NAHBS AWARD - autoreferenzialismo o siamo noi rissosi?

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
La domanda posta così è un po' retorica.

Io sarei invece curioso di sapere: come mai noi italiani (che il prosciutto ci vantiamo di averlo inventato) non abbiamo una fiera dei prosciuttai?
 

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
hai ragione
cavolo se hai ragione
il fatto è che l acciaio è probabilmente il miglior materiale per fare una bicicletta
e qui diventano tutti Bravi in un attimo :rosik: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x
 
G

gianky

Guest
non abbiamo una fiera dei prosciuttai perchè quasi tutti lavorano in officina dalle 8 alle 19. poi, magari , alla sera alle 22.38 ti mandano una email per discutere sulla tonalità del rosso e sulla grafica del tuo telaio....

riguardo il raduno dei porsciuttari americani, il telaista itlaiano che mi piace da morire, al ritorno ha aumentato il prezzo dell'inqubo da 1400 a 2200
è vero che rispetto al modello da 1400,il modello attuale ha in comune solo il nome, ma se tiziano stava a casa e teneva i prezzi più bassi ero più contento.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
non guadagnano con l' acciaio ?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Mettiamo che sia così.
Allora vuol dire che non c'è (abbastanza) domanda in Italia. Quindi la colpa sarebbe anche un po' nostra...
Certo che in USA (ma non solo) mica fanno solo le bdc con l'acciaio, anzi nella pagina segnalata da Mescal i parafanghi sono onnipresenti.
Che ci manchi la cultura ciclistica?
;nonzo%
 
S

sante pollastri

Guest
Mettiamo che sia così.
Allora vuol dire che non c'è (abbastanza) domanda in Italia. Quindi la colpa sarebbe anche un po' nostra...
Certo che in USA (ma non solo) mica fanno solo le bdc con l'acciaio, anzi nella pagina segnalata da Mescal i parafanghi sono onnipresenti.
Che ci manchi la cultura ciclistica?
;nonzo%

non credo.
il nahbs non è una normale fiera,è anche un concorso,credo che ci si vada piu' per fare bella figura tra loro stessi che per andare incontro alla clientela.
mi sembra che piu' si è originali e snob,e piu' si ha successo.
 

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
49
56
Monza
Visita sito
Bici
ferro e carbonio
Mettiamo che sia così.
Allora vuol dire che non c'è (abbastanza) domanda in Italia. Quindi la colpa sarebbe anche un po' nostra...
Certo che in USA (ma non solo) mica fanno solo le bdc con l'acciaio, anzi nella pagina segnalata da Mescal i parafanghi sono onnipresenti.
Che ci manchi la cultura ciclistica?
;nonzo%
penso che ci stiamo avvicindo alla verità
anche se, ma non volermene, io mi tiro fuori ,
infatti ho tutte le bici e pedalo su tutte anche con i parafanghi quando faccio i viaggi con borse annesse
faccio granfondo, gare in circuito o semplici escursioni
e non mi fermo ad un solo materiale
anche se quello che preferisco è l acciaio :mrgreen:
o-o
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
penso che ci stiamo avvicindo alla verità
anche se, ma non volermene, io mi tiro fuori ,
infatti ho tutte le bici e pedalo su tutte anche con i parafanghi quando faccio i viaggi con borse annesse
faccio granfondo, gare in circuito o semplici escursioni
e non mi fermo ad un solo materiale
anche se quello che preferisco è l acciaio :mrgreen:
o-o
Chiaro che non ce l'avevo con i singoli, anzi se c'è uno che deve "redimersi" quello sono io...
o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.897
98
dove capita
Visita sito
il concetto è:
in una riunione di salumieri diranno mai che il loro prosciutto non è buono?

Il concetto non è questo.
In ogni fiera fanno concorsi e danno premi.
Es: http://www.eurobike-show.de/eb-en/supporting-programme/eurobike-award.php

Le fiere sono mezzi promozionali. E ci sono in ogni settore. Mi pare la scoperta dell'acqua calda.
Chissà se esiste un forum di caldaie e gas e qualcuno sta li ad alambiccarsi se Vaillant, Ariston e Beretta si fanno realmente concorrenza o sono "autoreferenziali" perchè espongono tutti insieme nella stessa fiera dove premiano la miglior caldaia a condensazione....

Tra l'altro: nella scorsa edizione (o quella prima) del nahbs nella giuria c'era un certo Steven Maasland....

A pensar male ogni tanto ci si piglia. A pensar male sempre sei su Bdc-Forum.it.:-x
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
dopo le ultime discussioni, mi sembrava giusto aprire un confronto in merito, un po per non sporcare gli altri topic sull'acciaio ed un po perchè volevo capire

per chi non conoscesse, stavo parlando di ciò http://www.2011.handmadebicycleshow.com/2011/02/27/2011-nahbs-award-winners/

il concetto è:
in una riunione di salumieri diranno mai che il loro prosciutto non è buono?

Bhe potrei dire la stessa cosa su questa sezione del forum... Gli utenti della sezione acciaio diranno mai che non è il migliore dei materiali per una bici?

La domanda posta così è un po' retorica.

Io sarei invece curioso di sapere: come mai noi italiani (che il prosciutto ci vantiamo di averlo inventato) non abbiamo una fiera dei prosciuttai?

Bhe se vieni a Parma a maggio 2012 di prosciuttai che trovi parecchi al Cibus... :mrgreen:

Può anche essere che oggi in Italia piaccia maggiormente il carbonio.

