negoziante biricchino

dadi1969

Novellino
18 Aprile 2010
84
0
mondovi
Visita sito
Bici
cannondale s6 evo
carissimi amici volevo chiedervi un consiglio e raccontarvi cosa mi e capitato.
allora torniamo indietro nel tempo siamo a marzo e mi viene voglia di cambiare la mia bdc ,faccio delle ricerche e trovo un negozio in piemonte che per adesso non scrivo chi e, che vende bdc e ne ha una che mi interessa ,io avevo da permutare la mia invio le fotografie ci accordiamo telefonicamente su cosa volevo ecc.
presi gli accordi mi reco nel negozio con la mia permuta e facciamo lo scambio io in denaro lui mi fornisca la bdc.
da quel momento diventa "biricchino" perche una volta saldata la bici mi dice che la garanzia non era arrivata insieme alla bici che me la avrebbe spedita nei giorni a seguire.
l'euforia la voglia e non nascondo la contentezza di aver fatto un piccolo affare non mi fa pensare a quanto mi stava dicendo esco dal negozio con la mia bdc nuova.
in breve sono passati ormai 4 mesi e la garanzia non e arrivata.
mi sono gia recato diverse volte nel negozio pero adesso e diventata difficile la conversazione.
ho scritto al costruttore e lui mi ha confermato che quando viene spedita la bdc e accompagnata dalla garanzia.

cosa e come devo fare?

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
rivolgiti all'associazione consumatori; sicuramenti ti sanno consigliare e supportare per una eventuale rivalsa anche via legale.

dadi1969

Novellino
18 Aprile 2010
84
0
mondovi
Visita sito
Bici
cannondale s6 evo
sai se sapessi che fosse cosi vorrei comunicarvi nome del negozio indirizzo e nome del venditore pero ho paura che mi possa denunciare ,secondo voi e possibile?

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Visto che hai contattato già una volta la casa madre , ricontattala spiegando quanto accaduto e comunicando gli estremi della tua bici ( num. di telaio se c'è ) , negozio dove l'hai comprata e tutto quello che può servire a farti mandare una garanzia nuova o un attestato che ti assicuri in caso di necessità.
Spiega i fatti così come hai fatto qui .
Comunicare i dati del negoziante non ti risolve il problema , anzi potrebbe creartene altri ,
lascia perdere.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Lo scontrino o fattura, li ha emessi?
Bisogna sempre dare la possibilità della buona fede, a pensar male si fa peccato... Ma...
Esiste anche la ricettazione, purtroppo... Attenzione alle offerte troppo allettanti...

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
primo passo da fare e vedi cosa ti dicono

Lo scontrino o fattura, li ha emessi?
Bisogna sempre dare la possibilità della buona fede, a pensar male si fa peccato... Ma...
Esiste anche la ricettazione, purtroppo... Attenzione alle offerte troppo allettanti...
in questo caso anche io penserei male

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Prima di mandare sms a gente che non si sa mai chi potrebbe essere, io scriverei alla casa costruttrice, indicando il numero di telaio e verificando che sia "pulito"...

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
io andrei di persona in negozio chiederei di lui e se cè riproporrei la domanda del perchè la garanzia non è ancora arrivata e aggiungi che se non la ha tu chiami immediatamente la guardia di finanza

se non ti da la garanzia tu chiama la finanza spieghi il problema e attendi che arriva la pattuglia vedrai che misteriosamente una soluzione si trova

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Prima di mandare sms a gente che non si sa mai chi potrebbe essere, io scriverei alla casa costruttrice, indicando il numero di telaio e verificando che sia "pulito"...

Concordo...cerca anche di fare in modo che le comunicazioni con la casa madre siano sempre scritte (mail), in modo tale da poter avere un pò di documentazione in caso di problemi...che potrai girare ad un eventuale associazione consumatori...e nel caso sia un telaio "che scotta" comprovare la tua estraneità ai fatti.
Magari sono solo paranoie ma è sempre meglio essere vigili e tutelarsi

dex175

Pignone
26 Aprile 2010
249
14
50
alto valdarno
Visita sito
Bici
de rosa custom
Scusa ma lo scontrino non è sufficiente per la garanzia??
Secondo me si, comunque in caso di problemi torna da lui e non preoccuparti. I negozianti a volte sono un po' superficiali, ma non necessariamente in malafede.
Non credo valga la pena di comunicare i dati qui sul forum, almeno non per 'denunciarne' l'accaduto

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

concordo!! Bici nuova non accompagnata da garanzia.... mi puzza... spero per te si risolva tutto con il negoziante e che i dubbi rimangano infondati.