new entry prestigio 2011

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie Principe per la "dritta" su BluFreccia e la Marmotte. Ho già scritto.

La probabilità che la faccia è bassa, e ancora di più lo sarebbe se avessi a che fare con i francesi per iscrizione e soprattutto hotel. Magari se organizzano tutto quelli di BluFreccia un pensierino ce lo faccio.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
...di nulla...
Noi della Ns squadra andammo in un 15ina nel 2006.Blu Freccia ci trovò 3 o 4 appartamenti da 4 posti letto..se nn ricordo male, in un residence direttamente su all'Alpe D'huez.Al mattino bisogna scendere fino a Borg D'Oisan...L'organizzazione di Blu Freccia la ricordo veramente ottima

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Per me la marmotte la scarto......
Cerco informazioni su chi ha già partecipato alla GF di Laigueglia, sopratutto sul percorso, è fattibile anche con pochi km nella gambe???.....xche io e i miei 3 compagni di sqaudra con cui faro il prestigio abitiamo vicino Feltre e qui se fa come gli ultimi inverni....non so con quanti km nella gambe...arriveremo per il 13 febbraio...(pochini mi sa) grazie.......... :)

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici

Ciao
Laigueglia ha un unico percorso ( se nn cambia qualcosa quest'anno) di circa 115 km, e con un disl se nn erro intorno ai 1600 mt.
Appena partiti dopo aver attraversato Laigueglia, Alassio e Ceriale si svolta a sx e si comincia ad addentrarsi nell'entroterra.
Le prime due salite sono Arnasco e Vendone, entrambe abbordabili, non lunghe.Tra le due salite numerosi tratti in falsopiano sia a scendere che a salire.A Costa Bacelega inizia la discesa e si torna nella piana di Albenga .Attraversata Garlenda inizia la lunga ascesa ( intorno ai 16 km) che porta al Passo del Ginestro.La salita non è affatto dura .Possono mettere un pochino in difficoltà solo gli ultimi 4 km dove se non ricordo male c'è qualche punto sopra al 10%.-Lunga discesa fino a Stellanello, quindi si raggiunge Andora e si chiude con lo strappo di capo Mele da dove si plana sul lungomare di Laigueglia.....

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
info marmotte: fatta la scorsa stagione 7000 partenti divisi in tre scaglioni distanziati 30 minuti dal precedente.
percorso stupendo bello il glandon ( occhio alla discesa e ai dissuasori di velocità grigi che si vedono male in corrispondenza all'ultimo paese).
occhio alle auto dalla cima del telegraf a valloire.
gustatevi il galibier tanto avrete tempo perchè non finisce mai
sperate che non sia caldo come nel 2009 ( 38° C) perchè se no arrivare sull'alpe sarà tragico.

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici

Il Galibier è lungo quanto il Rombo..ma meno duro ( insomma...)
La salita dell'Alpe D'Huez invece mi porta ancora gli incubi..sarà che ero stanco

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
dell'alpe d'heuz io mi ricordo il muretto a bordo strada ( 2 volte) , la gente nei ruscelli. non ti dico i tempi di scalata ma sono stati i 14 km in salita più lunghi della mia vita.
ma prenderò la mia rivincita ma non quest'anno dove spero di fare la botta sul rombo