neutron o quali altre?

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Premetto, non ho mai provato altre ruote a basso profilo all'infuori delle Neutron Ultra,comunque io mi ci trovo BENISSIMO (sono comode, scorrevoli anche resistenti ai miei 85 kg)e mi sento di consigliartele CALDAMENTE...poi se vuoi risparmiare prendi le NEUTRON e (da quanto ho letto qui nel forum) hai le stesse performance ad un prezzo inferiore.... (io mi tengo pero' le Ultra...anche se e' solo un "vezzo" averle di pochi grammi piu' leggere...si vive anche per "piccole soddisfazioni/sfizi" ) :mrgreen:
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
le vuoi prendere on line ci sono le campagnolo shamal ultra a 600 euro...se vuoi ti dico il sito...e sono il top di gamma il alluminio!!!o-o
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
sono tipologie di ruote diverse.
le Neutron sono basso profilo da gran fondo, comode ma anche sufficientemente reattive, molto scorrevoli e precise (la mia tipologia di ruota ideale). Se vuoi risparmiare prendi le neutron non ultra, qualche grammo in più ma le trovi a 400 euro (online).
Le zero e le shamal sono dei medio profilo, più rigide (meno comode sui lunghi percorsi), le zero in particolare con i raggi piatti molto larghi soffrono un pò il vento forte.
Se vuoi una ruota allround prendi le neutron e non sbagli!
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ciao ragazzi,
vorrei chiedervi quali ruote mi consigliate con massimo 5-600 euro, avevo pensato alle neutron visto molti si trovano bene.
io cerco delle ruote da salita, voi cosa mi consigliate?
sto guardando i siti della fulcrum e mavic ma non so i prezzi, le neutron mi vengono 560 euro.
grazie :-)


Ruote da salita..le DT 1450RR sono ottime e rendono benissimo anche in discesa. E se è vero che dopo le salite poi bisogna scendere ti sconsiglio vivamente le Fulcrum.
C'è anche l'ottima opzione delle assemblate, spesso si risparmia anche qualche soldino.
 
Ultima modifica:

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Ruote da salita..le DT 1450RR sono ottime e rendono benissimo anche in discesa. E se è vero che dopo le salite poi bisogna scendere ti sconsiglio vivamente le Fulcrum.
C'è anche l'ottima opzione delle assemblate, spesso si risparmia anche qualche soldino.

intendi le DT Swiss 1450 RR?
sinceramente non le conoscevo.. tu le usi?
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
ciao ragazzi,
vorrei chiedervi quali ruote mi consigliate con massimo 5-600 euro, avevo pensato alle neutron visto molti si trovano bene.
io cerco delle ruote da salita, voi cosa mi consigliate?
sto guardando i siti della fulcrum e mavic ma non so i prezzi, le neutron mi vengono 560 euro.
grazie :-)

Io le ho utilizzate x test e devo dire che sono veramente comode, ottime x salita e discesa.
Le R0 e le Shamal sono a mio parere moolto + rigide e polivalenti, in salita sono simili alle Neutron in discesa + scorbutiche ma nei rilanci ed in pianura sono superiori.
 
G

gianky

Guest
ciao ragazzi,
vorrei chiedervi quali ruote mi consigliate con massimo 5-600 euro, avevo pensato alle neutron visto molti si trovano bene.
io cerco delle ruote da salita, voi cosa mi consigliate?
sto guardando i siti della fulcrum e mavic ma non so i prezzi, le neutron mi vengono 560 euro.
grazie :-)

hai provato a leggere questo?
l'ho trovato molto interessante

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=26764

mi sa che le neutron (normali) ti costino un pelo troppo
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
e dici che rispetto alle Neutron come sono?

Sono meno rigide verticalmete, quindi più comode, in virtù della raggiatura più folta principalmente. Hanno raggi tondi e non lamellari, in velocità le Neutron sono superiori. Diciamo che le DT hanno un comportamento molto simile ad un paio di buone assemblate, quindi molto assecondanti e facili. Le Neutron cercano di riassumere in un sol prodotto più caratteristiche utili possibile, quindi polivalenti, rigide ma non delle pietre, veloci quanto basta per una basso profilo e anche di più, sufficientemente leggere per le salite ma non delle piume. Le DT ripeto le vedo strabene per salite e discese vista la loro leggerezza, la loro indole docile e la mirata caratteristica di assorbire le asperità del manto stradale tanto utile in discesa..ma sanno anche graffiare con delicatezza quando serve.
 
Ultima modifica:

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Sono meno rigide verticalmete, quindi più comode, in virtù della raggiatura più folta principalmente. Hanno raggi tondi e non lamellari, in velocità le Neutron sono superiori. Diciamo che le DT hanno un comportamento molto simile ad un paio di buone assemblate, quindi molto assecondanti e facili. Le Neutron cercano di riassumere in un sol prodotto più caratteristiche utili possibile, quindi polivalenti, rigide ma non delle pietre, veloci quanto basta per una basso profilo e anche di più, sufficientemente leggere per le salite ma non delle piume. Le DT ripeto le vedo strabene per salite e discese vista la loro leggerezza, la loro indole docile e la mirata caratteristica di assorbire le asperità del manto stradale tanto utile in discesa..ma sanno anche graffiare con delicatezza quando serve.

Grazie Mika,
in effetti da come le descrivi le DT servono proprio al caso mio visto che comunque le strade dove vado non hanno un fondo stradale proprio perfetto.. figurati che le sento pure in MTB le buche..
ho trovato un sito dove le vendono a 615.. ci sono delle offerte interessanti però non so se fidarmi, ci sono le neutron a 390 .. se vuoi te lo mando in mp il link..
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie Mika,
in effetti da come le descrivi le DT servono proprio al caso mio visto che comunque le strade dove vado non hanno un fondo stradale proprio perfetto.. figurati che le sento pure in MTB le buche..
ho trovato un sito dove le vendono a 615.. ci sono delle offerte interessanti però non so se fidarmi, ci sono le neutron a 390 .. se vuoi te lo mando in mp il link..

Prova dai, vediamo chi è..
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Grazie Mika,
in effetti da come le descrivi le DT servono proprio al caso mio visto che comunque le strade dove vado non hanno un fondo stradale proprio perfetto.. figurati che le sento pure in MTB le buche..
ho trovato un sito dove le vendono a 615.. ci sono delle offerte interessanti però non so se fidarmi, ci sono le neutron a 390 .. se vuoi te lo mando in mp il link..
Vista la recensione di mika e sopratutto vista l'enorme differenza di prezzo da possessore di neutron ti consiglio quelle.
Non conosco la differenza di peso con le neutron che comunque credo non possa essere poi molta, vale gli euro in più che dovai sborsare???
Ogni volta che salgo sulla mia bici sono sempre più contento di aver acquistato le neutron, rapporto qualità/prezzo eccezionale
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Vista la recensione di mika e sopratutto vista l'enorme differenza di prezzo da possessore di neutron ti consiglio quelle.
Non conosco la differenza di peso con le neutron che comunque credo non possa essere poi molta, vale gli euro in più che dovai sborsare???
Ogni volta che salgo sulla mia bici sono sempre più contento di aver acquistato le neutron, rapporto qualità/prezzo eccezionale
Q8... le Neutron a 390 hanno un rapporto qualità prezzo quasi imbattibile
l'unico neo è in pianura dove la scarsa aerodinamicità ti fa pagare qualcosa...