MyWhoosh

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.049
Visita sito
Bici
bici
Colto da disperazione (nel vero senso della parola) ho buttato via il PC ed ho provato ad installare l'app sul telefono. In 3 minuti tutto connesso e configurato, pedalato senza problemi. Anzi, un piccolo problema c'è: mi tocca pedalare con gli occhiali...
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
806
1.142
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Colto da disperazione (nel vero senso della parola) ho buttato via il PC ed ho provato ad installare l'app sul telefono. In 3 minuti tutto connesso e configurato, pedalato senza problemi. Anzi, un piccolo problema c'è: mi tocca pedalare con gli occhiali...
Se lo smartphone tiene MyWhoosh penso sia anche collegabile con un apposito cavo via HDMI a monitor o TV
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Io ho un pc abbastanza evoluto:
Intel Core 12ma gen i7-12650H, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE,
grafica NVIDIA GeForce RTX3050 4GB GDDR6, Windows 11 Home
però, quando aggiorno l'app mi dice che il pc non ha tutti i requisiti...
all'atto pratico, comunque mi sembra che giri tutto regolarmente, tranne qualche glitch di qualche secondo qua e là
per quanto riguarda gli aggiornamenti, quando devo fare una sessione, per prima cosa lancio l'app, così, se c'è qualcosa da installare, lo fa mentre mi preparo con (s)vestizione ecc.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.049
Visita sito
Bici
bici
Chiedo ai più esperti:

1) quando l'attività viene trasferita su strava la trovo come un'unico parziale, nel senso che non fa i LAP ad ogni intervallo. C'è qualche parametro per attivarli ? Si possono inserire manualmente ?

2) sul telefono uso una app (jepster) per le uscite au strada, e questa si connette tramite ant+ ai sensori, con il bluetooth disattivato. Mywhoosh invece vuole ol bluetooth attivato e vede i sensori solo tramite questo tipo di connessione. Son io che sbaglio qualcosa ?

Grazie mille
 

andycooper

Novellino
29 Dicembre 2013
37
3
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
Buongiorno ho provato anche io l’app MyWhoosh soprattutto x curiosità (uso solitamente Zwift e FulGaz e a volte Tacx) tutto bene solo che vorrei scegliere come sensori di potenza gli Assioma e non il sensore del rullo che riconosce inizialmente. Come posso associarli? Grazie
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.049
Visita sito
Bici
bici
Buongiorno ho provato anche io l’app MyWhoosh soprattutto x curiosità (uso solitamente Zwift e FulGaz e a volte Tacx) tutto bene solo che vorrei scegliere come sensori di potenza gli Assioma e non il sensore del rullo che riconosce inizialmente. Come posso associarli? Grazie
Prova a disconnettere il rullo, e a muovere solo i pedali, dovrebbe trovare ed associare quelli.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Chiedo ai più esperti:

1) quando l'attività viene trasferita su strava la trovo come un'unico parziale, nel senso che non fa i LAP ad ogni intervallo. C'è qualche parametro per attivarli ? Si possono inserire manualmente ?

2) sul telefono uso una app (jepster) per le uscite au strada, e questa si connette tramite ant+ ai sensori, con il bluetooth disattivato. Mywhoosh invece vuole ol bluetooth attivato e vede i sensori solo tramite questo tipo di connessione. Son io che sbaglio qualcosa ?

Grazie mille
ho notato che c'è qualche bachetto sui file .fit delle attività. ad esempio, se caricati su garmin connect, mancano i valori medi di potenza e cadenza, mentre ci sono i massimi e la normalizzata. mentre su strava, invece, le medie sono correttamente presenti. finché è gratis va bene anche così, e, comunque, preferisco tenermeli così piuttosto che scaricare l'ennesimo aggiornamento da 500Mb
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.049
Visita sito
Bici
bici
ho notato che c'è qualche bachetto sui file .fit delle attività. ad esempio, se caricati su garmin connect, mancano i valori medi di potenza e cadenza, mentre ci sono i massimi e la normalizzata. mentre su strava, invece, le medie sono correttamente presenti. finché è gratis va bene anche così, e, comunque, preferisco tenermeli così piuttosto che scaricare l'ennesimo aggiornamento da 500Mb
Per gli aggiornamenti sul telefono son molto più veloci, roba da un minuto, mentre il pc ci metteva quasi un'ora

Ho preso un cavo USB -> HDMI a 10 euro, appena arriva userò il telefono collegato ad un vecchio televisore
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.846
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Colto da disperazione (nel vero senso della parola) ho buttato via il PC ed ho provato ad installare l'app sul telefono. In 3 minuti tutto connesso e configurato, pedalato senza problemi. Anzi, un piccolo problema c'è: mi tocca pedalare con gli occhiali...
Io neppure con gli occhiali...
 
