MyWhoosh

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Uso una prolunga, ma ho appena provato a ricercarlo stando con il pc vicinissimo il rullo..

Vedi l'allegato 511546
Hai provato a collegare direttamente il dongle ANT+ al portatile?
Buongiorno, cliccando su controllable appare questa schermata, skip o rescan, nelle impostazioni ant+ è su on. Ti ringrazio per l aiuto

Vedi l'allegato 511554
Prova a ricontrollare se effettivamente l'impostazione ANT+ è stata memorizzata....ricordo che inizialmente (circa 1 anno fa quando ho iniziato a usare MyWhoosh) ho dovuto ripetere l'operazione più volte prima che venisse "mantenuta".

Patry81

Pignone
10 Ottobre 2024
136
61
Padova/Roma
Visita sito
Bici
bdc vintage TEMPESTA/BACCO
Hai provato a collegare direttamente il dongle ANT+ al portatile?

Prova a ricontrollare se effettivamente l'impostazione ANT+ è stata memorizzata....ricordo che inizialmente (circa 1 anno fa quando ho iniziato a usare MyWhoosh) ho dovuto ripetere l'operazione più volte prima che venisse "mantenuta".

Buongiorno,
ho provato ora a collegare il dongle direttamente ad una porta usb del pc, ma senza fortuna,
ho notato anch'io che l'impostazione non viene sempre mantenuta (intendo l'icona ant+ non diventa blu)
non sò più cosa fare

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno,
ho provato ora a collegare il dongle direttamente ad una porta usb del pc, ma senza fortuna,
ho notato anch'io che l'impostazione non viene sempre mantenuta (intendo l'icona ant+ non diventa blu)
non sò più cosa fare
Eventualmente hai altri dispositivi ANT+ da associare a MyWhoosh (tipo PM montato sulla bici o fascia cardio)?
Giusto per escludere l'ipotesi che il dongle che hai acquistato abbia dei problemi.
Diversamente non saprei cos'altro consigliarti se non disconnettere tutti i sensori su MyWhoosh e ripetere la procedura di associazione, oppure provare a disinstallare/reinstallare il programma MyWhoosh.
Altrimenti potresti provare a contattare e sottoporre il problema direttamente all'assistenza MyWhoosh facendo riferimento al modello del rullo che utilizzi, magari loro sanno darti qualche consiglio più mirato.
Poi facci sapere....buona fortuna.

• Mi piace
Reactions: scoccy

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Buongiorno, cliccando su controllable appare questa schermata, skip o rescan, nelle impostazioni ant+ è su on. Ti ringrazio per l aiuto

Vedi l'allegato 511554
se cerchi il rullo con il ciclocomputer (escludendo bt però) lo vedi? se si come solo sensore di potenza o come trainer/dispositivo controllabile?

Ultima modifica:

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
a me ogni volta scassa le palle col collegamento del rullo (thinkrider) al telefono (realme 14 pro + 5g), poi però si collega....se mi indicate un dongle ant+ che funzioni su android sarei sicuramente contento di usarlo....

oggi ho provato questo test ftp, sicuramente ho sbagliato qualcosa nei punti free ride ( che ho capito essere i punti fondamentali del test solo nel momento in cui li stavo facendo) qualcuno lo ha mai fatto? come vi siete trovati? meglio il ramp test?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
a me ogni volta scassa le palle col collegamento del rullo (thinkrider) al telefono (realme 14 pro + 5g), poi però si collega....se mi indicate un dongle ant+ che funzioni su android sarei sicuramente contento di usarlo....

oggi ho provato questo test ftp, sicuramente ho sbagliato qualcosa nei punti free ride ( che ho capito essere i punti fondamentali del test solo nel momento in cui li stavo facendo) qualcuno lo ha mai fatto? come vi siete trovati? meglio il ramp test?

Meglio questo che il ramp test,che è assolutamente impreciso per stimare la FTP.
Ad ogni modo il test va fatto seguendo le specifiche di chi l'ha studiato, soprattutto nella fase iniziale,con i vari step ad intensità submassimale.
Poi nei 20 minuti che sono il cuore del test c'è ben poco da sbagliare,vanno fatti alla massima intensità sostenibile.

Patry81

Pignone
10 Ottobre 2024
136
61
Padova/Roma
Visita sito
Bici
bdc vintage TEMPESTA/BACCO
Eventualmente hai altri dispositivi ANT+ da associare a MyWhoosh (tipo PM montato sulla bici o fascia cardio)?
Giusto per escludere l'ipotesi che il dongle che hai acquistato abbia dei problemi.
Diversamente non saprei cos'altro consigliarti se non disconnettere tutti i sensori su MyWhoosh e ripetere la procedura di associazione, oppure provare a disinstallare/reinstallare il programma MyWhoosh.
Altrimenti potresti provare a contattare e sottoporre il problema direttamente all'assistenza MyWhoosh facendo riferimento al modello del rullo che utilizzi, magari loro sanno darti qualche consiglio più mirato.
Poi facci sapere....buona fortuna.
buona sera collega,
sto scartando proprio ora la fascia cardio coospo di @m@zn, bt ed ant+, incrocio le dita,
grazie per l'aiuto

