Neutron Vs Ksyrium sl

roby

Pedivella
7 Dicembre 2005
329
2
Visita sito
Io ho gia' le Neutron , ma non ho mai provato le Ksyrium sl ,alcuni miei amici avevano le Neutron e le hanno vendute per prendere le Ksyrium sl e proprio loro me le hanno consigliate.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Le Ksyrium?:asd:
Alhoa
va bene, ascolta... ti piacciono le ksyrium? nulla da dire. io so che dopo pochi km le mie hanno avuto bisogno di una centratura, la pista frenante non era perfetta (si sentiva lo scalino dove il cerchio è saldato), gli adesivi si sono staccati dopo poco.
dal mio meccanico ci sono state parecchie sostituzioni di raggi su ksyrium, specie sl e sl2 (es non lo so). non ho notizie di rotture di raggi sulle neutron.
so che le mie neutron girano su mozzi registrabili, a sfere. il non plus ultra della meccanica. le ksyrium girano su cuscinetti di bassa qualità.
sono migliori le ksyrium? io sono convinto di no.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
va bene, ascolta... ti piacciono le ksyrium? nulla da dire. io so che dopo pochi km le mie hanno avuto bisogno di una centratura, la pista frenante non era perfetta (si sentiva lo scalino dove il cerchio è saldato), gli adesivi si sono staccati dopo poco.

Va bhe ma qst si kiama sfiga pura!
:wacko:
Alhoa
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Va bhe ma qst si kiama sfiga pura!
:wacko:
Alhoa

Non è proprio solo lui....da queste parti cito, per esclusiva conoscenza personale, altri 14 casi di raggi rotti. Più quattro cerchi crepati....a dire la verità, nessuno con gli adesivi scollati.

Ma tant'è.....e poi vengono tutti i casi di "sentito dire".

Ad ogni modo pedalate su Neutron....scolta el nonno. :asd2:
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Non è proprio solo lui....da queste parti cito, per esclusiva conoscenza personale, altri 14 casi di raggi rotti. Più quattro cerchi crepati....a dire la verità, nessuno con gli adesivi scollati.

Ma tant'è.....e poi vengono tutti i casi di "sentito dire".

Ad ogni modo pedalate su Neutron....scolta el nonno. :asd2:

P.S.: ho avuto, seppur per brevi periodi, le seguenti Ksyrium:

- Equipe
- Elite nere I
- Elite satinate II
- SL SSC 2

ed ho provato, abbastanza per giudicare, un paio di ES.
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
va bene, ascolta... ti piacciono le ksyrium? nulla da dire. io so che dopo pochi km le mie hanno avuto bisogno di una centratura, la pista frenante non era perfetta (si sentiva lo scalino dove il cerchio è saldato), gli adesivi si sono staccati dopo poco.
dal mio meccanico ci sono state parecchie sostituzioni di raggi su ksyrium, specie sl e sl2 (es non lo so). non ho notizie di rotture di raggi sulle neutron.
so che le mie neutron girano su mozzi registrabili, a sfere. il non plus ultra della meccanica. le ksyrium girano su cuscinetti di bassa qualità.
sono migliori le ksyrium? io sono convinto di no.

Credo tu sia stato sfortunatissimo con le ksyrium....come credo nella solidità delle ksyrium e nella scorrevolezza delle neutron!
Quest'anno proverò le Easton ascent II dopo anni di Ksyrium sl e es......sarò il più obiettivo possibile!
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
a parte il fatto che mi pare l'enensimo thread (con n decisamente grande) su argomenti pressocché identici, io son passato da ksyrium a neutron (gruppo shimano) e mi trovo MOLTO meglio in tutto.