MyWhoosh

Candus

Novellino
13 Agosto 2023
23
10
48
Rubiana
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team
A qualcuno è mai capitato che, smettendo di pedalare di colpo, i dati di potenza e cadenza restino inchiodati sui valori più alti relativi a quando si stava ancora pedalando? Se invece si rallenta la pedalata progressivamente i dati vengono aggiornati in modo corretto.
A me succede su tacx flux s, con pm favero assioma duo e pc windows.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.509
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A qualcuno è mai capitato che, smettendo di pedalare di colpo, i dati di potenza e cadenza restino inchiodati sui valori più alti relativi a quando si stava ancora pedalando? Se invece si rallenta la pedalata progressivamente i dati vengono aggiornati in modo corretto.
A me succede su tacx flux s, con pm favero assioma duo e pc windows.
Con cosa visualizzi i dati di potenza? Mi sembra che su alcuni c’e’ la possibilita’ di ignorare gli zeri

Candus

Novellino
13 Agosto 2023
23
10
48
Rubiana
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Team
No intendevo quale ciclocomputer, o software di allenamento. Nel caso vai a vedere se c’e’ l’opzione per ignorare gli zeri di potenza
Utilizzando i favero con garmin edge 530 (outdoor ma anche indoor - con o senza app tacx training) non ho nessun problema.
Invece con whoosh succede quello che ho scritto
Ok grazie, provo a controllare tutte le impostazioni relative ai valori 0... se risolvo vi aggiorno

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Dopo quella data hai mai fatto la sincronizzazione fra garmin connect e il tuo dispositivo garmin?
sempre fatto tutto nel giro di qualche ora dato che li uso 2-3 volte la settimana, in questo periodo sapevo che li avrei usati più spesso (9 volte in 11 giorni) allora caricavo le attività ogni 3-4 giorni e pensavo che il "problema" fosse lì.

Purtroppo è così. Prima quando registravi un'attività su mywhoosh te la dava come registrata da garmin 1030 e quindi una volta caricata veniva inclusa in tutto l'ecosistema garmin.
Da un paio di settimane hanno cambiato e adesso invece di garmin 1030, l'attività risulta acquisita da "Mywhoosh" e quindi non viene considerata da garmin connect.
hai ragione e non ci avevo fatto caso, l'attività del 21 ottobre è registrata con 1030 mentre quella del 23 è registrata con mywhoosh e da lì non c'è più l'aggiornamento dello status, poco male perchè uso altro ma non dispiaceva avere tutto anche su connect.

la "pazzia" sarebbe vendere il direto e prendere un tacx ma trovo che non ci sia un prodotto paragonabile.

e ci mancherebbe da un certo punto di vista, visto che uno è gratuito e l'altro piuttosto caro

Vedi l'allegato 505600
ma l'indicazione della potenza media c'è solo negli allenamenti?
si, io faccio solo allenamenti ed allungo un pochetto in free ride se ho tempo e la potenza media non c'è (oppure c'è ma non la vedo nemmeno io)

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ma come si fanno le gare? Che differenza c'è con gli eventi?
come su zwift, ovvero vai nella sezione eventi e scegli race, selezioni la gara desiderata e fai join o qualcosa di simile. gli altri eventi presenti sono social ride o simili, poi a dirla tutta neanche io ho capito bene come sono strutturate (ci sono delle specie di circuiti che racchiudono una serie di gare). cmq a questo link https://mywhooshinfo.com/events/ trovi appunto gli eventi passati e futuri

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Prima prova con Mywhoosh solo per testare i collegamenti ma ho qualche problema.
Se selezioni il pm della bici come power non vedo più il rullo come controllabile, se seleziono il rullo come power non vedo il pm come secondary power.
Immagino che il problema sia dovuto ai noti limiti del Bluetooth, che associa un solo dispositivo per volta. Giusto?
Cosa dovrei installare sul mio portatile con Windows 11 per utilizzare Ant+?

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.080
304
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Prima prova con Mywhoosh solo per testare i collegamenti ma ho qualche problema.
Se selezioni il pm della bici come power non vedo più il rullo come controllabile, se seleziono il rullo come power non vedo il pm come secondary power.
Immagino che il problema sia dovuto ai noti limiti del Bluetooth, che associa un solo dispositivo per volta. Giusto?
Cosa dovrei installare sul mio portatile con Windows 11 per utilizzare Ant+?
non so che rullo hai....comunque quando apro l'app lui a me vede power source e li devo selezionare thinkrider xxpro, così facendo lui me lo associa e subito sotto compaiono le funzioni che questo rullo ha, poi li accanto clicco su heart rate e associo quello, poi c'è anche la voce speed sensor che immagino sia quella che devi selezionare tu per il pm....

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
non so che rullo hai....comunque quando apro l'app lui a me vede power source e li devo selezionare thinkrider xxpro, così facendo lui me lo associa e subito sotto compaiono le funzioni che questo rullo ha (cadenza, velocità e
Non hai capito cosa chiedevo, ma non importa.
Ho aggiornato i driver ed ora è attivo l'Ant+

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.080
304
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Non hai capito cosa chiedevo, ma non importa.
Ho aggiornato i driver ed ora è attivo l'Ant+
:))):a ok.... ma senza ant+ (e quindi usando il cellulare) non si può fare quello che dici tu?
--------------------------------------------------------

comunque per quanto riguarda il cambio virtuale di mywhoosh va discretamente bene, però le cambiate sono lente (ci metterà tipo 2 secondi)....ti ritrovi improvvisamente in salita e la cambiata ancora non è entrata e ti impianti :))):