Nel 2017 un nuovo Dura Ace?

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Secondo oi come si posizionerà a livello di prezzo?
Sto cambiando bici e sono indirizzato su un DA meccanico. (no disc)

Ora un DA meccanico si trova a circa 1.200 euro... un prezzone!
Fino a pochi mesi fà meno di 1.900 non si prendeva.

Ecco secondo me è il momento buono per acquistarlo.
Anche se inevitabilmente to acquistando una cosa vecchia che tra 2/3 anni verrà considerata coe tale.

Insomma sono un po indeciso, questo cambiamento epocale del gruppo mi ha spiazzato...

è da molto tempo che si trovava a 1200!!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Certo senza fili avrebbe avuto un immagine più innovativa ed esclusiva.
A shimano la tecnologia per farlo non mancava, e sinceramente me lo aspettavo....
Sono l'unico al quale il concetto di "senza fili" fa storcere il naso?

Potenzialmente, ci possono sempre essere delle interferenze "in agguato".

Per quanto mi è dato di sapere, potrebbe anche essere impedito, dall'esterno, ad un cambio di funzionare.
Ben più difficile interferire con l'informazione convogliata digitalmente su un conduttore elettrico

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon

Per quanto mi è dato di sapere, potrebbe anche essere impedito, dall'esterno, ad un cambio di funzionare.
Ben più difficile interferire con l'informazione convogliata digitalmente su un conduttore elettrico

Sicuramente vero, ma è più un problema per i professionisti che potrebbero trovarsi il cambio hackerato dagli avversari. Per gli amatori l'importante è che il cambio non impazzisca sotto i piloni dll'alta tensione come capitava au primi cardio, ma non penso sia il caso dell'etap.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc

Sicuramente vero, ma è più un problema per i professionisti che potrebbero trovarsi il cambio hackerato dagli avversari. Per gli amatori l'importante è che il cambio non impazzisca sotto i piloni dll'alta tensione come capitava au primi cardio, ma non penso sia il caso dell'etap.

e poi c'e' il rischio di essere rapiti dalla cia, essere portati nell'area 51 e vivisezionati come alieni

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
e poi c'e' il rischio di essere rapiti dalla cia, essere portati nell'area 51 e vivisezionati come alieni
Vero, ma comunque è sempre più probabile che una trasmissione radio sia disturbata, in modo che il comando trasmesso non giunga al ricevitore in modo comprensibile

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

però lo puoi montare su qualsiasi telaio, anche non predisposto di2.
vero è che un gruppo da oltre due millini si merita un telaio aggiornato, ma ad esempio io mi affeziono alle cose e prima di cambiare il telaio ne passerà di tempo.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
però lo puoi montare su qualsiasi telaio, anche non predisposto di2.
vero è che un gruppo da oltre due millini si merita un telaio aggiornato, ma ad esempio io mi affeziono alle cose e prima di cambiare il telaio ne passerà di tempo.
Vero, vero.
A lungo termine, il mio ideale sarebbe un bus filare UNIVERSALE, magari già predisposto sui telai, tramite il quale i componenti di qualsiasi marca potrebbero interagire tra loro. ( Non significa necessariamente mischiare componenti di marche diverse, comunque )

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Vero, vero.
A lungo termine, il mio ideale sarebbe un bus filare UNIVERSALE, magari già predisposto sui telai, tramite il quale i componenti di qualsiasi marca potrebbero interagire tra loro. ( Non significa necessariamente mischiare componenti di marche diverse, comunque )

bella idea. telaio con impianto elettrico integrato , magari annegato nel carbonio.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
bella idea. telaio con impianto elettrico integrato , magari annegato nel carbonio.
Esattamente.
Si tratta semplicemente di uniformare il "linguaggio di comunicazione": poi ogni costruttore di gruppi, in quella" lingua", potrebbe trasmettere i comandi che meglio crede.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
su r2 ci sono in vendita alcuni pezzi del nuovo d-ace 9100.
prezzi folli
guarnitura a più di 500euro, pignoni 220-250,
cambio 220 euro
deragliatore 100
leve 500 euro circa.

se oltre che brutto costa anche caro......

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a

prezzi folli

cambio 220 euro

deragliatore 100

leve 500 euro circa.

probabile che almeno inizialmente tengano alti i prezzi per non svalutare il 9000.
più in là credo si assesteranno piano piano agli attuali.
in effetti ora come ora conviene prenderlo solo su una bici che lo monta di fabbrica.

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
prezzi folli
cambio 220 euro
deragliatore 100
leve 500 euro circa.

il pacco pignoni 220 250? azz è uguale identico al vecchio 9000 a parte il 30 e costa 60/90 euro in più rispetto ad un noto vnditore on-line di brescia?? hanno bevuto i giappo?:bua:

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
aggiungo i pedali 9100 a circa 200euro.
forse hanno ragione loro, ma io mi astengo. un 11-30 a 240euro mi sembra un furto.

Hanno ragione loro finché fatturano bene. Noi siamo una piccola voce che si interessa alle cose, ma francamente per due denti in più con la medesima tecnologia è una rapina visto anche che il resto del pacco è giocoforza identico!. Per di più ancora con l 11. almeno Sram pesa meno ed è un pezzo unico, quindi la lavorazione è sicuramente più complicata. Sorvolo sui pedali.meglio.:mrgreen:

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Hanno ragione loro finché fatturano bene. Noi siamo una piccola voce che si interessa alle cose, ma francamente per due denti in più con la medesima tecnologia è una rapina visto anche che il resto del pacco è giocoforza identico!. Per di più ancora con l 11. almeno Sram pesa meno ed è un pezzo unico, quindi la lavorazione è sicuramente più complicata. Sorvolo sui pedali.meglio.:mrgreen:

E' il solito discorso stucchevole. Perchè spendere più di 1000€ per un telefono?, perchè spendere 600€ da Vissani?....potrei andare avanti per giorni.
Non commento sullo Sram che quando gira la catena sembra una ferriera a pieno regime.