Nerone-Catria-Petrano

Volobasso

Pignone
23 Agosto 2012
209
3
55
Sassoferrato (AN)
Visita sito
Bici
Orbea Orca GLT - Fulcrum R0
guarda, mi sa tanto che il livello è simile fra me e te, se ti va qualche volta di provare a farla insieme, senza patemi di tempo o di fermarsi etc.. ci possiamo mettere d'accordo, ci si becca alla svolta che c'è li dopo la mottete (per te che vieni da sassoferrato, prima della motette) e facciamo il lato da chiaserna.

che ne pensi?

Ti ringrazio ma io....purtroppo oltre ad essere un ciclo-novellino ho dei problemi fisici non indifferenti che mi impediscono di andare come vorrei. A parte che non ho la milza che da una riserva di sangue molto importante all'organismo, ho scoperto di avere una malformazione all'aorta che mi impedisce una normale circolazione e ossigenazione della gamba dx. Ho capito benissimo dove vorresti passare e tanto per dirti......ho già difficoltà ad arrivare a Chiaserna senza dover mettere i piedi a terra.:cry:
Nulla ci vieta di fare un giro insieme comunque ma .....fidati......nella mia condizione (in negativo) ce ne sono pochi.
Il lato positivo è che......mi diverto comunqueo-o nonostante l'11 maggio scorso abbia avuto un'ischemia mentre ero in MTB, a causa di quella malformazione che ti accennavo.
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Ti ringrazio ma io....purtroppo oltre ad essere un ciclo-novellino ho dei problemi fisici non indifferenti che mi impediscono di andare come vorrei. A parte che non ho la milza che da una riserva di sangue molto importante all'organismo, ho scoperto di avere una malformazione all'aorta che mi impedisce una normale circolazione e ossigenazione della gamba dx. Ho capito benissimo dove vorresti passare e tanto per dirti......ho già difficoltà ad arrivare a Chiaserna senza dover mettere i piedi a terra.:cry:
Nulla ci vieta di fare un giro insieme comunque ma .....fidati......nella mia condizione (in negativo) ce ne sono pochi.
Il lato positivo è che......mi diverto comunqueo-o nonostante l'11 maggio scorso abbia avuto un'ischemia mentre ero in MTB, a causa di quella malformazione che ti accennavo.


Accipicchia, per il quadro che descrivi sei già un eroe cimentandoti con la bici, non credo ce ne siano molti con questa tenacia.
Comunque per me è uguale, non devo correre o fare chissà che tempi, se un giorno ti trovi che vogliamo provare un giretto, perché no.
Tanto io sono sempre solo. :D
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Sono tornato da una breve vacanza sulle dolomiti, quest'anno alloggiavo a Caprile ed ho (ri)fatto alcune salite classiche dellla zona come Fedaia, Giau Falzarego... dure sono dure ma a me personalmente sembrano + impegnative le ns. salite appenniniche, es. il Catria da Chiaserna per me e' piu' duro del Giau, il tratto duro di malga ciapela e' cmq meno impgnativo dei primi 3 km del catria da buonconsiglio, probabilmente influisce anche l'aspetto psicologico.. ma le salite dolomitche "scorrono" via molto meglio ;-)
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Sono tornato da una breve vacanza sulle dolomiti, quest'anno alloggiavo a Caprile ed ho (ri)fatto alcune salite classiche dellla zona come Fedaia, Giau Falzarego... dure sono dure ma a me personalmente sembrano + impegnative le ns. salite appenniniche, es. il Catria da Chiaserna per me e' piu' duro del Giau, il tratto duro di malga ciapela e' cmq meno impgnativo dei primi 3 km del catria da buonconsiglio, probabilmente influisce anche l'aspetto psicologico.. ma le salite dolomitche "scorrono" via molto meglio ;-)

Anche io lo scorso anno sono stato a Caprile facendo quelle salite.
Il Giau io lo paragonerei al Nerone da Piobbico.
Il Fedaia è bello impegnativo nel primo tratto di malga ciapela (quel drittone non finisce più :wacko: )
Comunque anche io rimango dell'idea che non abbiano niente da invidiare le "nostre" salite a questi che sembrano mostri sacri.
Mi fanno ridere spesso quando sento dire che le salite dolomitiche siano più toste.
Io gli farei fare un bel giretto Catra, Nerone, Petrano per vedere se poi dicono la stessa cosa. :mrgreen:
Secondo me piu' impegnative delle "nostre" (anche perchè molto più lunghe sono salite come lo stelvio e il gavia).
Il mortirolo niente di così impegnativo come descritto da tanti.
A me le pendenze che si incontrano sul catria nel primo tratto di buonconsiglio non ricordo di averle affrontate sul mortirolo.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Mi fanno ridere spesso quando sento dire che le salite dolomitiche siano più toste.
Io gli farei fare un bel giretto Catra, Nerone, Petrano per vedere se poi dicono la stessa cosa. :mrgreen:
vedo che la pensiamo allo stesso modo o-o le salite dolomitiche le ho fatte quasi tutte cosi' come le piu' importanti salite alpine ( mi manca solo lo zoncolan ma non ci tengo a farlo;-) ). Superiori come difficolta' sono per me l'Agnello, Stelvio, Rombo, Gavia,Sampeyre dal vallone d'Elva soprattutto xche' sono molto lunghe. Consentimi di pero' di dissentire sul Mortirolo, l'ho fatto un paio di volte, l'ultima volta in gara dopo avere fatto il Gavia ed e' un bel tribolare...
Ripeto, probabilmente gioca anche l'aspetto psicologico, il fatto di pedalare in luoghi bellissimi e "nuovi" senza magari spingere piu' di tanto...
p.s.: quest'anno ho rifatto il Giau da Selva, 13 anni dopo la mia unica MDD, ho abbassato il mio PB solo di 1 minutino... azz sto invecchiando su serio :cry:
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
vedo che la pensiamo allo stesso modo o-o le salite dolomitiche le ho fatte quasi tutte cosi' come le piu' importanti salite alpine ( mi manca solo lo zoncolan ma non ci tengo a farlo;-) ). Superiori come difficolta' sono per me l'Agnello, Stelvio, Rombo, Gavia,Sampeyre dal vallone d'Elva soprattutto xche' sono molto lunghe. Consentimi di pero' di dissentire sul Mortirolo, l'ho fatto un paio di volte, l'ultima volta in gara dopo avere fatto il Gavia ed e' un bel tribolare...
Ripeto, probabilmente gioca anche l'aspetto psicologico, il fatto di pedalare in luoghi bellissimi e "nuovi" senza magari spingere piu' di tanto...
p.s.: quest'anno ho rifatto il Giau da Selva, 13 anni dopo la mia unica MDD, ho abbassato il mio PB solo di 1 minutino... azz sto invecchiando su serio :cry:

