negozio on line briko PRO e CONTRO

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Ho effettuato un ordine su: [url]http://shop.briko.com/[/URL] il negozio on line della briko.

Premetto che non ho effettuato l'ordine per il prezzo ma perchè era disponibile un ricambio dei miei occhiali quasi irreperibile in negozio.

PRO
-ho fatto l'ordine giovedì ed oggi ho ricevuto il pacco
-la merce è conforme a quanto ho ordinato
-rispondono subito al telefono e sono disponibili

CONTRO
-non è presente il traking del pacco (ne nella mail ne nei dettagli dell'ordine)
-non rispondono alle mail
-al telefono sono si disponibili ma scarsi nelle risposte (quando ho avuto conferma della spedizione ho chiamato ho chiesto il TRAKING, mi hanno detto che mi avrebbero richiamato... è arrivato prima il pacco)
-nelle note ho chiesto che la spedizione avvenisse con un corriere (premetto che era uno di quelli riportati da loro) e hanno spedito con un altro senza dire niente

Pertanto se non ho nulla da obbiettare sui tempi e sulla qualità dei prodotti sono dubbioso sull'assistenza

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
non riesco mica a capire quale sia il problema in pochi giorni hai avuto la merce richiesta e hai confermato che era tutto ok al telefono ti hanno sempre risposto,cosa volevi di piu??

bho secondo me è solo una forzatura questo post

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
non riesco mica a capire quale sia il problema in pochi giorni hai avuto la merce richiesta e hai confermato che era tutto ok al telefono ti hanno sempre risposto,cosa volevi di piu??

bho secondo me è solo una forzatura questo post

La mia era solo una informativa sul negozio on line indicando pregi e difetti dello stesso al fine di aiutare che magari è indeciso se effettuare un acquisto o meno e pertanto ho indicato i lati positivi e quelli negativi (io per primo quando per la prima volta mi avvicino ad un venditore on line cerco i commenti in rete per verifcarne il servizio) e poi ovviamente ogn'uno ne da l'importanza che vuole.

E' vero che ho ricevuto la merce ordinata in un tempo più che ragionevole ma è altrettanto vero che il servizio, per come lo intendo io, è lacunoso:

ho scritto 2 mail e non mi hanno mai risposto (a cosa servirà il link contattaci se poi non rispondono?)
avendo indicato loro sul sito 4 corrieri, visto che non era possibile la selezione, ho chiesto se era possibile usarne uno. hanno spedito con un altro ma non me lo hanno indicato nelle note della conferma
ho chiamato 3 volte e sono stati molto gentili e disponibili ma alla fine non ho ottenuto le risposte che cercavo e quando ho chiesto il traking e il nome del corriere mi hanno detto che avrebbero verificato e richiamato (sto ancora aspettando ora)

alla base di una vendita on line c'è la comunicazione e qui non è che fosse il massimo, pertanto mi sorgono dei dubbi nel caso in cui non fosse andato tutto perfettamente.

ma ribadisco la mia non è una critica ma solo una informativa per permette ad altri di avvicinarsi ad un venditore con qualche informazione in più

MauroT

Novellino
10 Luglio 2011
62
1
Belluno
Visita sito
Bici
Shock Blaze Amantide
Io ho richiesto info sulla possibilità di avere come ricambio le spugne all'interno del casco: 2 email, nessuna risposta..... (Un casco da 120 €)
Sono andato dal negoziante di zona, e li aveva in un cassetto.

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
Io ho richiesto info sulla possibilità di avere come ricambio le spugne all'interno del casco: 2 email, nessuna risposta..... (Un casco da 120 €)
Sono andato dal negoziante di zona, e li aveva in un cassetto.

in effetti è lo stesso che ho riscontrato io ho mandato 2 mail in momenti diversi e nessuna risposta... ho telefonato e sono stati molto gentili anche se approssimativi; se chiedo un traking di un pacco non possono rispondere non si preoccupi arriverà in 2/3 giorni, poi a mia insistenza mi dicono la richiameremo e ...sto ancora aspettando la chiamata.

Poi nulla da eccepire sul prodotto e i tempi di evasione ... ma come detto se hai un dubbio o se dovesse sorgere un problema non so come te la cavi..

briko

Novellino
25 Ottobre 2012
1
0
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno Claudio,
sono Luca della Briko srl e mi occupo personalmente degli ordini online.
Mi scuso se mi intrometto nella discussione ma mi dipiace per l'accaduto; rispondo ogni giorno alle numerose email che riceviamo però purtroppo non ricordo e non trovo neanche la sua email. A quale indirizzo ha mandato la sua richiesta di supporto?
Qualora fosse rimasto insoddisfatto del nostro servizio la prego di scrivermi una mail direttamente a me all'indirizzo [email protected] e concorderemo una soluzione per rimediare alla sua parziale insoddisfazione.
La ringrazio
Saluti
Luca

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
personalmente io invece devo dire di aver avuto dalla briko un ottimo servizio. Ho chiesto di poter acquistare una lente dei miei endure pro duo perchè crepata e loro me l'anno inviata in un paio di giorni senza chiedere un euro.

