New Elite SUITO

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
due considerazioni in attesa della rece di agosto:

bene il prezzo, se questo è quello ufficiale, quello 'street' nel breve diventerà ottimo. se non fa rimpiangere un direto e ne migliora le criticità (reattività e sistema cinghia da rivedere) siamo a cavallo ed è davvero il trainer da battere. la reattività pare sia migliorata, il PM ha lo stesso grado di precisione del direto in pratica ed è ottimo. la cinghia...speriamo bene.

Volano più leggero, non so perchè ma questo in teoria 'peggiora' il road feel, le inerzie in primis. però fatevelo dire da uno che ha fatto migliaia di km su quello che è considerato il trainer più simile alla strada come pedalata (lemond), col direto la differenza non influenzerà di molto la vs vita indoor.

alla elite c'è una gara per chi sceglie il nome trainer più brutto e peggiorare nomi come direto o zumo non era facile...ma l impegno alla fine paga sempre.

esteticamente mi ricorda alcune valigie rigide porta bici.
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
intanto la cinghia l han cambiata, ma ho chiesto lumi su questo cambio visto che mi pare di aver capito che non fosse la cinghia in se ma tutto il sistema in cui scorre a costituire un tallone d achille per il direto. speriamo bene. è un trianer che col passare dei mesi potrebbe avere prezzi davvero interessanti e se le perfomance non calano rispetto al direto diventa un must have
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
due considerazioni in attesa della rece di agosto:

bene il prezzo, se questo è quello ufficiale, quello 'street' nel breve diventerà ottimo. se non fa rimpiangere un direto e ne migliora le criticità (reattività e sistema cinghia da rivedere) siamo a cavallo ed è davvero il trainer da battere. la reattività pare sia migliorata, il PM ha lo stesso grado di precisione del direto in pratica ed è ottimo. la cinghia...speriamo bene.

Volano più leggero, non so perchè ma questo in teoria 'peggiora' il road feel, le inerzie in primis. però fatevelo dire da uno che ha fatto migliaia di km su quello che è considerato il trainer più simile alla strada come pedalata (lemond), col direto la differenza non influenzerà di molto la vs vita indoor.

alla elite c'è una gara per chi sceglie il nome trainer più brutto e peggiorare nomi come direto o zumo non era facile...ma l impegno alla fine paga sempre.

esteticamente mi ricorda alcune valigie rigide porta bici.

Quasi tutti i nomi dei prodotti Elite sono delle parole in dialetto Veneto. :-x
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
copio incollo dal post di dc un interessante post di un dipendente della Elite:

This is Gaetano from Elite R&D.
Actually with Direto there were some broken belts. we’ve investigated a lot about that to determinate the cause.
Thanks to this investigation, the belts have a new compound that prevents the breakage.
Furthermore on Suito, we’ve increased the belt section to make it even stronger.
Moreover we’ve improved the qualifying procedure of all the belts.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusate il doppio ma è stata aggiunta la sezione ERG al test, riporto quella che credo sia la parte più interessante:

. For responsiveness, the unit took on average 3-seconds to adjust between 142w and ~400w, pretty consistently each time.

e' sempre tutto i attesa di conferma ma le premesse sono ottime. UNa cosa di cui non mi ero accorto alla pria lettura è che il suito non ha il sistema OTS per la lettura watt ma effetua credo una classica stima come fanno praticamente tutti. questo spiegherebbe la teorica perdita di mezzo punto nella precisione dichiarata...mentre ad esempio dal drivo 1 al drivo 2 ne hanno guadagnato mezzo. forse per meglio differenziare i due prodotti.

in effetti, lato PM il direto ha sempre suscitato dubbi su quel 2.5% perchè molti test lo davano ben più preciso, togliendo di fatto questo come punto a favore del drivo 1 nella scelta.
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Elite mi ha scritto dicendomi che una delle differenze tra suito e direto è che il primo non ha il sensore di potenza integrato ... Quindi devo avere il mio sensore di potenza oppure "picche" ???