Il mortirolo lo temevo così tanto che l'ho fatto talmente piano 34x28 in canna che non mi è sembrato così duro.
Io ho fatto il giro con il mortirolo prima e il gavia dopo...il gavia ero morto :wacko:

Piu' duro il Nerone da Piobbico!

Sul Mortirolo no ma sulle 3 cime di Lavaredo si!

Le 3 cime di lavaredo posso crederci che siano dure anche se non le ho mai fatte.
Le ha fatte un mio amico che diciamo va moltooooo forte ed è l'unica salita dove non ha detto "pedalabile" :mrgreen:
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Sono tornato da una breve vacanza sulle dolomiti, quest'anno alloggiavo a Caprile ed ho (ri)fatto alcune salite classiche dellla zona come Fedaia, Giau Falzarego... dure sono dure ma a me personalmente sembrano + impegnative le ns. salite appenniniche, es. il Catria da Chiaserna per me e' piu' duro del Giau, il tratto duro di malga ciapela e' cmq meno impgnativo dei primi 3 km del catria da buonconsiglio, probabilmente influisce anche l'aspetto psicologico.. ma le salite dolomitche "scorrono" via molto meglio ;-)

Anche io lo scorso anno sono stato a Caprile facendo quelle salite.
Il Giau io lo paragonerei al Nerone da Piobbico.
Il Fedaia è bello impegnativo nel primo tratto di malga ciapela (quel drittone non finisce più :wacko: )
Comunque anche io rimango dell'idea che non abbiano niente da invidiare le "nostre" salite a questi che sembrano mostri sacri.
Mi fanno ridere spesso quando sento dire che le salite dolomitiche siano più toste.
Io gli farei fare un bel giretto Catra, Nerone, Petrano per vedere se poi dicono la stessa cosa. :mrgreen:
Secondo me piu' impegnative delle "nostre" (anche perchè molto più lunghe sono salite come lo stelvio e il gavia).
Il mortirolo niente di così impegnativo come descritto da tanti.
A me le pendenze che si incontrano sul catria nel primo tratto di buonconsiglio non ricordo di averle affrontate sul mortirolo.

questo mi solleva, sapere che a pochi chilometri abbiamo salite di primo livello (e che alcune le ho pedalate o le pedalerò..) fa piacere.

W gli appennini :mrgreen: marchigiani (detto da un umbro è quasi storico .. :P )
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
ieri in albergo da me a gubbio è arrivato un gruppetto di 6 signori (media 57/60 anni) ed una signorina (50 circa) che erano partiti da riccione e fatto il Nerone sono venuti a Gubbio.

Stamattina, che ero libero sino alle 11.30, mi sono accodato a loro e li ho portati dal valico del Bottaccione, ad isola fossara, poi su al valico di chiaserna e poi loro andavano sul catria e tornavano verso fermignano, io purtroppo dovevo rientrare che non c'ero coi tempi per il lavoro.

Rosico di non aver potuto fare il Catria in compagnia.
Mi hanno raccontato che ieri hanno incontrato in cima al nerone un ragazzo con una bici d'acciaio, che si era fatto Catria, Petrano e Nerone...

uno di voi?
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Il mortirolo lo temevo così tanto che l'ho fatto talmente piano 34x28 in canna che non mi è sembrato così duro.
Io ho fatto il giro con il mortirolo prima e il gavia dopo...il gavia ero morto :wacko:



Le 3 cime di lavaredo posso crederci che siano dure anche se non le ho mai fatte.
Le ha fatte un mio amico che diciamo va moltooooo forte ed è l'unica salita dove non ha detto "pedalabile" :mrgreen:

Scommetto che ho capito chi é!! o-o:mrgreen:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
sabato mattina si prova il trittico.
Ritrovo a Cagli verso le 7:30 per partire prima delle 8:00.
Faremo il giro partendo da Nerone (Pianello)- Moria - Catria (Da Chiaserna) - Petrano (da Cagli)

accorrete numerosi :-x:-x
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
sabato mattina si prova il trittico.
Ritrovo a Cagli verso le 7:30 per partire prima delle 8:00.
Faremo il giro partendo da Nerone (Pianello)- Moria - Catria (Da Chiaserna) - Petrano (da Cagli)

accorrete numerosi :-x:-x

presente! :wacko: :wacko: :wacko: certo che imboccare la salita del petrano alla a fine quando la macchina ti aspetta li a pochi metri....