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Mi riaggancio su questa discussione... come considerate i prodotti Briko, in particolare quelli invernali (guanti, calzamaglie)? Sono a livello di Decathlon, Gore, una via di mezzo?
Allo Sportler (noto posto che vende roba di qualita però a prezzi altissimi) ci sono spesso offertone di questo marchio, e volevo sapere come li giudicate

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
Mi riaggancio su questa discussione... come considerate i prodotti Briko, in particolare quelli invernali (guanti, calzamaglie)? Sono a livello di Decathlon, Gore, una via di mezzo?
Allo Sportler (noto posto che vende roba di qualita però a prezzi altissimi) ci sono spesso offertone di questo marchio, e volevo sapere come li giudicate

dirti a che livello sono è dura in quanto la gamma è molto ampia e varia. devo però dirti che personalmente mi sono trovato sempre molto bene con i loro prodotti e che il rapporto qualità prezzo e veramente notevole.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi servirebbero un paio di guanti invernali "caldi" e ho dato un'occhiata a quelli dello "shop Briko".
O si sono sbagliati, oppure il prezzo è completamente "fuori prezzo" rispetto all più quotota concorrenza.
Inoltre la descrizione del prodotto è molto lacunosa, per non dire inesistente.
Consiglio vivamente alla Briko di adeguarsi, perchè così non è che invoglino all'acquisto

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
Mi servirebbero un paio di guanti invernali "caldi" e ho dato un'occhiata a quelli dello "shop Briko".
O si sono sbagliati, oppure il prezzo è completamente "fuori prezzo" rispetto all più quotota concorrenza.
Inoltre la descrizione del prodotto è molto lacunosa, per non dire inesistente.
Consiglio vivamente alla Briko di adeguarsi, perchè così non è che invoglino all'acquisto

in effetti anchio ho avuto dei dubbi sui prezzi in quanto ho visto articoli a prezzi concorrenziali e articoli a prezzi fuori mercato; dalle scarne descrizioni mi è sorto il dubbio che il prezzo non sia x un articolo (coppia) ma quanto per un lotto.
inoltre concordo con te per le descrizioni / foto in quanto per molti articoli adirittuna non c'è la foto ma un disegno.

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
Buongiorno Claudio,
Mi scuso se mi intrometto nella discussione ma mi dipiace per l'accaduto; rispondo ogni giorno alle numerose email che riceviamo però purtroppo non ricordo e non trovo neanche la sua email. A quale indirizzo ha mandato la sua richiesta di supporto?
Qualora fosse rimasto insoddisfatto del nostro servizio la prego di scrivermi una mail direttamente a me all'indirizzo [email protected] e concorderemo una soluzione per rimediare alla sua parziale insoddisfazione.
La ringrazio
Saluti
Luca

buongiorno signor Luca,

le chiedo una cortesia. sul sito ho visto che non sono più disponibili lenti di ricambio per gli occhiali ENDURE PRO; volevo sapere se le lenti degli ENDURE PRO EVO possono essere montati sugli occhiali ENDURE PRO.ù
grazie

zantonioz

Novellino
18 Settembre 2012
16
0
41
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Mi intrometto per poter elogiare (ed è la prima volta che lo faccio su un forum) per lo splendido lavoro di Briko.
Qualche mese fa acquistai una mantellina presso un negozio nella mia zona. Dopo poche uscite il capo si è danneggiato irreparabilmente e amareggiato sono tornato dal mio venditore per chiedere spiegazioni. La risposta è stata "mi dispiace ma non possiamo mandarla in garanzia, tuttalpiù a spese tue (10€) la mandiamo indietro e vediamo che succede".
Imbestialito ho contattato l'assistenza di Briko spiegando loro l'accaduto. Con molta serenità mi hanno risposto facendosi spiegare il danno e a cosa dovuto e prontamente mi hanno proposto di accettare una mantellina sostitutiva e chiedendomi di mandar indietro loro la danneggiata per studiarne il difetto.

Quando ho ricevuto la nuova mantellina ero davvero molto contento. Una assistenza così professionale mi ha davvero stupito e non posso far altro che complimentarmi con Briko.
Spero questo post vi aiuti a giudicare il brand in questione

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Buongiorno Claudio,
La ringrazio
Saluti
Luca

Ho inviato una mail riguardante un ordine fermo

claudioc1964

Pedivella
10 Agosto 2011
344
81
Visita sito
Bici
Volevo sapere se qualcuno ha già comprato su questo sito, in quanto sono assai perpesso.

L'altro giorno ho effettuato un ordine che è giunto oggi. Nulla da eccepire sulla spedizione. Veniamo alle note dolenti:
dopo l'ordine volevo contattarli per sapere se ero in tempo a cambiare l'indirizzo.
Vado nei contatti e non trovo nessun numero telefonico e si apre una finestra di dialogo dove ho la possibilità di selezionare o domanda relativa ad un ordine o domanda generica.
Seleziono la domanda relava all'ordine e la finestra si chiede (in pratica non funziona). Allora seleziono la domanda generica e qui in qualche modo riesco ad inviare la mia richiesta.
Il giorno dopo non ricevendo risposta e ricevendo una e-mail di conferma dell'ordine invio anche una e-mail all'indirizzo indicato nella loro conferma.
Oggi ricevo il pacco (e qui tutto bene) ma stasera ricevo una notifica dal mio provider che la mia e-mail è stata cancellata senza essere letta!!! (assurdo).

L'articolo da me ordinato risultava piccolo e pertanto anche in considerazione del fatto che volevo ordinare altri articoli e che comunque è prevista l'opzione di reso ho effettuato un nuovo ordine (purtroppo prima che ricevessi la notifica dal mio provider...)
Ora vado nella sezione RESI (che prevede o diritto di recesso o prodotto difettoso) ma quando vado nel diritto di recesso ONLINE e vado sul tasto CLICCAQUI non funziona... assurdo...
A qualcun è già capitato di acquistare su questo sito e provare a restituire gli articoli?

Grazie delle vostre considerazioni