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Meglio questo che il ramp test,che è assolutamente impreciso per stimare la FTP.
Ad ogni modo il test va fatto seguendo le specifiche di chi l'ha studiato, soprattutto nella fase iniziale,con i vari step ad intensità submassimale.
Poi nei 20 minuti che sono il cuore del test c'è ben poco da sbagliare,vanno fatti alla massima intensità sostenibile.
allora prima di farlo ho letto le istruzioni ma non dicevano cosa devi fare nei free ride, quindi io nei 5 minuti di free ride credo di aver spinto a tutta sbagliando? perchè dice ¨Aim to start at around 105% of your current FTP. Then in the middle portion of the interval aim to lift this power." e onestamente oltre a non averlo letto, li per li non saprei neanche qual`è il 105 del mio ftp :mrgreen: ....poi stessa cosa nei 20 minuti finali, devo spingere a tutta però durare 20 minuti e sono anche già stanco da prima.....in semi pare difficile pure da capire oltre che da fare :cry:

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
allora prima di farlo ho letto le istruzioni ma non dicevano cosa devi fare nei free ride, quindi io nei 5 minuti di free ride credo di aver spinto a tutta sbagliando? perchè dice ¨Aim to start at around 105% of your current FTP. Then in the middle portion of the interval aim to lift this power." e onestamente oltre a non averlo letto, li per li non saprei neanche qual`è il 105 del mio ftp :mrgreen: ....poi stessa cosa nei 20 minuti finali, devo spingere a tutta però durare 20 minuti e sono anche già stanco da prima.....in semi pare difficile pure da capire oltre che da fare :cry:
È studiato appositamente per limitare l'apporto della componente anaerobica, visto che il "vero" test dovrebbe essere svolto su 1 ora.

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
464
405
Visita sito
Bici
Orbea Orca

Per politiche di sicurezza android non supporta più ant+ i dongle non funzionano.
Gli unici dispositivi che hanno ant+ (intendo antenna) incluso sono alcuni Samsung.
C'è un portale dove sono elencati tutti i dispositivi mobili che supportano il protocollo.

• Mi piace
Reactions: andrx

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

A vederlo sembrerebbe il classico test FTP sui 20 minuti che prevede prima una serie di intervalli (3x1' + 1x5') per "svuotare" la componente anaerobica.
Se nei vari intervalli hai dato tutto, direi che il test può considerarsi attendibile (solitamente per determinare la FTP si prende la potenza media fatta registrare nei 20min e si toglie il 5%....calcolo che il programma immagino esegua automaticamente). ;-)

• Mi piace
Reactions: ilseva and andrx

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
buona sera collega,
sto scartando proprio ora la fascia cardio coospo di @m@zn, bt ed ant+, incrocio le dita,
grazie per l'aiuto
Quindi il dongle ANT+ che hai acquistato funziona. ;-)
Da caratteristiche del rullo, per utilizzare ant+, devo collegare una chiavetta fornita col rullo al rullo stesso, altrimenti non funziona in ant+
Questa potrebbe essere la chiave al problema.... @Patry81 hai verificato di avere la chiavetta ANT+ collegata al rullo?

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
A vederlo sembrerebbe il classico test FTP sui 20 minuti che prevede prima una serie di intervalli (3x1' + 1x5') per "svuotare" la componente anaerobica.
Se nei vari intervalli hai dato tutto, direi che il test può considerarsi attendibile (solitamente per determinare la FTP si prende la potenza media fatta registrare nei 20min e si toglie il 5%....calcolo che il programma immagino esegua automaticamente). ;-)
Il free ride mi ha anche fregato inizialmente perché pensavo mi impostasse dei Watt invece era libero e ho perso tempo, vabbè comunque credo che al di là della fatica , bisogna avere anche un po' di esperienza su questi test perché quando ho iniziato i 20 minuti non sapevo quale potenza usare per riuscire ad arrivare alla fine

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Buongiorno, non ho notato nessuna porta usb sul rullo.. quando torno a casa controllo subito! Saluti

La connessione ant+ va attivata dal suo software di controllo, in bt funziona solo come power. Meter

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il free ride mi ha anche fregato inizialmente perché pensavo mi impostasse dei Watt invece era libero e ho perso tempo, vabbè comunque credo che al di là della fatica , bisogna avere anche un po' di esperienza su questi test perché quando ho iniziato i 20 minuti non sapevo quale potenza usare per riuscire ad arrivare alla fine
Ci può stare, specialmente le prime volte che lo si esegue....con la pratica poi si impara a gestirsi (detto da uno che è sempre stato allergico a questo tipo di test....infatti sono anni che non faccio un test FTP :==).

Quanto al free ride, diciamo che è corretto, dal momento che è un test massimale....se il programma ti proponesse già un wattaggio sulla base delle attività già registrate e/o del valore FTP inserito nelle impostazioni, rischieresti di non soddisfare le richieste del test (qualora il wattaggio impostato fosse troppo basso) oppure di esaurirti prima del tempo (qualora il wattaggio impostato fosse troppo alto). ;-)

• Mi piace
Reactions: andrx