negozi per usato legnano e dintorni

archer

Novellino
28 Agosto 2012
19
0
Parabiago
Visita sito
Bici
Merida SCULTURA EVO 904
..ciao io sono di parabiago e sono alla ricerca della prima bdc.....confermo quanto consigliato sopra...come ho già scritto in altro post...la simpatia non è nel dna di "quasi " nessun ciclista/venditore di bici.....:bua:
.brunelli a parabiago è quello che piú offre come usati e offerte....non molto espansivo ma dopo qualche volta che vai in negozio...ti inquadra e non è male....è quello che ha piú offerte e pagamenti "particolari".....:mrgreen:
.fusar poli...quello che mi ha piú deluso....quasi non ti ascolta anche se gli hai appena detto che vuoi spendere 1500€....non ho niente della tua taglia...ripassa fine mese per i rientri delle bici che diamo ai corridori....:wacko:
.battistella...avevo già bazzicato il negozio quando presi la mtb due anni fa.....il tempo non ha cambiato l'ambiente:cry...negozio (chiamarlo cosi è un eufemismo)..a suo favore qualche usato decente e bici da paura....ma piccolo,sporco,confuso...non si riesce neanche a girare...i prezzi te li fa al volo..come se andassi a prendere 2 etti di affettato:cry:...
.....salut

archer

Novellino
28 Agosto 2012
19
0
Parabiago
Visita sito
Bici
Merida SCULTURA EVO 904
...sai non voglio fare il difficile....sarà che il mio lavoro (tecnico-commerciale)..mi porta ad avere un certo rapporto con i miei clienti...che mi siano o no simpatici,etc,etc...un minimo di cortesia/professionalità mi piacerebbe riceverla quando sono io che devo comprare...e visto che questi non è che proprio ogni minuto hanno in negozio uno che vuole spendere magari anche cifre importanti...mi chiedo se sbaglio io a pretendere o loro "ci fanno" a comportarsi così.......
E ti giuro che entro faccio capire che qualcosa di bici ne mastico...ma loro..zp..gli parli manco ti guardano in faccia..intanto rispondono al telefono si girano e ti mollano come un pirla...dopo "parecchi" minuti finiscono..si ricordano che c'è un cretino che magari gli vuole comprare una bella bici e ritornano liquidandoti.....
vuoi un altro esempio..uno di quelli citati sopra:.vende Bianchi e specialized....
entro salve "cercavo una bdc nuova o usata..da stare sui 1200-1500"...con magari queste caratteristiche......anche del 2012...
non mi fà neanche finire:bua:...della tua taglia non ho niente e non mi fare neanche telefonare perchè sono appena riaperti e non sapranno nulla:wacko:
...guarda mi rientrano le bici date agli amatori e qualcosa ti tiro fuori..
e mi fà vedere una s-works....:mrgreen:
al che gli chiedo di spiegarmi di "questi rientri"..e lui scocciato..ma si quelle che diamo x correre....etc,etc....
e io scusi ma non tutti sanno stè cose:angrymod:.....ma quanti km hanno percorso e come saranno montate....ma.."carbonio"...ma carbonio ..COSA???? e vedremo ....ripassa fine mese..si gira e mi molla senza un saluto......ma vaff......e io a te di devo dare i miei soldi:cassius:....
...e poi sono io che faccio il difficile.....

mi ricordo una frase che mi disse un amico quando iniziai ad andare per negozi per la mtb......"cominceranno a cagarti come cliente...solo alla terza bici che gli compri"...aveva ragione

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello
Beh, mai come un negoziante (non dico quale) che dopo essere entrato nel negozio di corsa sotto la pioggia con il bambino in braccio è rimasto al telefono per parecchi minuti, facendosi bellamente i cavolacci suoi...al rientro nel negozio della moglie,sai cosa ho fatto?
me ne sono andato...quella ca..o di telefonata gli è costata una scapin da 2200 euro che ero entrato per comprare..

Comunque NON tutti i negozianti sono così..da cicli pozzi ,era in pausa pranzo ,non avendo chiuso a chiave sono entrato e sono rimasto a parlare tranquillamente di bici per mezz'ora,solo chiedendo informazioni e pur nn dovendo comprare nulla...

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
51
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Beh, mai come un negoziante (non dico quale) che dopo essere entrato nel negozio di corsa sotto la pioggia con il bambino in braccio è rimasto al telefono per parecchi minuti, facendosi bellamente i cavolacci suoi...al rientro nel negozio della moglie,sai cosa ho fatto?
me ne sono andato...quella ca..o di telefonata gli è costata una scapin da 2200 euro che ero entrato per comprare..

