New Elite SUITO

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti. Sto facendo difficoltà nell eseguire ripetute brevi ad alta intensità ( HIIT ) , il rullo è abbastanza lento nel settarsi ed autoregolarsi al giusto wattaggio da eseguire .Soprattutto con quelli da 10 secondi,è quasi impossibile arrivare ad avere la giusta intensità ,prima che scada il tempo.I workout sono di tipo personalizzato , eseguiti su Zwift . Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo ? Suggerimenti ? Grazie
Nei lavori brevi non devi lavorare in Erg mode.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.087
615
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao a tutti. Sto facendo difficoltà nell eseguire ripetute brevi ad alta intensità ( HIIT ) , il rullo è abbastanza lento nel settarsi ed autoregolarsi al giusto wattaggio da eseguire .Soprattutto con quelli da 10 secondi,è quasi impossibile arrivare ad avere la giusta intensità ,prima che scada il tempo.I workout sono di tipo personalizzato , eseguiti su Zwift . Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo ? Suggerimenti ? Grazie

per esperienza il suito mi è sembrato abbastanza veloce nel cambio di potenza, specialmente se la "correggi" cambiando la frequenza di pedalata

facendo un allenamento come questo in ERG: https://whatsonzwift.com/workouts/60-90-minutes-to-burn/baffling-beau che fa passare da 85 a 110 rpm al cambio di potenza servivano di solito 5-6 secondi perchè il rullo arrivasse al target

dipende se questo lag lo consideri accettabile
 
  • Mi piace
Reactions: alessiobike

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
per esperienza il suito mi è sembrato abbastanza veloce nel cambio di potenza, specialmente se la "correggi" cambiando la frequenza di pedalata

facendo un allenamento come questo in ERG: https://whatsonzwift.com/workouts/60-90-minutes-to-burn/baffling-beau che fa passare da 85 a 110 rpm al cambio di potenza servivano di solito 5-6 secondi perchè il rullo arrivasse al target

dipende se questo lag lo consideri accettabile
Più che altro è oggettivamente inaccettabile.
Non ha senso utilizzare ergmode sotto i 30”,specie se c’è anche una variazione di cadenza o se i successivi secondi di “recupero” siano di 2/3 zone più basse.
 
  • Mi piace
Reactions: alessiobike

alessiobike

Novellino
17 Dicembre 2016
20
0
Visita sito
Bici
Caad
Più che altro è oggettivamente inaccettabile.
Non ha senso utilizzare ergmode sotto i 30”,specie se c’è anche una variazione di cadenza o se i successivi secondi di “recupero” siano di 2/3 zone più basse.
Esatto, sono d accordo ! eseguendo ripetute 20/40 , ma anche 30/30 , se occorrono 5/6 secondi per adattare la giusta potenza alla cadenza , metà dell esercizio lo perdi e comunque non è eseguito bene. A questo punto conviene farlo senza ERG attivato ( pedalata libera su percorso e esercizio programmato su altro dispositivo )
 

alessiobike

Novellino
17 Dicembre 2016
20
0
Visita sito
Bici
Caad
per esperienza il suito mi è sembrato abbastanza veloce nel cambio di potenza, specialmente se la "correggi" cambiando la frequenza di pedalata

facendo un allenamento come questo in ERG: https://whatsonzwift.com/workouts/60-90-minutes-to-burn/baffling-beau che fa passare da 85 a 110 rpm al cambio di potenza servivano di solito 5-6 secondi perchè il rullo arrivasse al target

dipende se questo lag lo consideri accettabile
È proprio questa la segnalazione di cui vi chiedevo supporto . Se occorrono come confermi ( e come stavo riscontrando ) i 5/6 secondi di adattamento , negli esercizi brevi (tipo HIIT ) diventa complicato eseguirli in maniera corretta . Un 20/40 per esempio ...di esercizio nella zona corretta ne esegui la metà
 

demameba

Novellino
28 Luglio 2013
4
1
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti,
scrivo per segnalare un problema fastidioso nel migliore dei casi e pericoloso nel peggiore che si sta manifestando sempre più frequentemente sul mio Suito preso nel 2020 e usato 2/3 volte a settimana da novembre a marzo circa.

Il problema è questo: dopo una cambiata o aver smesso di pedalare anche per qualche secondo, la resistenza si azzera ed è come pedalare a vuoto. Per capirci, come se "cadesse la catena".
Con pazienza, provando a fermare e rigirare le pedivelle, capita che ricominci a funzionare come se "si riagganciasse l'ingranaggio".

chiaramente saltano sempre imprecazioni non solo per perdere continuità, ritmo o "posizioni" quando sono su zwift, ma perchè qualche volta rischio di ribaltarmi pericolosamente ...

a voi è mai capitato? Cosa potrebbe essere? Avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo a tutti!
Aggiorno il mio problema che ho risolto. Banalmente, i dentini del corpetto erano da ripulire, il grasso si era indurito e a volte restavano chiusi, specialmente quando c'era un cambio di ritmo. E' bastato smontare tutto e dare una bella pulita e una nuova ingrassata. Magari è banale, ma spero possa servire a qualcun'altro!