MyWhoosh

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Nel test ftp non ci sono indicazioni relative alla cadenza, va eseguito alla propria cadenza naturale.
Bring the cadence up higher than what is normal for you. questo te lo dice mentre stai facendo l` ftp test mywhoosh.....poi anche le pedalate se abbassavo la cadenza a quella che è solitamente la mia, sentivo l`erg cambiare la resistenza per farmi tornare a cadenza alta (tipo sui 90 contro i 76/80 che faccio io), suppongo che faccia sempre parte dello svuotamento che diceva Bonus79 qualche post sopra?

PS: tenete presente che rullo con erg e test vari sono per me una novità

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Erg lavora per mantenere un dato valore di potenza, non di cadenza, se alleggeriva la resistenza era perchè evidentemente non mantenevi la potenza impostata.
In ogni caso non ha senso fare un test in modalità erg, non ho guardato il test Mywhoosh in questione ma non dovrebbe avere valori di potenza definiti.

Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
il vero test è ovviamente a pedalata libera, però prima di fartelo fare ti fa fare tot minuti a potenza fissa....ti fa scaldare a potenza bassa, poi ti fa fare alternati bassa, alta, bassa, più alta ecc

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
il vero test è ovviamente a pedalata libera, però prima di fartelo fare ti fa fare tot minuti a potenza fissa....ti fa scaldare a potenza bassa, poi ti fa fare alternati bassa, alta, bassa, più alta ecc
CI ho dato un'occhiata proprio ora, nella pagina iniziale chiede una ftp, da cui imposta i primi periodi del test.
Se non si ha un'idea abbastanza chiara del proprio punto di partenza è più facile invalidare il test che altro.
Quei tratti a potenze diverse hanno uno scopo ben preciso, che è quello di limitare l'apporto della componente anaerobica.
Se non hai un minimo di conoscenze di base sulla fisiologia e su come effettuare i test, secondo me, perdi solo tempo.
Meglio farsi supportare da qualcuno che conosca la materia che non fare cose a caso, con ben poca utilità.

Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Diciamo che il ramp test pare essere più facile almeno per quanto riguarda la parte tecnica ..... forse vale la pena piuttosto fare quello così da avere un idea delle proprie zone e poi pedalare serenamente

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Diciamo che il ramp test pare essere più facile almeno per quanto riguarda la parte tecnica ..... forse vale la pena piuttosto fare quello così da avere un idea delle proprie zone e poi pedalare serenamente
Il ramp test è tutto fuorché preciso per determinare FTP,al limite può essere valido per determinare la soglia,ma bisogna essere capaci di leggere il risultato.
Per curiosità,a cosa ti serve sapere ftp e relative zone? Seguirai un piano di allenamento?
Costruito su quali basi?

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Sapere le zone e farmi qualche allenamento specifico ad esempio pedalare solo in zona 2 quando sono sul rullo, per migliorare un po' e pedalare meglio quando finalmente esco di casa e pedalo all'aria aperta

Reactions: scoccy

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.480
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sapere le zone e farmi qualche allenamento specifico ad esempio pedalare solo in zona 2 quando sono sul rullo, per migliorare un po' e pedalare meglio quando finalmente esco di casa e pedalo all'aria aperta
Pedalare in zona 2 è piuttosto facile anche senza pm, lo puoi fare con le zone cardiache oppure è il massimo sforzo a cui riesci ancora a respirare col naso, ci pigli abbastanza in questo modo.

Reactions: andrx and bianco70

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Un ramp test è sicuramente più facile da gestire rispetto a un test FTP su 20' in quanto è il rullo che fa tutto in automatico, tu devi solo pedalare cercando di mantenere il target potenza impostato e andare avanti il più possibile....probabilmente ti restituirà un numero meno preciso rispetto a un test FTP, ma se sei all'inizio e non hai confidenza con allenamenti basati sulla potenza, ritengo possa essere ugualmente valido, almeno per iniziare e avere un "ordine di grandezza" che si avvicina a quello reale....se poi lo vorrai, avrai sempre tempo e modo per affinare test e allenamenti, questo anche in virtù degli obiettivi che vorrai raggiungere.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.131
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
li mortacci di mywhoosh... ieri sera alle 10 apro l'app su tablet per la mia rullata giornaliera... aggiornamento... obbligatorio... 5 minuti e si aggiorna, vado per collegare rullo in bt e non si collega... lo vede ma non riesce a fare il pairing... esco dall'app spengo il bt, aspetto un paio di minuti e rientro... contina a non collegare il rullo... collego il pm come secondary e penso "andrò in manuale", accedo seleziono l'allenamento, alla scelta dei percorsi oltre 200 mb da scaricare... che non scarica... va lentissimo, dopo 10 minuti aveva scaricato 80 mb... e niente, apro rouvy e faccio i 20 km gratis (collegandomi anche in ant+ visto che su rouvy ant+ con il dongle su tablet funziona e su myw no....), finito i 20 km gratis ho fatto altri 30 minuti di z2 collegandomi al garmin... poi dopo la doccia ho riaperto myw ed ha scaricato in 5 minuti i percorsi... Insomma myw è gratis e quando funziona è anche valido, però....

ah e non so se stasera funzionerà...

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
bello, ora guardo se il mio vogatore smart è compatibile perché al momento c'è solo kinomap ed un altra app per questa disciplina.
Piccolo OT (anche se si parla sempre di MyWhoosh)

Posso chiederti che modello di vogatore hai? Su Amazon ce ne sono vari con buone recensioni e costi accessibili (Merach), ma non capisco se siano compatibili con MyWhoosh.

Puoi rispondermi anche in MP, così non inquiniamo la discussione.
Grazie

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa

Ho il Domyos 500 la prima versione, preso in offerta anni fà.
leggo però che al momento sono compatibili solo i concept che costano come una bici

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho il Domyos 500 la prima versione, preso in offerta anni fà.
leggo però che al momento sono compatibili solo i concept che costano come una bici
Si, ho letto anche io che i Concept2 sono compatibili.....ho visto che alcuni modelli Merach (tra cui il modello R26B1 a remi) sono attualmente compatibili con Zwift, non mi stupirei quindi se funzionassero anche con MyWhoosh, o se venissero implementati per l'uso con MyWhoosh.
Seguirò con curiosità l'implementazione rowing di MyWhoosh.