Comunque NON tutti i negozianti sono così..da cicli pozzi ,era in pausa pranzo ,non avendo chiuso a chiave sono entrato e sono rimasto a parlare tranquillamente di bici per mezz'ora,solo chiedendo informazioni e pur nn dovendo comprare nulla...
per fortuna non sono tutti uguali.....................cmq tutto il mondo è paese!!!:bua:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...sai non voglio fare il difficile....sarà che il mio lavoro (tecnico-commerciale)..mi porta ad avere un certo rapporto con i miei clienti...che mi siano o no simpatici,etc,etc...un minimo di cortesia/professionalità mi piacerebbe riceverla quando sono io che devo comprare...e visto che questi non è che proprio ogni minuto hanno in negozio uno che vuole spendere magari anche cifre importanti...mi chiedo se sbaglio io a pretendere o loro "ci fanno" a comportarsi così.......
E ti giuro che entro faccio capire che qualcosa di bici ne mastico...ma loro..zp..gli parli manco ti guardano in faccia..intanto rispondono al telefono si girano e ti mollano come un pirla...dopo "parecchi" minuti finiscono..si ricordano che c'è un cretino che magari gli vuole comprare una bella bici e ritornano liquidandoti.....
vuoi un altro esempio..uno di quelli citati sopra:.vende Bianchi e specialized....
entro salve "cercavo una bdc nuova o usata..da stare sui 1200-1500"...con magari queste caratteristiche......anche del 2012...
non mi fà neanche finire:bua:...della tua taglia non ho niente e non mi fare neanche telefonare perchè sono appena riaperti e non sapranno nulla:wacko:
al che gli chiedo di spiegarmi di "questi rientri"..e lui scocciato..ma si quelle che diamo x correre....etc,etc....
e io scusi ma non tutti sanno stè cose:angrymod:.....ma quanti km hanno percorso e come saranno montate....ma.."carbonio"...ma carbonio ..COSA???? e vedremo ....ripassa fine mese..si gira e mi molla senza un saluto......ma vaff......e io a te di devo dare i miei soldi:cassius:....

mi ricordo una frase che mi disse un amico quando iniziai ad andare per negozi per la mtb......"cominceranno a cagarti come cliente...solo alla terza bici che gli compri"...aveva ragione

Simpatici sti venditori :mrgreen: é un mondo che non conosco ... Ma mi pare di capire che sono fortunato :mrgreen:

archer

Novellino
28 Agosto 2012
19
0
Parabiago
Visita sito
Bici
Merida SCULTURA EVO 904
...no...in effetti uno bravo....c'è...Planet Bike sulla strada inveruno-legnano......i ragazzi sono disponibili e il loro meccanico mi ha sistemato un problema alla mia mtb.....hanno Olympia e Lapierre...forti sulle mtb e hanno la fabbrica adiacente x il montaggio di bici "da tutti i giorni".....di bdc..praticamente nulla.....

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
So ESATTAMENTE chi è, quando ci sono andato mi ha detto le stesse identiche frasi, le avrà imparate a memoria.
Comunque sia personalmente non acquisterei mai una bici da chi la usa x correre, sapendo che a fine stagione se ne libererà, non so se ci è caduto, come l'ha trattata eccetera. Anche a livello di garanzia non saprei. La cifra che mi prospettava era sui 1500 1700 per una (credo, le info non erano chiarissime) tarmac sl2 con ultegra. A quella cifra avevo trovato delle tarmac NUOVE con shimano 105.
Tornando ai suggerimenti, si potrebbe provare magari con Ghirardi di Busto Arsizio o Zara Mauro a Vanzaghello, mi sono sembrati abbastanza gentili, poi bisogna valutare se hanno le bici che interessano.
Ciao.

Ultima modifica:

archer

Novellino
28 Agosto 2012
19
0
Parabiago
Visita sito
Bici
Merida SCULTURA EVO 904
..fantastico..ha la storiella a memoria:rosik:........rimango sempre più basito di come certa gente riesca a quanto pare condurre un negozio..avendo successo nelle vendite;nonzo%......quello di Vanzaghello è quello di Kuota eOlympia?

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
..fantastico..ha la storiella a memoria:rosik:........rimango sempre più basito di come certa gente riesca a quanto pare condurre un negozio..avendo successo nelle vendite;nonzo%......quello di Vanzaghello è quello di Kuota eOlympia?
Si , Kuota-Olympia-Pinarello , io li ci avevo preso la mia Mtb Olympia, non e' male come negozio, pero' se uno ci deve andare e' meglio farlo quando apre, perche' immancabilmente dopo un po' arriva gente e si rischia di aspettare un po' se si tratta di bici , per abbigliamento invece c'e' la moglie che gli da una mano altrimenti hai voglia ad aspettare.

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp

Si, come ha detto bene Bradimutt, tiene Kuota, Olympia Pinarello e anche Look, mi pare, essendo da solo, bisogna essere fortunati e non trovare altra gente sennò si va per le lunghe (ma non è che dagli altri non succeda).
Siccome siamo in vena di "gentilezze" e onestà a piene mani, racconto cosa mi è capitato da un rivenditore l'anno scorso. Chiedo se hanno qualche occasione, al che mi fa vedere una Fondriest in alluminio con cambio shimano Sora, età imprecisata, comunque non credo che avesse meno di 5 anni, me la fa provare ed era un rumore unico, torno indietro chiedendo il prezzo, mi fa: 700 euro, al che gli rispondo: ma se non costava 700 da nuova!
Seconda bici: specialized allez con shimano 105. Conciatissima, graffi ovunque, guarnitura sverniciata dall'usura e con una bella ammaccatura sul tubo orizzontale. Al che gli faccio: ma questo ci è caduto con la bici, e più di una volta. Lui mi risponde: ma no, la ha ammaccata mettendo la bici in macchina. Sì, e io se avevo le ruote ero un carretto.
Probabilmente questa gente si basa su una clientela affezionata (a cosa poi, non saprei), non considerando che oggi le persone hanno la possibilità di informarsi ed evitare, per quanto possibile, i tiri mancini.