New Entry Prestigio 2010: Granfondo Charly Gaul

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Credo che i lamenti per i rifornimenti nascono sopratutto dal fatto che in altre GF i ristori sono punti dove ti fermi volentieri per mangiare varie cose e allora tanti partecipanti hanno certe aspettative. Se poi ai ristori ti offrono solo le bottiglie di acqua rimani ovviamente deluso.

Per il percorso bisogna dire che certe volte basterebbe frenare di più e andare più piano senza troppo agonismo e il percorso sarebbe molto meno pericoloso.

In tutte le altre Gf, nei ristori mangi anche qualche cosa di solido (crostatine, banane, anche qualche panino con proteine).
Non puoi pensare di fare 140 km e 3000 m di dislivello bevendo solo acqua (per la quale, qualcuno, me compreso, ha preso anche dalle fontane).
Sapendo che le Gf funzionano così (e con quel che paghi di iscrizione), non parti nemmeno con le tasche piene (io avevo solo 2 gel che mi porto per le emergenze…ma non sono bastati).

Per la velocità, quando la costa è “libera”, vai con il gruppo…a mio parere, dove si può (e a Trento si può) bisognerebbe affondare subito una salita.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Da qualche parte c'è il tempo di scalata del Bondone? Su WT non c'è

Ci saranno stati 2 tappetini in tutta la gara, figurarsi il tempo di scalata! :-x

Per la velocità, quando la costa è “libera”, vai con il gruppo…a mio parere, dove si può (e a Trento si può) bisognerebbe affondare subito una salita.

Lo stesso problema che si pone alla Selle Italia, 9 Colli, Colnago, Pinarello... solo che a Trento avrebbero la salita subito! :rosik:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Un mio amico non l'anno neache classificato,che sta facendo il prestigio,
infatti mi a detto che i ristori erano scarsi,ma ha detto che il percorso era bellissimo

zanichelli.gif


:cry:
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
ieri sono entrato in griglia alle 8.15 e appoggiato la bici alla fontana,prima volta che partivo così ultimo,l'unico mio pensiero era che se sei sfigato ti puo' succedere di essere coinvolto in qualche caduta...io penso che da quando ce mondo gli incidenti si possono evitare standosene tranquillamente a casa sempre se non viene il terremoto si cade dalle scale ecc ecc....
di incidenti ne vedremo sempre purtroppo e se ne vedono anche al giro e al tour eppure la le organnizzazioni dovrebbero essere al massimo livello in teoria.
con questo prima di tutto voglio fare gli auguri ai ragazzi che ieri sono stati coinvolti nelle cadute e mi e dispiaciuto un sacco tutto qua...
una barretta in pianura un gel nella prima salita un panino con il prosciutto prima di affrontare la discesa con la bicicletta che sbachettava di qua e di la per il vento e la velocita da panic ma bello, e poi altro gel per l'ultima salita e logicamente non dimenticando mai di riempire le boracce di acqua...

tutto sommato la mia giornata (e ieri era proprio una bella giornata) e stata trascorsa molto bene e mi sono divertito con lo spirito che si dovrebbe avere in queste benedette granfondo di un sano sport,e per il resto:-x
ciao a tutti e ricordarsi sempre che ce piu' tempo che vita......:ola:
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Sono ritornato dopo la positiva esperienza dello scorso anno.
Essendo entrati nel circuito del prestigio, mi aspettavo di più dall'organizzazione, invece sono nettamente peggiorati:
1) Ho visto gente incazzata al ritiro pacchi gara, xkè non avevano i tesserini dei compagni (che magari erano in coda)
2) Logistica partenza migliorata, ma del tratto a velocità controllata nemmeno l'ombra
3) I grupponi spesso erano sprovvisti di moto di scorta apripista (e non ero in fondo)
4) Ristori ridotti in numero e quantità di provviste rispetto lo scorso anno: in cima al viote, c'era solo da bere!
5) L'anno scorso avevano posizionato dei cartelli sull'ultima salita a segnalare il km finale dai meno dieci in poi: quest'anno a malapena l'ultimo km.
6) Migliorata la logistica post gara.

Non è mio solito criticare, ma come detto sopra, mi aspettavo di più. Per i risotri ci sono rimasto male, non tanto x me, ma per quelli che magari, avendo letto letto sul depliant della gara, alcune info, sono rimasti spiazzati.

Per il resto, il percorso è veramente bello, solo metterei una benedetta salita subito fuori trento, per evitare le cadute che ho visto negli ultimi 2 anni.
 

beppe.savo

Novellino
29 Maggio 2008
58
0
BG
Visita sito
Il mio primo prestigio l'ho conquistato con la gara di Tento.
Ho deciso di partecipare alle GF del prestigio non certo per fare classifica ma per vivere una esperienza nuova.
Sicuramente la GF più deludente per l'aspetto organizzativo.

Solo una considerazione in merito ai 15 minuti di "GARA": i primi hanno diritto al traffico bloccato, all'assistenza meccanica, alle staffette...
solo i primi 15 del lungo dovevano avre il trattamento "GARA".
Considero assurda QUESTA REGOLA, tutto il resto è una logica conseguenza: CAOS!!!

Questa è la critca che faccio come neofita alle GF del prestigio. Questo è il mio pensiero.
Ciao e buone pedalate a tutti.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
L'organizzazione secondo me non era dell'ambiente ciclistico,quoto il msg di Clodovico.
Il tutto sembrava confezionato più come un evento promozionale che altro.
Sembrava una gf da 200 persone.
I punti che ho trovato carenti sono:

*Pacco gara,ok che non si corre per quello ma comunque non all'altezza dell'evento.
*Assoluta mancanza di segnalazione dei pericoli specie nei tratti iniziali,i numerosi spartitraffico andavano segnalati almeno con un addetto,quì il nulla,e ci è andata pure bene,l'anno scorso ho visto gente spalmarsi contro divieti di accesso larghi un metro:non entro nel merito del perchè fare 40 km di pianura (si sapeva il percorso,se uno non gli va,resta a casa) ma la sicurezza dei partecipanti dovrebbe essere garantita,quì in certi tratti sembrava di essere in una gara UDACE :lookaround: :asd:
*Segnalazione km in salita inesistente.
*Sito incompleto,non si capiva nemmeno dove fosse il ritiro dei pacchi gara.
*Ristori solo idrici,dicono (a me personalmente cambia poco,parto autosufficente,ma questo vuol dire poco,qualcosa da mangiare ci deve essere)

In due parole consiglio agli organizzatori di contattare gli organizzatori della Marcialonga,che senza troppi proclami ogni anno organizzano una granfondo esemplare sotto tutti i punti di vista.Peccato perchè il percorso sarebbe bello,il pasta party finale ottimo, i primi km in pianura passabili (se venissero segnalati i pericoli..)

Quanto alla gara sono molto soddisfatto dopo gli ultimi due mesi fatte di debacles assolute e sensazioni pessime oltremodo ho trovato il problema e sto piano piano risalendo di forma.Nonostante non fossi per nulla brillante,(soglia vista solo di sfuggita..)venendo da due settimane di carico,sentivo la gamba che spingeva bene,specie nel secondo Bondone,mentre nel primo ho fatto un po' troppa fatica,perdendo il gruppo Lancioni poco dopo metà salita.
Nel secondo versante ho recuperato su diversa gente,siamo saliti bene con Hard Climber (che poi mi ha mollato :asd:) passando diversa gente.Finale in apnea chiedendo quanto mancava alla cima,ero in riserva ormai essendo partito da sotto,e ai -800 mi vedo passare da Doctor Speck

Ok così comunque,bentornato #34!