Negozio professionale a napoli

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
Al Vomero non ci sono negozi specializzati, ma con la metropolitana in 15 min puoi raggiungere Cicli D'Aniello che si trova a 200 metri dalla fermata di Chiaiano (uscendo dalla stazione a sinistra).
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
D'Aniello è ben fornito?
io vado sopratutto per vedere attacchi e reggisella, magari anche usati.
Li trattano? prezzi?
Sinceramente non sono un suo cliente abituale e non so dirti se l'assortimento di prodotti è molto ampio, però da quello che ho visto le volte che ci sono stato mi sembra abbastanza fornito. Anche i prezzi li ho trovati abbastanza convenienti rispetto agli altri negozi cittadini. Ovviamente (come sanno tutti i ciclisti campani) se vuoi prezzi davvero stracciati devi andare dai due negozi della prov. di Caserta che, lavorando su grossi quantitativi, sono in grado di sbaragliare la concorrenza. Lì io, per es., ho preso recentemente una coppia di Neutron Ultra a 415 euri.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Alfano bikes,negozio del forum.
Prezzi buoni ma non sanno cosa sono le e-mail per ordinare il materiale quindi visto che sei nei paraggi vacci di persona.
Il problema è che Alfanobike's....si trova a Sant'Antonio Abate, e dal Vomero sono +/- 35/40 Km....però, ha ottimi prezzi e anche ben fornito !!! Questo il tel: 081/8797175 chiedere di Franco, persona molto squisita...friends
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
A questo punto datemi i dati di questi due negozi casertani, se davvero sono così convenienti ci andrò apposta un altro giorno, tanto con l'autostrada ci metto 45 minuti ad arrivare!
se gli porto la bici fanno anche il montaggio dei vari accessori?

ps: evntualmente ritirano l'usato facendo permute sia di bici complete che di accessori?
 

Ciclolento

Pignone
26 Aprile 2007
193
0
60
Napoli
Visita sito
Bici
Pesenti
A questo punto datemi i dati di questi due negozi casertani, se davvero sono così convenienti ci andrò apposta un altro giorno, tanto con l'autostrada ci metto 45 minuti ad arrivare!
se gli porto la bici fanno anche il montaggio dei vari accessori?

ps: evntualmente ritirano l'usato facendo permute sia di bici complete che di accessori?
Hai un MP
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Ciclolento ti ho mandatopoco fa un MP

Intanto chiedo anche ad altri:
sapete se da Giannini fanno ritiro dell'usato?
in particolare vorrei dar via delle ruote in cambio di altre, oppure le ruote in cambio di altri componenti.
Grazie ancora
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
43
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
se non sono ruote di bassa gamma perchè no? io so che ad un mio amico ha permutato anche un vecchio telaio, un wilier izoard in scandium del 2004, valutato 300€ e per 1200 s'è preso il sonoma della frw, scambio telaio -telaio, quindi... certo che a Giannini conviene di più scambio bici bici. da lì smontando i pezzi ci guadagna eccome. comunque concordo che ha dei prezzi concorrenziali, credo che faccia acquisti cumulativi anche per molti negozi in campania. penso che anche l'innominato si serva da lui, almeno nei primi tempi
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Sono stato la settimana scorsa da Giannini a Caserta, ho chiesto un po' per un cambio telaio-telaio, il discorso che mi ha fatto l'ho trovato anche giusto, ma i prezzi dei telai mi sono sembrati in linea con altri commercianti, per i vari accessori invece ho visto parecchia "confusione" nella disposizione, insomma non si può vedere granchè da soli ma bisogna per forza chiedere e col via vai non ti dà molta retta, alla fine non sono riuscito a vedere le marche che tratta.
Comunque lui abbastanza gentile, ma non so se corretto al 100%, vi spiego: in negozio mi dice che per la permuta della mia hunter hill con una napa valley nuova devo dare una diff. di 400€, poi mi manda nel negozio del retro (dove c'è il meccanico e l'usato), lì il responsabile, a parte un'attesa esagerata (1 ora, ero lì e ha fatto passare avanti 5 persone per vendere biciclette al volo), una volta arrivato a me trova un telaio napa valley usato, me lo dà per come nuovo e perfetto e telefona al proprietario per chiedere quanta differenza devo dare, e la risposta è: 400€!!! nuovo o usato la differenza è la stessa???
E il peggio è che prendendo il telaio per dargli un'occhiata noto che il tubo orizzontale nella parte inferiore aveva un buco (si proprio un buco) di 3-4 cm...me ne sono andato da lì alle 7:40 e nell'altro negozio non ci sono proprio passato (anche se vorrei andarlo a vedere, e vorrei riprovare da Giannini per i soli componenti).

