negozi per usato legnano e dintorni

archer

Novellino
28 Agosto 2012
19
0
Parabiago
Visita sito
Bici
Merida SCULTURA EVO 904
hai proprio ragione....ogni negozio ha i suoi clienti vip..te ne accorgi che quando entrano si chiamano per nome...cominciano subito a raccontare l'ultima prodezza ciclistica...tu in un istante diventi invisibile.....a far cosí con i tempi che corrono non credo sia una mossa commerciale che paga nel tempo.....

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
...sai non voglio fare il difficile....sarà che il mio lavoro (tecnico-commerciale)..mi porta ad avere un certo rapporto con i miei clienti...che mi siano o no simpatici,etc,etc...un minimo di cortesia/professionalità mi piacerebbe riceverla quando sono io che devo comprare...e visto che questi non è che proprio ogni minuto hanno in negozio uno che vuole spendere magari anche cifre importanti...mi chiedo se sbaglio io a pretendere o loro "ci fanno" a comportarsi così.......
E ti giuro che entro faccio capire che qualcosa di bici ne mastico...ma loro..zp..gli parli manco ti guardano in faccia..intanto rispondono al telefono si girano e ti mollano come un pirla...dopo "parecchi" minuti finiscono..si ricordano che c'è un cretino che magari gli vuole comprare una bella bici e ritornano liquidandoti.....
vuoi un altro esempio..uno di quelli citati sopra:.vende Bianchi e specialized....
entro salve "cercavo una bdc nuova o usata..da stare sui 1200-1500"...con magari queste caratteristiche......anche del 2012...
non mi fà neanche finire:bua:...della tua taglia non ho niente e non mi fare neanche telefonare perchè sono appena riaperti e non sapranno nulla:wacko:
...guarda mi rientrano le bici date agli amatori e qualcosa ti tiro fuori..
e mi fà vedere una s-works....:mrgreen:
al che gli chiedo di spiegarmi di "questi rientri"..e lui scocciato..ma si quelle che diamo x correre....etc,etc....
e io scusi ma non tutti sanno stè cose:angrymod:.....ma quanti km hanno percorso e come saranno montate....ma.."carbonio"...ma carbonio ..COSA???? e vedremo ....ripassa fine mese..si gira e mi molla senza un saluto......ma vaff......e io a te di devo dare i miei soldi:cassius:....
...e poi sono io che faccio il difficile.....

mi ricordo una frase che mi disse un amico quando iniziai ad andare per negozi per la mtb......"cominceranno a cagarti come cliente...solo alla terza bici che gli compri"...aveva ragione

Stesso trattamento +/- e penso parliamo del ciclista di Busto G.. :wacko: per bici e scarpe..!! Scarpe comprate Online e bici da Colombo a Legnano.. Spesa totale 2600€..! Molto cordiale ma poca scelta come usato..! Contenti Loro:angrymod:

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
Stesso trattamento +/- e penso parliamo del ciclista di Busto G.. :wacko: per bici e scarpe..!! Scarpe comprate Online e bici da Colombo a Legnano.. Spesa totale 2600€..! Molto cordiale ma poca scelta come usato..! Contenti Loro:angrymod:
Ma cerrrrto che è lui!!!!!
Non so se ci sono in zona altri """"spacciatori"""" di bici ex squadre amatoriali.
Chissà come mai che più giro rivenditori e più mi viene voglia di comprare la bici online, certo c'è il rischio di sbagliare misura, ma a me l'hanno sbagliata anche acquistando dal rivenditore :doh::doh::doh::doh:

Bobshaero

Novellino
14 Settembre 2012
32
5
Visita sito
Bici
LZR G91, Rossin Montecarlo, Battaglin Crono, Boschetti Crono, Mielec Pista, Rose Uncle Jimbo
Beh, mai come un negoziante (non dico quale) che dopo essere entrato nel negozio di corsa sotto la pioggia con il bambino in braccio è rimasto al telefono per parecchi minuti, facendosi bellamente i cavolacci suoi...al rientro nel negozio della moglie,sai cosa ho fatto?
me ne sono andato...quella ca..o di telefonata gli è costata una scapin da 2200 euro che ero entrato per comprare..

Comunque NON tutti i negozianti sono così..da cicli pozzi ,era in pausa pranzo ,non avendo chiuso a chiave sono entrato e sono rimasto a parlare tranquillamente di bici per mezz'ora,solo chiedendo informazioni e pur nn dovendo comprare nulla...

mi trovo d'accordo con te. i sivende non mi vedono spesso, ma se proprio devo andare da qualcuno per un pezzo che non trovo o una riparazione che non mi fido a fare, o cercare un usato(parlo di mtb, perchè per ora è quella la mia esperienza piu grossa), al primissimo accenno di poca cordialità giro i tacchi. e così facendo ho girato vari posti, dei quali il migliore è ciclopedia a saronno. il gestore è uno davvero simpatico, attento e cordiale. poi se lo chiamano al telefono magari risponde(controlla chi è, un paio di volte ha messo giu per parlare di cazzate con me, altre volte ha risposto, ma ci mancherebbe, ero dentro da 2 ore a chiaccherare..) =)

io sapevo che c'era un grosso negozio a nord est milano, tipo zone sesto, che ne aveva parecchie di bici usate, ma non ricordo il nome ne il luogo..ero alla ricerca di un colnago master..