  • Haha
Reactions: jack.ciclista

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.049
Visita sito
Bici
bici
Chiedo ai più esperti:

1) quando l'attività viene trasferita su strava la trovo come un'unico parziale, nel senso che non fa i LAP ad ogni intervallo. C'è qualche parametro per attivarli ? Si possono inserire manualmente ?

2) sul telefono uso una app (jepster) per le uscite au strada, e questa si connette tramite ant+ ai sensori, con il bluetooth disattivato. Mywhoosh invece vuole ol bluetooth attivato e vede i sensori solo tramite questo tipo di connessione. Son io che sbaglio qualcosa ?

Grazie mille
Ricevuto risposta dal supporto tecnico
I LAP li inseriranno quanto prima, nessuno lo aveva segnalato loro prima d'ora
I sensori ANT+ sono predisposti solo per la versione Windows
 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.049
Visita sito
Bici
bici
Se lo smartphone tiene MyWhoosh penso sia anche collegabile con un apposito cavo via HDMI a monitor o TV
Arrivato il cavo, collego il telefono e vedo tutto molto bene. Tutte le app funzionano, mywhoosh si apre nella prima schermata ma quando devo selezionare il profilo non mi accetta il click sul touch del telefono (so di non essermi spiegato bene, ma chi ha provato sicuramente mi capisce)
Suggerimenti ?
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
806
1.142
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Arrivato il cavo, collego il telefono e vedo tutto molto bene. Tutte le app funzionano, mywhoosh si apre nella prima schermata ma quando devo selezionare il profilo non mi accetta il click sul touch del telefono (so di non essermi spiegato bene, ma chi ha provato sicuramente mi capisce)
Suggerimenti ?
Se il cavo è scollegato tutto OK ? se è così prova a collegare il cavo dopo altrimenti non saprei
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.049
Visita sito
Bici
bici
Se il cavo è scollegato tutto OK ? se è così prova a collegare il cavo dopo altrimenti non saprei
Ho scoperto ora che si può usare il cavo per trasmettere direttamente sul televisore lo schermo del telefono, e così funziona, ma di defoult mi partiva Samsung DEX, un'applicazione che sullo schermo mi faceva vedere un desktop tipo pc, ed il touchscreen del telefono diventava un taouchpad per muovere la freccia e selezionale le applicazioni (ed in questa modalità mywhoosh si avvivava ma non accettava il click di conferma)
 
  • Mi piace
Reactions: EugeBal

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.360
1.049
Visita sito
Bici
bici
Testato oggi, solo che mi ha fatto fuori 85% della batteria in un'ora.
Ho chiesto se metteranno i sensori ANT+ che sono molto meno energivori; la rogna è che con il cavo USB -> HDMI non posso più collegare il carica batteria sul telefono
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao a tutti
il Whoosh non mi riconosce il protocollo Ant+ e quindi il tacx neo non mi parte. Dice che devo attivare il bluetooth.
Inutile dire che con le altre app funziona.

Qualche idea? Devo per forza comprare un dongle BT?
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Chiedo a voi esperti in tecnologia informatica
Ho scaricato il programma in questione su portatile senza grossi problemi
Mi accorgo però che i miei rulli elite real turbo muin sono solo ant+
sapete se è possibile farli diventare bt?
Grazie
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
806
1.142
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Chiedo a voi esperti in tecnologia informatica
Ho scaricato il programma in questione su portatile senza grossi problemi
Mi accorgo però che i miei rulli elite real turbo muin sono solo ant+
sapete se è possibile farli diventare bt?
Grazie
Devi fare il contrario, trovare un ricevitore ant+ USB per il PC
 
  • Mi piace
Reactions: dallalba

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.985
9.685
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: dallalba