Nessuno ha puntato la nuova CF SL ?

ceccozac

Novellino
4 Novembre 2012
57
1
lucca
Visita sito
Bici
CANYON CF SL ULTIMATE 9.0 AERO BLACK
Ciao. Domanda: quali sono le tue principali misure antropometriche e che taglia hai preso? Guarnitura compact o standard? Qualche modifica a manubrio o attacco sempre in termini di misure?

Grazie.
grazie, essere più unico che raro mi piace,:cassius:
ascolta, le mie misure sono: altezza 175 cm, cavallo 82 cm, busto 71 cm, braccia 65 cm, la taglia è una S, come suggerito dal pps di canyon.
Guarnitura compact e non ho fatto nessuna modifica.
tra ieri e oggi o fatto 200 km e ti devo dire che me la sento addosso.
chiaramente questa è la mia sensazione. a voibella cumpa
 

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
Sul sito credo sia spiegato. Comunque io ho pagato con carta di credito e l' addebito me lo hanno fatto nel momento in cui la bici era pronta. O meglio mi hanno bloccato l' importo dell' acquisto per poi addebitarmelo effettivamente al momento della spedizione.
Altri utenti che hanno pagato con bonifico hanno fatto l' ordine. Poi quando la bici è pronta via mail Canyon stessa ti avvisa di effettuare il bonifico. Verificano l' accredito e poi spediscono.
Per quanto riguarda la consegna, quando ho ordinato io il sito dava settimana 15 e così mi hanno confermato con la mail contenente la ricevuta. Poi la bici è arrivata con 3 settimane di anticipo, beh, meglio così.

Vedo che arrivi da una 928 come me. Devo dire che con questa ho una sensazione di maggiore reattività. D' altronde pesa anche molto meno. Unico neo la sella, dopo 2 uscite devo ancora convincermi...
Io uso solo fizik.antares .ci sto da dio
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ciao genannt, la taglia è una S, e la pista è in carbonio, l'ho pesata con una semplice bilancia e pesa 6,5 circa ( compresi i pedali, n°2 portaborraccia e borracia) per la taglia ho usato lo strumento che a canyon sul sito, e devo dire che è più che affidabile. ero indeciso tra la taglia M o la S, e per fortuna mi sono fidato del pps. è PERFETTA. ripeto dal vivo rende ancora di più. ciao
6,5 con le cosmic? la danno a 7,4 senza pedali, sul sito. scusa, cos'è il pps?
non è carbonio. la pista franante è in alluminio e necessita dei suoi pattini dedicati.
scusa, anche ceccozac dice che è in carbonio! ;nonzo%
ciao francesco72, 82 cavallo 1,75 altezza.
e hai preso una S ?
diciamo che il dislivello sella manubrio sembra abbastanza estremo...chi con le tue quote non ce la fa a sostnerlo per forza di cose deve optare per una M..dal momento che il manubrio è a anche al max dell'altezza
in realtà la sella è più bassa di due cm. le misure riportate che vedi sono ok.
scusami, la pipa di quant'è?
 

luca14

Pignone
26 Maggio 2011
216
5
36
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
6,5 con le cosmic? la danno a 7,4 senza pedali, sul sito. scusa, cos'è il pps?

scusa, anche ceccozac dice che è in carbonio! ;nonzo%

e hai preso una S ?


scusami, la pipa di quant'è?

sulle cosmic sle non è carbonio.

dal sito "La rinomata tecnologia dei cerchi per copertoncino in carbonio + alluminio è ulteriormente migliorata dal nuovo trattamento Exalith 2, raggi ultraleggeri e mozzi ultralisci"
http://www.mavic.it/ruote-strada-e-triathlon-cosmic-carbone-sle#.Uzpy3c7GDSc
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
sulle cosmic sle non è carbonio.
dal sito "La rinomata tecnologia dei cerchi per copertoncino in carbonio + alluminio è ulteriormente migliorata dal nuovo trattamento Exalith 2, raggi ultraleggeri e mozzi ultralisci"
[URL]http://www.mavic.it/ruote-strada-e-triathlon-cosmic-carbone-sle#.Uzpy3c7GDSc [/URL]

appunto, avevo già letto in precedenza, e poi avevo posto ai possessori la domanda.
non è carbonio. la pista franante è in alluminio e necessita dei suoi pattini dedicati.
scusami, ma che significa dedicati? serviranno i pattini che uso per altre ruote in alu. no perchè io avrei anche delle fulcrum zero e volevo capire se posso sostituirle al volo, senza mettermi ogni volta a cambiare anche i pattini.
 

