MyWhoosh

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ma utilizzate mywhoosh solo per allenamento o fate anche qualche gara?

Rispetto all'anno scorso mi sembra che le gare (quelle delle 18) siano più partecipate, non si vedono solo bot che vanno a gruppi come in passato (o hanno migliorato drasticamente l'intelligenza dei bot).

Ovviamente ci sono alcuni con numeri leggermente fuori dal buon senso (tipo 45-50' a 4,5-5 w/kg), ma nelle retrovie un po' di combattimento c'è.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ragazzi ho da poco i rulli interattivi e utilizzo mywhoosh come app. vorrei capire come allenarmi con un piano personalizzato utilizzando gli scenari che mette a disposizione.ùaltrimenti mi sembrerebbe di utilizzare un comune rullo meccanico

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ragazzi ho da poco i rulli interattivi e utilizzo mywhoosh come app. vorrei capire come allenarmi con un piano personalizzato utilizzando gli scenari che mette a disposizione.ùaltrimenti mi sembrerebbe di utilizzare un comune rullo meccanico
Crei il tuo allenamento su interval o su mywhoosh stesso, lo carichi, scegli il percorso e lo esegui sul percorso stesso.
La tipologia di percorso non influenzerà la resistenza perchè lavorerai in erg, quindi la resistenza sarà regolata dalle richieste dell'allenamento e da quello che stai esprimendo.
Se ho capito bene la domanda....

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Crei il tuo allenamento su interval o su mywhoosh stesso, lo carichi, scegli il percorso e lo esegui sul percorso stesso.
La tipologia di percorso non influenzerà la resistenza perchè lavorerai in erg, quindi la resistenza sarà regolata dalle richieste dell'allenamento e da quello che stai esprimendo.
Se ho capito bene la domanda....
grazie , direi che hai capito bene.
Ma a questo punto il ciclocomputer non serve a nulla per utilizare i rulli, i sensori vengono rilevati da mywhoosh, giusto?

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa

Rispetto all'anno scorso mi sembra che le gare (quelle delle 18) siano più partecipate, non si vedono solo bot che vanno a gruppi come in passato (o hanno migliorato drasticamente l'intelligenza dei bot).

Ovviamente ci sono alcuni con numeri leggermente fuori dal buon senso (tipo 45-50' a 4,5-5 w/kg), ma nelle retrovie un po' di combattimento c'è.

non sono mai riuscito a fare una gara, sia perché lo trovo troppo complicato sia per il discorso dei Bot.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
grazie , direi che hai capito bene.
Ma a questo punto il ciclocomputer non serve a nulla per utilizare i rulli, i sensori vengono rilevati da mywhoosh, giusto?
Esatto, il ciclocomputer non lo utilizzerai, devi connettere il software al rullo per regolare la resistenza, al pm della bici,se ce l'hai, per rilevare la potenza, al cardio ecc

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Per gara intendi quelle "ufficiali" oppure un qualsiasi evento tra quelli proposti?
Io non ho mai partecipato a gare, ma ogni tanto mi piace partecipare a qualche evento....ti posso garantire che di fatto è come se fossero delle gare, nel senso che anche qui si va sempre a tutta (o quasi)....almeno io devo faticare parecchio per finire nel primo terzo/metà del gruppo. :mrgreen:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Visto che siamo entrati nel discorso approfitto per una domanda, come riconoscete nella lista eventi quali sono le gare e quali le pedalate di gruppo, ad esempio?
Se non erro le gare sono quelle presenti tra i "Premium Events" e per poter partecipare devi prima registrarti, mentre le pedalate di gruppo sono i "Daily Events" a cui si può partecipare liberamente senza bisogno di registrazione.....consultando MyWhoosh Link trovi gli eventi "premium" all'inizio dell'elenco, poi a seguire i "daily", mentre su MyWhoosh trovi gli eventi "premium" sulla colonna di sinistra, a destra invece quelli "daily".

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.520
950
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Se non erro le gare sono quelle presenti tra i "Premium Events" e per poter partecipare devi prima registrarti, mentre le pedalate di gruppo sono i "Daily Events" a cui si può partecipare liberamente senza bisogno di registrazione.....consultando MyWhoosh Link trovi gli eventi "premium" all'inizio dell'elenco, poi a seguire i "daily", mentre su MyWhoosh trovi gli eventi "premium" sulla colonna di sinistra, a destra invece quelli "daily".

Non parlavo dei premium ma di semplici daily events.

Ho comunque recuperato il sito dove rivedere i risultati. Ad esempio ieri ho fatto questo:
https://mywhooshinfo.com/events/eve...ge-4-colnago-cycling-festival-lake-garda-2026

Arrivando verso la metà classifica.

Comunque sembra non ci fossero bot.
non sono mai riuscito a fare una gara, sia perché lo trovo troppo complicato sia per il discorso dei Bot.

Scegli l'evento, entri e pedali. Non mi torna la difficoltà...

• Mi piace
Reactions: scoccy

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Non parlavo dei premium ma di semplici daily events.

Ho comunque recuperato il sito dove rivedere i risultati. Ad esempio ieri ho fatto questo:
https://mywhooshinfo.com/events/eve...ge-4-colnago-cycling-festival-lake-garda-2026

Arrivando verso la metà classifica.

Comunque sembra non ci fossero bot.

Scegli l'evento, entri e pedali. Non mi torna la difficoltà...

si ma non si capisce quanti sono gli iscritti veri quanti i BOT, poca gente cmq, non mi piace l'interfaccia troppo confusionaria, no grazie

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
si ma non si capisce quanti sono gli iscritti veri quanti i BOT, poca gente cmq, non mi piace l'interfaccia troppo confusionaria, no grazie
ma in generale si capiscono i bot quali e quanti sono? mentre si sta scegliendo (pedalata libera) un tracciato, c`è il numero di persone dentro, questo numero è farlocco e conta anche i bot?

PS: comunque rispetto a quando ho cominciato a pedalarci (diciamo novembre 25) a me il traffico pare aumentato, anche le persone che corrono sono fighe da vedere, non ne trovi molte e quindi immagino che quelle siano persone reali

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Visto che siamo entrati nel discorso approfitto per una domanda, come riconoscete nella lista eventi quali sono le gare e quali le pedalate di gruppo, ad esempio?
1769621331632.png
le gare fanno tutte parte (almeno credo) di qualche lega, quindi nell'immagine le prime due sono gare che puoi partecipare liberamente anche entrando all'ultimo, mentre la terza è una social ride.
effettivamente su zwiftpower (equivalente di mywooshinfo) c'è il filtro "race", cosa che qua manca

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Vedi l'allegato 511960
le gare fanno tutte parte (almeno credo) di qualche lega, quindi nell'immagine le prime due sono gare che puoi partecipare liberamente anche entrando all'ultimo, mentre la terza è una social ride.
effettivamente su zwiftpower (equivalente di mywooshinfo) c'è il filtro "race", cosa che qua manca
Da dove hai preso l'immagine?
Io vado nell' app, sulla pagina events,ma è molto meno chiara.