Neutron Carbon o Ruote Assemblate

BETTO87

via col vento
7 Novembre 2006
887
0
Visita sito
Volevo un consiglio da tutti voi del forum visto che siete molto + esperti di me.Mi sono comprato un paio di zipp e vanno benissimo però la frenata non è che mi convince molto e adesso volevo cambiare le mie ksyrium con delle neutron carbon x tubolare o con ruote assemblate sempre x tubolare.Ruote assemblate con mozzi ultralight+ambrosio F20+sapim laser ergal=1240grammi,sulle ruote assemblate non so i mozzi come sono ma ne parlano abbastanza bene io cmq le voglio comprare anche xkè posso montare la zipp posteriore e all'anteriore una ruota si per tubolare ma con pista frenante in alluminio che mi dà più sicurezza quando devo fare delle gare nelle quali si devono fare le discese a camicazze.
 

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
48
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30
Volevo un consiglio da tutti voi del forum visto che siete molto + esperti di me.Mi sono comprato un paio di zipp e vanno benissimo però la frenata non è che mi convince molto e adesso volevo cambiare le mie ksyrium con delle neutron carbon x tubolare o con ruote assemblate sempre x tubolare.Ruote assemblate con mozzi ultralight+ambrosio F20+sapim laser ergal=1240grammi,sulle ruote assemblate non so i mozzi come sono ma ne parlano abbastanza bene io cmq le voglio comprare anche xkè posso montare la zipp posteriore e all'anteriore una ruota si per tubolare ma con pista frenante in alluminio che mi dà più sicurezza quando devo fare delle gare nelle quali si devono fare le discese a camicazze.


Betto vai di assemblate io mi sono trovato divinamente e poi spendi molto meno

:-o
 

BETTO87

via col vento
7 Novembre 2006
887
0
Visita sito
Sono sempre alla riserca di una seconda coppia di ruote x correre:
Ragazzi secondo voi quali delle due dovrei comprare?
Come peso possiamo dire che sono uguali come scorrevolezza non sò xkè non le ho mai provate ma da quello che ho letto sono il TOP.
Come prezzo più o meno siamo li.COSA MI CONSIGLIATE.
-In alternativa assemblate con mozzi record-raggi sapim laser-cerchi crono f20 che come scorrevolezza credo siamo lì,si risparmiano una 50 di gr e anche il prezzo a fine mese devo decidere.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
si grazie, anche io usate ho trovato le neutro carbon però a 500 euro ci prendo eventualmente le ULTRA che dici?
dipende da come sono messe. le mie erano praticamente nuove, e a parità di prezzo prendo le carbon in quanto è lo stesso mozzo delle hyperon (a mio avviso più raffinato come costruzione).

le neutron carbon sono ruote leggere, confortevoli e ottime su ogni tipo di terreno. il mozzo è a tecnologia HPW, il top in casa campagnolo.
affidabilità non ci posso mettere la mano sul fuoco, hanno fatto da marzo ad ora neanche 2000 km (le uso per gara e per uscite di piacere). le altre assemblate sono invece da allenamento.

fra le custom e le neutron in termini di comodità e di prestazioni secondo me cambia molto poco... a favore delle custom c'è che se rompi qualcosa lo riaggiusti con poca spesa e in tempi ragionevoli. a favore delle neutron carbon c'è l'estetica decisamente più accattivante e la consapevolezza che i dettagli sono stati curati bene, dalla forma delle flange alla foratura asimmetrica del cerchio posteriore.