Nastro chirurgico

magic_right

Novellino
27 Agosto 2018
95
15
39
Viterbo
Visita sito
Bici
FRW Hunters Hill
Ho da sempre un problema con le vesciche ed ho letto che il nastro chieurgico potrebbe aiutare. Immagino che, al contrario dei cerotti apposito, questo possa resistere anche alla frazione di nuoto. La mia domanda è se è considerato regolamentare. Si può coprire la pianta del piede con il nastro chirurgico si sulle corte che sulle lunghe distanze? Ironman?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.491
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ho da sempre un problema con le vesciche ed ho letto che il nastro chieurgico potrebbe aiutare. Immagino che, al contrario dei cerotti apposito, questo possa resistere anche alla frazione di nuoto. La mia domanda è se è considerato regolamentare. Si può coprire la pianta del piede con il nastro chirurgico si sulle corte che sulle lunghe distanze? Ironman?

Prima del regolamento andrebbe verificata la reale resistenza in acqua, l'uso di cui si parla sul web è per i runners, che notoriamente non vanno in mare.

Quello che ho visto usare in ospedale è praticamente carta adesiva.
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Su no-draft l'eventuale tempo perso per mettere calzini non dovrebbe incidere molto sulla dinamica di gara a maggior ragione per lunghe distanze.
Sulle corte... rischi di perdere il gruppo in bici
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.491
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Le vesciche dipendono da diverse cause, calzata, materiali, soletta, piedi, sudorazione etc., personalmente non mi preoccuperei per uno sprint dove quei 20' si può pure soffrire, ma se dovessi fare un 70.3 senza calze proverei più di una volta prima di andare in gara.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Ho da sempre un problema con le vesciche ed ho letto che il nastro chieurgico potrebbe aiutare. Immagino che, al contrario dei cerotti apposito, questo possa resistere anche alla frazione di nuoto. La mia domanda è se è considerato regolamentare. Si può coprire la pianta del piede con il nastro chirurgico si sulle corte che sulle lunghe distanze? Ironman?
sulle distanze fino all'olimpico, senza calzini con vaselina nei punti di contatto.
Per le lunghe distanze, la sera prima vaselina sul piede metti i calzini e li togli.
In gara avrai un velo di vaselina che ti protegge il piede, specie se ai ristori ti bagni i piedi per docce o altro.
Almeno, io faccio cosi.
 
  • Mi piace
Reactions: magic_right

magic_right

Novellino
27 Agosto 2018
95
15
39
Viterbo
Visita sito
Bici
FRW Hunters Hill
Io l’ho provato. Per correre è una mano santa. Dimentichi di averlo e le vesciche non vengono. L’ho dovuto togliere io dopo 4gg tirando anche forte. Voglio provare in piscina se tiene...