luca14

Pignone
26 Maggio 2011
216
5
36
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
[/COLOR]
appunto, avevo già letto in precedenza, e poi avevo posto ai possessori la domanda.

scusami, ma che significa dedicati? serviranno i pattini che uso per altre ruote in alu. no perchè io avrei anche delle fulcrum zero e volevo capire se posso sostituirle al volo, senza mettermi ogni volta a cambiare anche i pattini.

servono dei pattini che fornisce mavic per la pista in Exalith, che non sono pattini per carbonio, ma che vanno usati specificatamente per quella pista frenante. Se poi avessi intenzione di usare quei pattini con altre ruote in alluminio lascio parlare qualcuno che lo abbia fatto perche non saprei consigliarti.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
servono dei pattini che fornisce mavic per la pista in Exalith, che non sono pattini per carbonio, ma che vanno usati specificatamente per quella pista frenante. Se poi avessi intenzione di usare quei pattini con altre ruote in alluminio lascio parlare qualcuno che lo abbia fatto perche non saprei consigliarti.
ok, ora ci sono. grazie 1000, luca!
 

ceccozac

Novellino
4 Novembre 2012
57
1
lucca
Visita sito
Bici
CANYON CF SL ULTIMATE 9.0 AERO BLACK
6,5 con le cosmic? la danno a 7,4 senza pedali, sul sito. scusa, cos'è il pps?

scusa, anche ceccozac dice che è in carbonio! ;nonzo%

hai preso una S ?


scusami, la pipa di quant'è?
ciao, lo pesata con una semplice bilancia, (forse anche troppo semplice )
il pps (Perfect Positioning System ) è lo strumento che canyon mette a disposizione per determinare le proprie misure corporee e la dimensione telaio.
la pipa misura 100mm, forse la dovrei allungare un pochino ma per ora voglio fare qualche chilometro in questa configurazione poi valuterò. Si ho preso una ( S ) non potevo fare scelta migliore.:))):
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ciao, lo pesata con una semplice bilancia, (forse anche troppo semplice )
il pps (Perfect Positioning System ) è lo strumento che canyon mette a disposizione per determinare le proprie misure corporee e la dimensione telaio.
la pipa misura 100mm, forse la dovrei allungare un pochino ma per ora voglio fare qualche chilometro in questa configurazione poi valuterò. Si ho preso una ( S ) non potevo fare scelta migliore.:))):
scusami se mi permetto, ma visto che più o meno penso di essere alto come te sono interessato nel caso la ordinassi: ma se hai quel fuorisella notevole (?), se hai 2 cm di spessori sull'attacco pipa-forcella, se pensi di allungare un pochino la pipa ... non è che una M sarebbe stata più indicata? il sistema ti ha dato S? tu non avevi già una bici con la quale comparare le misure del telaio, o queste coincidevano con la canyon S?
 

sbiru.8

Novellino
14 Maggio 2013
32
7
46
Tavarnelle Val di Pesa (Fi)
www.strava.com
Bici
CANYON_Ultimate_CF_9.0_SL
scusami se mi permetto, ma visto che più o meno penso di essere alto come te sono interessato nel caso la ordinassi: ma se hai quel fuorisella notevole (?), se hai 2 cm di spessori sull'attacco pipa-forcella, se pensi di allungare un pochino la pipa ... non è che una M sarebbe stata più indicata? il sistema ti ha dato S? tu non avevi già una bici con la quale comparare le misure del telaio, o queste coincidevano con la canyon S?

Io con quasi le stesse misure (altezza 174 con 82,5 di cavallo) ho preso la M con pipa da 90. Appena mi arriva (dovrebbe essere consegna settimana 18) ti dico le mie impressioni.

