco, è quello di cui parlavo, l'ultimo album non l'ho sentito (provvederò) ma non vorrei che fosse ancora quel tentaivo di "sforzarsi" nell'essere alternativo....

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
stasera inizia san remo....

butto il nome del vincitore....non mi serve sentirle...con questa previsione dimostrerò "le mie conoscenze" in ambito musicale

una soffiata mi ha detto...

punta tutto quello che hai su Nathalie!!!

Ultima modifica:

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
YouTube - 9/11 Tribute - "Bonnie Brae"

Saranno al Circolo degli Artisti, a Roma, tra qualche giorno. A me piacciono molto tutti i progetti di Greg Dulli, a partire dagli Afghan Whigs...

Se fossi a Roma avrei la residenza al Circolo, hanno sempre un programma interessante a dir poco!!! e poi mi dicono si senta sempre divinamente.
Greg Dulli l'ho visto qualche anno fa quando collaborò con gli afterhours e gli apriva i concerti col suo gruppo: molto valido!

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010