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Elite mi ha scritto dicendomi che una delle differenze tra suito e direto è che il primo non ha il sensore di potenza integrato ... Quindi devo avere il mio sensore di potenza oppure "picche" ???

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

no tranquillo. semplicemente il suito non ha un vero e proprio sensore di potenza ma 'deduce' i watt sfruttando una curva di potenza nota del tipo 'se il volano gira a X vuol dire che i watt sono Y". ho usato una semplificazione che definire esagerata è ben poco (e magari pure errata) ma è per rendere un idea.

non preoccuparti quindi se non hai un sensore di potenza perchè i primi test sono positivi e questa "potenza dedotta" è precisa, foorse anche di più di quanto dichiarato nelle specifiche (+/- 2.5%). vedi la recensione al primo post di questa discussione.
 
  • Mi piace
Reactions: sevjan

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
no tranquillo. semplicemente il suito non ha un vero e proprio sensore di potenza ma 'deduce' i watt sfruttando una curva di potenza nota del tipo 'se il volano gira a X vuol dire che i watt sono Y". ho usato una semplificazione che definire esagerata è ben poco (e magari pure errata) ma è per rendere un idea.

non preoccuparti quindi se non hai un sensore di potenza perchè i primi test sono positivi e questa "potenza dedotta" è precisa, foorse anche di più di quanto dichiarato nelle specifiche (+/- 2.5%). vedi la recensione al primo post di questa discussione.
Ho appena venduto i miei rulli "standard" ora vorrei prendere un paio di rulli interattivi.
Credo che suito sará un buon partito per la scelta finale.
Funziona cmq a cinghia come direto, speriamo abbiano migliorato i problemi del direto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
249
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Interessato anch’io al suito per iniziare ad usare zwift. Ho visto che alcuni siti lo danno già ordinabile o comunque in pre ordino a 669€. Ho letto che montano già pacco pignone shimano 11v. Io vorrei usare la bici di riserva che ha pacco pignone da 9v e montargli quello. È possibile secondo voi o vanno solo 10 e 11?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Interessato anch’io al suito per iniziare ad usare zwift. Ho visto che alcuni siti lo danno già ordinabile o comunque in pre ordino a 669€. Ho letto che montano già pacco pignone shimano 11v. Io vorrei usare la bici di riserva che ha pacco pignone da 9v e montargli quello. È possibile secondo voi o vanno solo 10 e 11?
direi proprio di sì. solitamente i corpetti da 11 sono compatibili per 10 e 9 velocità.
i precedenti modelli elite contemplavano la possibilità delle 9 speed, e visto che danno il nuovo con il 105 11 v direi che non ci dovrebbero essere problemi.

in ogni caso contatta loro che sono gentili e hanno un ottimo servizio clientela.
 
  • Mi piace
Reactions: didy86

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao ragazzi, io sono intenzionato a prendere questo nuovo modello di rullo della Elite... ho appena venduto i miei Turbo Muin smatB+ sapete mica quando è prevista l'uscita dei suito?
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ciao ragazzi, io sono intenzionato a prendere questo nuovo modello di rullo della Elite... ho appena venduto i miei Turbo Muin smatB+ sapete mica quando è prevista l'uscita dei suito?
Ho contattato su Facebook la Elite, mi hanno detto che le spedizioni sono partite qualche settimana fa e che massimo entro la fine di settembre saranno disponibili nei negozi.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao ragazzi, io sono intenzionato a prendere questo nuovo modello di rullo della Elite... ho appena venduto i miei Turbo Muin smatB+ sapete mica quando è prevista l'uscita dei suito?

elite presenta 'qualcos altro' ad eurobike. visto che mancano 2 giorni a tale fiera io terrei a freno il portafogli, pur rimanendo il suito il trainer da battere nel qualità/prezzo secondo me
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.469
5.175
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
elite presenta 'qualcos altro' ad eurobike. visto che mancano 2 giorni a tale fiera io terrei a freno il portafogli, pur rimanendo il suito il trainer da battere nel qualità/prezzo secondo me

Ma recensioni approfondite dopo i vari “first view” non sono apparse ancora? Ieri ho dato uno sguardo veloce e ancora nulla.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app