Nerone e Catria

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
lascia la macchina a pianello....sali subito sul nerone e scendi da serravalle...ripassi da pianello e vai a moria (bello strappo) poi verso chiaserna e sali sul catria..a quel punto hai appena fatto gran parte della tappa del giro...e puoi se vuoi tornare indietro, oppure andare verso cagli e da li tornare a pianello....o se hai ancora forze da cagli salire anche il petrano e ridiscenderlo verso moria e quindi pianello...
p.s. portati buste con i sali, barrette o similari, soldi per qualche panino e o gelato perchè questo caldo e quei percorsi ti sfiniranno comunque....

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Vi ringrazio!!!

Alla fine abbiamo lasciato la macchina ad Acqualaqua e ci siamo fatti Nerone e Catria....

buon allenamento e bellissimi posti....Il Catria è bellissimo e duro davvero...

ma quando sn passati i prof la discesa del Catria era sterrata x 4/5km come l'ho trovata io ieri??

;nonzo%

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.464
448
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Riesumo (è il caso di dirlo) il thread.
Si riesce a salire sul monte Catria in bici? qualche anno fa sono salito da Colombara e sceso da Chiaserna, e volevo rifarlo tra qualche giorno, nel verso opposto.
Ma ho guardato i segmenti su Strava ed ho visto che in pratica non ci sono stati passaggi su quelle strade negli ultimi mesi. Sono accessibili e pedalabili? Ci sono altra strade che portano sul Catria?

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.464
448
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01

Non aggiornatissimo ma magari dai loro profili social riesci ad avere qualche aggiornamento

Okay grazie, questo blog non lo avevo trovato.
Sembra che in cima si arrivi, anche se la strada è chiusa e anche un po' scassata. Però poi si deve ridiscendere sulla stessa strada.
A questo punto credo che mi farà un altro giro senza vette mitiche. Peccato.
Comunque mi pare che anche per il Nerone da diversi anni non ci sono più strade decenti che arrivano in cima, questa zona è proprio disastrata.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Okay grazie, questo blog non lo avevo trovato.
Sembra che in cima si arrivi, anche se la strada è chiusa e anche un po' scassata. Però poi si deve ridiscendere sulla stessa strada.
A questo punto credo che mi farà un altro giro senza vette mitiche. Peccato.
Comunque mi pare che anche per il Nerone da diversi anni non ci sono più strade decenti che arrivano in cima, questa zona è proprio disastrata.
fino a un paio di anni fa al nerone da pianello si arrivava abbastanza bene, ed è il versante iconico da fare in salita, poi puoi scendere per strada verso serravalle di carda. certo la mancanza di manutenzione puo essere devastante anno dopo anno.