Unico punto positivo per il quale vorrei riprovare con giannini è che mentre aspettavo ho visto dei caschi, e aveva il mio, uno Scott Fuga prezzato 90€, qui da me lo hanno prezzato 149 che con uno sconto "eccezionale" ti arrivano a dare a 120€ (io l'ho pagato 80 ma l'ho preso mentre pagavo la bici quindi ho avuto un trattamento di favore), quindi se tanto mi dà tanto magari coi componenti ci si può ragionare!

Comunque dopo questa pappardella, mercoledì rivado a Napoli e ho la possibilità di scendere anche giù al centro (non solo Vomero), mi date qualche negozio dove poter andare...dovrei prendere reggisella e attacco (deda, ritchy o kcnc) e sopratutto vorrei vedere delle guarniture (sopratutto campagnolo, ma anche altre marche), quindi mi servirebbe un sivende onesto, economico, fornito e che sappia fare il meccanico, perchè mi farei montare subito la guarnitura.
 
Ultima modifica:

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Il problema è che Alfanobike's....si trova a Sant'Antonio Abate, e dal Vomero sono +/- 35/40 Km....però, ha ottimi prezzi e anche ben fornito !!! Questo il tel: 081/8797175 chiedere di Franco, persona molto squisita...friends

Sono stato la settimana scorsa da Giannini a Caserta, ho chiesto un po' per un cambio telaio-telaio, il discorso che mi ha fatto l'ho trovato anche giusto, ma i prezzi dei telai mi sono sembrati in linea con altri commercianti, per i vari accessori invece ho visto parecchia "confusione" nella disposizione, insomma non si può vedere granchè da soli ma bisogna per forza chiedere e col via vai non ti dà molta retta, alla fine non sono riuscito a vedere le marche che tratta.
Comunque lui abbastanza gentile, ma non so se corretto al 100%, vi spiego: in negozio mi dice che per la permuta della mia hunter hill con una napa valley nuova devo dare una diff. di 400€, poi mi manda nel negozio del retro (dove c'è il meccanico e l'usato), lì il responsabile, a parte un'attesa esagerata (1 ora, ero lì e ha fatto passare avanti 5 persone per vendere biciclette al volo), una volta arrivato a me trova un telaio napa valley usato, me lo dà per come nuovo e perfetto e telefona al proprietario per chiedere quanta differenza devo dare, e la risposta è: 400€!!! nuovo o usato la differenza è la stessa???
E il peggio è che prendo il telaio per dargli un'occhiata e il tubo orizzontale nella parte inferiore aveva un buco (si proprio un buco) di 3-4 cm...me ne sono andato da lì alle 7:40 e nell'altro negozio non ci sono proprio passato (anche se vorrei andarlo a vedere, e vorrei riprovare da Giannini per i soli componenti).

Unico punto positivo per il quale vorrei riprovare con giannini è che mentre aspettavo ho visto dei caschi, e aveva il mio uno Scott Fuga prezzato 90€, qui da me lo hanno prezzato 149 che con uno sconto "eccezionale" ti arrivano a dare a 120€ (io l'ho pagato 80 ma l'ho preso mentre pagavo la bici quindi ho avuto un trattamento di favore), quindi se tanto mi dà tanto magari coi componenti ci si può ragionare!

Comunque dopo questa pappardella, mercoledì rivado a Napoli e ho la possibilità di scendere anche giù al centro (non solo Vomero), mi date qualche negozio dove poter andare...dovrei prendere reggisella e attacco (deda, ritchy o kcnc) e sopratutto vorrei vedere delle guarniture (sopratutto campagnolo, ma anche altre marche), quindi mi servirebbe un sivende onesto, economico, fornito e che sappia fare il meccanico, perchè mi farei montare subito la guarnitura.
Se hai la possibilità di andare da Alfano.....vacci !!! In più è un ottimo meccanico....;-)
o-o