Sono misure un pò a cavallo tra la S e la M.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io con quasi le stesse misure (altezza 174 con 82,5 di cavallo) ho preso la M con pipa da 90. Appena mi arriva (dovrebbe essere consegna settimana 18) ti dico le mie impressioni.
Sono misure un pò a cavallo tra la S e la M.
GIà. io oggi mi prendo le misure, ma sono identico a te (alto 173 e a memoria cavallo 82,5). certo che la pipa a 90 è cortina .... ;nonzo%
quindi o S con pipona o M con pipina? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a parte gli scherzi, rispetto a quella che avevi, le misure coincidono?
 

sbiru.8

Novellino
14 Maggio 2013
32
7
46
Tavarnelle Val di Pesa (Fi)
www.strava.com
Bici
CANYON_Ultimate_CF_9.0_SL
GIà. io oggi mi prendo le misure, ma sono identico a te (alto 173 e a memoria cavallo 82,5). certo che la pipa a 90 è cortina .... ;nonzo%
quindi o S con pipona o M con pipina? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a parte gli scherzi, rispetto a quella che avevi, le misure coincidono?

:D

Secondo le misurazioni ero a cavallo di pipa da 90 e pipa da 100. Ho scelto la 90 se poi non mi ci trovo acquisterò una pipa da 100.

Siamo una via di mezzo tra nani e vatussi. Siamo a cavallo con tutte le misure. Per la MTB la 18(m) mi calza a pennello. L'altra BDC che è una vecchissima ROIBIKE, mi sono trovato bene ed è una 56.

La meglio sarebbe provarle, ma io non conoscevo nessuno con Canyon e sono andato alla sorte.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ho inserito le mie misure
alt 173, busto 62, cavallo 82 (è 82,5 ma non lo prende), braccio 64, spalle 44. la taglia che ne deriva è una S. ma se solo inserisco il cavallo ad 83, la taglia passa alla M.
ora mi studio i 2 telai: che calcolatore è il pps? la sua affidabilità mi lascia alquanto perplesso!
 

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
ho inserito le mie misure
alt 173, busto 62, cavallo 82 (è 82,5 ma non lo prende), braccio 64, spalle 44. la taglia che ne deriva è una S. ma se solo inserisco il cavallo ad 83, la taglia passa alla M.
ora mi studio i 2 telai: che calcolatore è il pps? la sua affidabilità mi lascia alquanto perplesso!

per me il calcolatore serve a non farti fare errori grossolani..
però logicamente se sei in ballo tra due misure...di sicuro con quella piu piccola avrai un assetto piu corsaiolo, con dislivello sella manubrio più accentuato e forse con attacco un po corto(l'abbassare l'attacco comportera aumentare ancora il dislivello.. a meno che lo si cambia proprio)..con la taglia sopra di sicuro puoi permetterti una posizione piu comoda con la differenza che se vuoi aumentare il dislivello rischi di allungarti troppo(in questo caso servirebbe pipa piu corta).
Un bel dilemma..io sono 178 con cavallo 83.5 io credo che andrei di M..la s mi starebbe di sicuro corta e mi fracasserei la schiena per l'eccessivo dislivello.
 

fondriest.vr

Novellino
16 Ottobre 2010
31
1
Visita sito
Bici
fondriest TF2
ho inserito le mie misure
alt 173, busto 62, cavallo 82 (è 82,5 ma non lo prende), braccio 64, spalle 44. la taglia che ne deriva è una S. ma se solo inserisco il cavallo ad 83, la taglia passa alla M.
ora mi studio i 2 telai: che calcolatore è il pps? la sua affidabilità mi lascia alquanto perplesso!
ciao, io ho quasi le tue misure e ho una fondriest tf2 tg.m con pipa da 110, ho confrontato le misure della mia m con la cf sl tg. m e suno quasi uguali!
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Ragazzi, come ho già scritto, sarei intenzionato nel prendere la Ultimate SL 9.0 Aero! iIl problema è che non riesco a decidere il colore. Ho già una bici nera ed il nero è il colore ( per le bici) che preferisco ma sono attratto dalla particolarità del modello colore grigio. Ero propenso per la grigia ma dopo le foto pubblicate e nuovamente rimontato il dubbio! Vediamo se il pareri del forum, canyionisti e no, possessori o meno dei modelli in questione mi aiutano a dipanare il dilemma!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ho già una bici nera ed il nero è il colore ( per le bici) che preferisco ma sono attratto dalla particolarità del modello colore grigio.
pur tremando al pensiero di entrare, in futuro, a far parte di quella parte di acquirenti che hanno problemi di assistenza, mi sto decidendo di prendere una canyon.
anch'io preferisco il nero, ed ho una bici di tale colore. ma ora vedo in giro un pacco di bici nere, e volendo cambiare, credo che nel caso di acqusito opterò per il grey-shark.
anche perchè sul grigio si dice che si veda meno lo sporco! :-x