Senza dubbio!!! Perché noi siamo dei pecoroni... Se in TV passano solo carbonio noi cosa cavolo vuoi che compriamo??? :bua:
 
G

gianky

Guest

se pensassimo tutti bene, non ci sarebbe quello scambio tra le persone.
io continuerei tipo mantra indiano a incensare le lodi dello zullo inqubo, sdg71 del responsorium, mescal della patata e sante - da buon grilo parlante - a dare contro tutto e tutti.

tu che forum preferisci? uno "pensabuonista" da noioso e vuoto o uno "pensamalista" dove ci si scanna ma alla fine si cresce e ci si diverte tutti?o-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.897
98
dove capita
Visita sito
se pensassimo tutti bene, non ci sarebbe quello scambio tra le persone.
io continuerei tipo mantra indiano a incensare le lodi dello zullo inqubo, sdg71 del responsorium, mescal della patata e sante - da buon grilo parlante - a dare contro tutto e tutti.

tu che forum preferisci? uno "pensabuonista" da noioso e vuoto o uno "pensamalista" dove ci si scanna ma alla fine si cresce e ci si diverte tutti?o-o

Si, ma non è quello che intendevo io. Pensar male sempre a cosa porta? Alla "verità"? Quale? Quella che ovviamente si presume esserlo a priori mi sa.
Guarda le poche interviste/visite che ho fatto:
Corradini? Un finto amatore che in realtà è un pro che si frega i soldi dei veri amatori
Orsi? Un alienato che fa una vita di merda.
Colnago? Cinesate riverniciate
Pegoretti? Un furbone che fa i disegnini sui telai e se li fa pagar cari
Canyon? Ci paga quindi ne parliamo bene
Io dico che il carbonio non è cacca? Sono un "cerchiobottista" che vuol far passare che tutto è uguale per chissà quali trame.
E via cosi' lungo tutto il forum. facendo a gara a chi usa i toni più fastidiosi possibili o insulti (che se vengono cassati apriti cielo sui censori...)

Pronti a lamentarsi ovviamente se poi sempre meno "operatori del settore" sono disposti ad intervenire per farsi dare dei mafiosi, furbi, ladri, truffatori, etc...perchè secondo qualcuno i forum dovrebbero essere delle specie di arene dove vince chi urla di più o piscia più lontano.

Mi sa che abbiamo idee un po' diverse su cosa sia uno "scambio" tra persone.
In particolare tra persone che non si sono mai viste in vita loro. E non davanti una birra al bar guardandosi in faccia.
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
Si, ma non è quello che intendevo io. Pensar male sempre a cosa porta? Alla "verità"? Quale? Quella che ovviamente si presume esserlo a priori mi sa.
Guarda le poche interviste/visite che ho fatto:
Corradini? Un finto amatore che in realtà è un pro che si frega i soldi dei veri amatori
Orsi? Un alienato che fa una vita di merda.
Colnago? Cinesate riverniciate
Pegoretti? Un furbone che fa i disegnini sui telai e se li fa pagar cari
Canyon? Ci paga quindi ne parliamo bene
Io dico che il carbonio non è cacca? Sono un "cerchiobottista" che vuol far passare che tutto è uguale per chissà quali trame.
E via cosi' lungo tutto il forum. facendo a gara a chi usa i toni più fastidiosi possibili o insulti (che se vengono cassati apriti cielo sui censori...)

Pronti a lamentarsi ovviamente se poi sempre meno "operatori del settore" sono disposti ad intervenire per farsi dare dei mafiosi, furbi, ladri, truffatori, etc...perchè secondo qualcuno i forum dovrebbero essere delle specie di arene dove vince chi urla di più o piscia più lontano.

Mi sa che abbiamo idee un po' diverse su cosa sia uno "scambio" tra persone.
In particolare tra persone che non si sono mai viste in vita loro. E non davanti una birra al bar guardandosi in faccia.
Diretur .... sei un grande e hai centrato il punto in pieno, in questo momento sarei davvero lieto di stringerti la mano di persona !!!! o-o
 

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
449
87
58
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
Si, ma non è quello che intendevo io. Pensar male sempre a cosa porta? Alla "verità"? Quale? Quella che ovviamente si presume esserlo a priori mi sa.
Guarda le poche interviste/visite che ho fatto:
Corradini? Un finto amatore che in realtà è un pro che si frega i soldi dei veri amatori
Orsi? Un alienato che fa una vita di merda.
Colnago? Cinesate riverniciate
Pegoretti? Un furbone che fa i disegnini sui telai e se li fa pagar cari
Canyon? Ci paga quindi ne parliamo bene
Io dico che il carbonio non è cacca? Sono un "cerchiobottista" che vuol far passare che tutto è uguale per chissà quali trame.
E via cosi' lungo tutto il forum. facendo a gara a chi usa i toni più fastidiosi possibili o insulti (che se vengono cassati apriti cielo sui censori...)

Pronti a lamentarsi ovviamente se poi sempre meno "operatori del settore" sono disposti ad intervenire per farsi dare dei mafiosi, furbi, ladri, truffatori, etc...perchè secondo qualcuno i forum dovrebbero essere delle specie di arene dove vince chi urla di più o piscia più lontano.

Mi sa che abbiamo idee un po' diverse su cosa sia uno "scambio" tra persone.
In particolare tra persone che non si sono mai viste in vita loro. E non davanti una birra al bar guardandosi in faccia.

io che ti anche conosciuto e abbiamo mangiato nel tavolo accanto te la pagherei volentieri una birra....
dopo la Pecora Sclera sul forum MTB il tuo bel post che abbia mai letto