negozi online e pagamenti rateizzati

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
... ognuno fa quel che vuole !!
ma mi sembra da pazzi fare rate per comprarsi una bdc/ruote/oggetti per la bici!
per poi dopo poco mettere in vendita la bdc, spesso con la dicitura taglia errata ecc ecc!!
ma scemo di un asino prima di acquistare una bdc da mille e mille euro a rate... ci hai pensato che non riuscirai a pagarle le rate?
mah
se uno non ha soldi taglia il superfluo!!

le rate le CONDIVIDO solo per cose NECESSARIE...
( dai ditemi che vi acquistate una bdc a rate per andare al lavoro:mrgreen:)
parere personale !!
nessuno si senta tirato in causa!
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
... ognuno fa quel che vuole !!
ma mi sembra da pazzi fare rate per comprarsi una bdc/ruote/oggetti per la bici!
per poi dopo poco mettere in vendita la bdc, spesso con la dicitura taglia errata ecc ecc!!
ma scemo di un asino prima di acquistare una bdc da mille e mille euro a rate... ci hai pensato che non riuscirai a pagarle le rate?
mah
se uno non ha soldi taglia il superfluo!!

le rate le CONDIVIDO solo per cose NECESSARIE...
( dai ditemi che vi acquistate una bdc a rate per andare al lavoro:mrgreen:)
parere personale !!
nessuno si senta tirato in causa!


Il mio negoziante invece mi diceva che parecchie persone pagano a rate...e secondo me se dovessero farlo anche i negozi online (come mi domandavo) diciamo sopra un spesa di 150€ una marea di persone lo farebbero...poi si, è vero, alcuni non hanno i soldi ma acquistano comunque ma per altri è solo una comodità....poi il discorso "rate e superfluo" è meglio non iniziarlo perchè nella vita c'è chi paga le rate per oggetti molto più inutili di una passione, tipo telefonini ( ormai con i contratti e il tasso 0, oltre la metà degli acquisti è fatto cosi) vacanze che non puoi permetterti, leasing di auto ecc...
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Il mio negoziante invece mi diceva che parecchie persone pagano a rate...e secondo me se dovessero farlo anche i negozi online (come mi domandavo) diciamo sopra un spesa di 150€ una marea di persone lo farebbero...poi si, è vero, alcuni non hanno i soldi ma acquistano comunque ma per altri è solo una comodità....poi il discorso "rate e superfluo" è meglio non iniziarlo perchè nella vita c'è chi paga le rate per oggetti molto più inutili di una passione, tipo telefonini ( ormai con i contratti e il tasso 0, oltre la metà degli acquisti è fatto cosi) vacanze che non puoi permetterti, leasing di auto ecc...

Appunto, se una cosa non puoi permettertela... non puoi!
ma ovvio se ti danno la possibilità di pagarla a rate... siamo tutti invogliati a farlo...:cry:
ma poi....indebitamento e crisi!!:wacko:
mio modesto parere!o-o
Telefonini??
bhe stesso discorso di sopra..o-o
Leasing, generalmente lo utilizzano professionisti per acquisto di immobili, attrezzature, mezzi ecc ecc..
ma non è per chi NON ha partita iva, e le modalità di interessi sono leggermente diversi dal credito al consumo!

Ah, se molti negozi on line facessero pagamento rateale...
quali garanzie darebbero al negozio chi si accinge al "rateale"?

Ps.
la comodità di pagare a rate la ha solo chi ha MOLTI soldi, e credimi che chi ne ha parecchi non ha difficoltà a pagare mille euro per un telefonino o 6/7 mila per una bdc in contanti!
ma si approccia al credito di istituti per altre operazioni...
e avendo molti soldi tante volte le condizioni economiche le dettano loro, non chi gli fa il credito!
Bhe, per oggi chiudo la mia piccola lezione di economia "aziendale",
ora vedo di uscire in bdc.
ps del ps..
ma no dai lascio stare !
a bientot
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mescal