Uuuuuuuuuuh
Sei Scaruffi sotto spoglie ciclistiche?
No dai, chiudiamola qua davvero che sennò ho il sentore finiremo a prenderci a bottigliate, perchè, ti assicuro
due robe sulla musica le so anch´io
![]()
Uuuuuuuuuuh
Sei Scaruffi sotto spoglie ciclistiche?
No dai, chiudiamola qua davvero che sennò ho il sentore finiremo a prenderci a bottigliate, perchè, ti assicuro
due robe sulla musica le so anch´io
![]()

No no, non mi sono scaldato affatto, davvero! :-)
Solo che:
non lasciano molto spazio ad argomentazioni di sorta, ho paura. Soprattutto quando si dice che i tali gruppi X e Y sono cialtroni senza addurre motivazione.
Comunque sia chiaro, discutere anche animatamente mi va benissimo, è il senso di un forum. Solo che le premesse mi parevano un po' assolutiste ("fidati, io so tutto e ti dico che fanno schifo").
Tutto qua! :-)
.Abbandono sto topic......troppo elevato per me....mi rifugio in quello della musica techno.....

Richiedo, e 2........a tre chiedo a Giankimano Negra e\o Manu Chao,come li definisce L'Agente............
cosi tanto per sapere........
![]()

Richiedo, e 2........a tre chiedo a Gianki![]()

Control unit - Ti sei bevuto il cervello - Master techno remix - YouTubec'è Daniele?
Caxxo, mi provochi dopo che ho promesso di tacere. Bene, per esperienza personale, il soggetto in questione e' un gran furbone. Ma parliamo della persona che poco ha a che fare con la musica (poco ne ha a che fare in genere) Oltre a cio', a questo misero livello, le differenze sono davvero microscopiche. Che cosa vuoi che ti dica? Che il mondo della canzonetta e' assai simile?
![]()

Eh no, così è troppo facile! :-)Le motivazioni naturalmente esistono. Ma se solo conosci due cose della musica, dovresti conoscerle anche tu.
chiedo scusa al mio Agente ma sta roba ha segnato la mia gioventù....quando alla domenica pomeriggio, dopo 130 km di allenenamento duro si andava in discoteca....al Principe Azzurro di Legnago.....
Technotronic - Megamix - YouTube

Eh no, così è troppo facile! :-)
Portami delle motivazioni oggettive (ammesso che in fatto di musica, e in particolare di musica "pop", si possa parlare di oggettività, visto la contemporaneità di molti fattori: il fattore spettacolo, il contesto storico, inventiva anche - e soprattutto - nonostante le limitazioni tecniche e compositive, capacità di coinvolgimento e, perchè no, di sapersi vendere e via dicendo) e poi possiamo discuterne.
Oppure il problema è proprio il concetto di musica pop (che è accettabilissimo come criterio di discrimine)?
Oppure fammi degli esempi di musica degli anni '90 (visto che questo è l'argomento del topic) che ritieni imprescindibili, buoni o anche soltanto decenti. Sennò stiamo a discutere di aria fritta :-)

Guarda, ho eviscerato in mille post il mio pensiero, davvero.
Il discorso della "contemporaneita' di molti fattori" mi risulta oscuro.
Musica pop dovrebbe essere la contrazione di musica popolare.
Che non significa che ogni cialtrone (tipo nirvana e citati) possa dedicarsi ad esprimersi attraverso il linguaggio musicale anche senza conoscerne una cippa; ovvero, non e' detto che la musica popolare sia merda.
Mi piace parlare di musica, non di operazioni esclusivamente commerciali
Non discutiamo di aria fritta: tu hai nominato dei personaggi ed io li ho chiamati con il loro nome. Tutto qui
:eek:
![]()
mi ricordo le domeniche pomeriggio, quando nascondevamo il sabato pomeriggio le bottiglie di Jagemeister in una griglia di scolo per poi bercela prima di entrare....chiedo scusa al mio Agente ma sta roba ha segnato la mia gioventù....quando alla domenica pomeriggio, dopo 130 km di allenenamento duro si andava in discoteca....al Principe Azzurro di Legnago.....