mescal, cosa pensi di x factor, guccini dice che è la salvezza della musica italiana, mi sembra un po azzardato, è sicuramente meglio del festival di san remo, ma addirittura la salvezza?
mi piace da impazzire il casting, dove veramente vedi gente che
s'inca@@a quando li scartano, in quanto pensano di saper cantare ed invece sono delle schiappe paurose.
per quanto riguarda lo show, non mi esalta molto, quest'anno mi piace particolarmente daniele, una grande voce, una grande timbrica, gli manca un pò di personalità, ma penso arriverà. e poi enrico, anche se all'inizio non trovavo niente d iparticolare in lui, sta uscendo alla distanza. secondo me la lotta dovrebbe essere tra loro due, gli altri van bene per il pianobar o poco altro, sono cloni od omologazioni canore su due gambe.
Alla fine, caro gatto, contano le spinte, guarda gli aram, che l'anno scorso hanno dimostrato estrema capacita vocale e corale, nonchè della buona creatività, non gli hanno fatto fare l'album che avevano vinto, non gli hanno fatto promozione (dopo una settimana nessuno li passava più in radio od in tv). Li hanno scaricati per Giusy che, diciamolo francamente, poteva starsene dietro la cassa al supermercato,(ti ascolteresti mai UN INTERO album di giusy?alla terza traccia ti uccidi col monossido) ma tant'è....
Lungi da me, comunque, contraddire il maestro Guccini, Lui sicuramente conosce la musica meglio di me.... ma vorrei sentirglielo dire dalla sua bocca vedendo l'espressione
Per quanto riguarda il festival di sanremo, la tristezza mi pervade ogni volta che inizia, ma ogni tanto salta fuori qualcosa di buono, come Elio, i subsonica, gli statuto, o canzoni meravigliose come Uomini soli (adoro i pooh, suonano e cantano divinamente tutti e 4).
alla fine,gatto, ascolta la musica che ti piace e ti fa emozionare, se ti piace gigi d'alessio ascoltalo, io ho sempre fatto così, la bella musica la riesci a distinguere solo se ascolti anche le brutte...poi ci sono i colpi di genio:
http://www.youtube.com/watch?v=5c4B9T1cB78
Daniele Silvestri SALIRO'
anni 70 riadattati agli anni 2000, denotano una creatività esagerata (la citazione di cyrano de bergerac su tutte) come tanti suoi lavori, che li capisci dopo 10 ascolti.... MITICO
EVVAI COL DITO IN ALTO!!