new entry nel mio garage "BIANCHI"

gianni22

Novellino
9 Marzo 2011
33
0
Visita sito
Bici
vintage
ciao a tutti,girando un pò tra i vari mercatini ho visto questa bianchi e in occasione della festa del papà ho deciso di acquistarla e di fare un ragalo a mio padre....innanzitutto ditemi che ne dite e poi vi dirò il prezzo

dscn2570i.jpg

guarnitura bianchi
dscn2569y.jpg

dscn2571.jpg

sul cambio c'è scritto campagnolo patent valentino
dscn2568.jpg

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
io non l'avrei presa neanche a 10 euro.Troppo messa male e con componentistica scadente

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Per essere messa male lo e',ma ci sono tanti appassionati che comprano le cose più rovinate apposta,per poi dare nuova vita e avere belle soddisfazioni. Quindi tutto rispettabile..
Comunque stasera guardo meglio le foto poi ti dico quello che so..

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Gianni non lo so...... io non mi intendo di bici vintage... non so se hanno un valore "storico" particolare..... certo che la bici è stata tenuta maluccio, poi ha una guarnitua che permette solo di passeggiare in pianura perchè ad occhio mi sembra una 53/42 di quelle che si mettevano negli anni 70 su queste bici........ magari se sei bravo meccanicamente o un meccanico qualificato riesce pure a farla camminare sta bici certo che se hai speso più di 30/50 euro max umh..... ma può darsi sia io, per una mia ignoranza, che non riesca a cogliere il giusto valore.....

gianni22

Novellino
9 Marzo 2011
33
0
Visita sito
Bici
vintage
nell'introduzione ho scritto che è un regalo che devo fare a mio padre,poi essendo uno studente non ho 1000 euro da spendere per sistemarla e non devo andare a fare gare...in questi pochi giorni che sto seguendo il forum ho letto se non sbaglio che il cambio campagnolo valentino era il migliore..lo so anche io che spendendo 300 euro l'ha trovavo in buone condizioni,ma con tanta pazienza e con tanto olio di gomito cercherò di lucidare bene le parti in ferro....comunque l'ho pagata 20 euro e mi sembra un ottimo prezzo,ripeto che è rovinata ma ci vuole tempo e pazienza per farla diventare "nuova"

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Se non leggo male sul cambio c'è scritto "Valentino", che doveva essere la linea low cost Campagnolo dell'epoca. Per quel che ne so di vintage (poco) mi sembra un allestimento - diciamo così - economico, confermato peraltro dalla presenza degli occhielli per i parafanghi su forcella e telaio, che dunque non doveva essere squisitamente "da corsa" ma più da passeggio. ;nonzo%

Ad ogni modo c'è il fascino dei tempi andati e del nome Bianchi, e anche un bel po' di lavoro da fare per riattarla... Se hai voglia, entusiasmo e pazienza, auguri e buon divertimento! o-o

• Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

gianni22

Novellino
9 Marzo 2011
33
0
Visita sito
Bici
vintage
Se non leggo male sul cambio c'è scritto "Valentino", che doveva essere la linea low cost Campagnolo dell'epoca. Per quel che ne so di vintage (poco) mi sembra un allestimento - diciamo così - economico, confermato peraltro dalla presenza degli occhielli per i parafanghi su forcella e telaio, che dunque non doveva essere squisitamente "da corsa" ma più da passeggio. ;nonzo%

Ad ogni modo c'è il fascino dei tempi andati e del nome Bianchi, e anche un bel po' di lavoro da fare per riattarla... Se hai voglia, entusiasmo e pazienza, auguri e buon divertimento! o-o
infatti è quello che ho intenzione di fare

gianni22

Novellino
9 Marzo 2011
33
0
Visita sito
Bici
vintage
infatti secondo me ho fatto bene non fa niente che ci lavorero troppo tempo ma a 20 euro non la potevo trovare nuova...qualkuno mi sa dire che cambio è quello??

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Allora..
so che non vuoi spendere molto,ma qualcosa spenderai di sicuro.. mancano le ruote,i tubolari,il pacco pignoni,cavi e guaine da cambiare,copricomandi da cambiare,catena da sostituire..anche se trovi tutto messo nelle condizioni della bici e fai tante cose te.. beh,qualcosa spenderai.. per farti un esempio,i copricomandi a meno di 40 euro non li trovi..e si trovano solo nuovi..le ruote anche se per botta di fortuna le trovi usate una cambiata di raggi se vuoi usare la bici ti diventa d'obbligo.. più ovviamente se non le hai,le chiavi specifiche per smontare il centrale.. Per non parlare delle decals..
Comunque..
Sul cambio Valentino (figlio di Tullio Campagnolo) guarda sul PAT stampato sopra; ci deve essere un numero a due cifre tipo "PAT 74": significa PATENTED ANNO 1974. Stabilito di quale anno è,possiamo vedere intanto se il pacco pignoni era a 5 o 6 rapporti..

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
il discorso è questo: la bici te la possono anche regalare, ma mettere a posto una bici del genere e comprare quello che gli manca per farla viaggiare ci vogliono altro che 200 euro....se lo scopo è il gusto del restauro no problem de gustibus, ma se lo scopo era quello di riparmiare non hai fatto un ottima scelta.

• Mi piace
Reactions: 1 person

gianni22

Novellino
9 Marzo 2011
33
0
Visita sito
Bici
vintage
per prima cosa preciso che devo togliere quel manubrio da corsa e mettere quello stretto delle vecchie city bike.per quanto riguarda i cerchi,penso di prendere i nisi anche perchè gli ho acquistati per il restauro della mia bici e la coppia l'ho pagata 10 euro...gli adesivi gli ho trovati su ebay a 22 euro,per la verniciatura ci vogliono 40 euro,alla mia ho pagato questa cifra;una catena costa sulle 15 euro.
il problema è vedere se il cambio e la guarnitura funzionano bene.e poi c'è la spesa dei mozzi che non so quanto si spende per mozzi campagnolo e per una coppia di freni universal

Ultima modifica: