new entry prestigio 2011

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Spero che a Laigueglia si organizzino come si deve...staremo a vedere.Chiaro che a livello alberghiero e / o pre-post gara,dovranno fare qualcosa in più.Penso che 2500/ 3000 ci saranno
Quando ho fatto la Marmotte nel 2006 andai con " Blu freccia".Francamente rimasi contento di come Blu freccia organizzo l'alloggio, il ritiro pacchi ,e il ristoro sul Galibier con cambio indumenti.
Francamente l'organizzazione della gara la ricordo un po'..spartana..anche qui staremo a vedere.Come detto prima, a parte che incappammo in una giornata di sole meravigliosa,il percorso è straordinario.
Non ho mai fatto la Prealpi Biellesi..quindi chi ne sa qualcosa in più...ben venga!!o-o
Grazie Principe per la "dritta" su BluFreccia e la Marmotte. Ho già scritto.

La probabilità che la faccia è bassa, e ancora di più lo sarebbe se avessi a che fare con i francesi per iscrizione e soprattutto hotel. Magari se organizzano tutto quelli di BluFreccia un pensierino ce lo faccio.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Grazie Principe per la "dritta" su BluFreccia e la Marmotte. Ho già scritto.

La probabilità che la faccia è bassa, e ancora di più lo sarebbe se avessi a che fare con i francesi per iscrizione e soprattutto hotel. Magari se organizzano tutto quelli di BluFreccia un pensierino ce lo faccio.
o-o...di nulla...
Noi della Ns squadra andammo in un 15ina nel 2006.Blu Freccia ci trovò 3 o 4 appartamenti da 4 posti letto..se nn ricordo male, in un residence direttamente su all'Alpe D'huez.Al mattino bisogna scendere fino a Borg D'Oisan...L'organizzazione di Blu Freccia la ricordo veramente ottimao-o

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Per me la marmotte la scarto......
Cerco informazioni su chi ha già partecipato alla GF di Laigueglia, sopratutto sul percorso, è fattibile anche con pochi km nella gambe???.....xche io e i miei 3 compagni di sqaudra con cui faro il prestigio abitiamo vicino Feltre e qui se fa come gli ultimi inverni....non so con quanti km nella gambe...arriveremo per il 13 febbraio...(pochini mi sa) grazie.......... :)

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
Per me la marmotte la scarto......
Cerco informazioni su chi ha già partecipato alla GF di Laigueglia, sopratutto sul percorso, è fattibile anche con pochi km nella gambe???.....xche io e i miei 3 compagni di sqaudra con cui faro il prestigio abitiamo vicino Feltre e qui se fa come gli ultimi inverni....non so con quanti km nella gambe...arriveremo per il 13 febbraio...(pochini mi sa) grazie.......... :)

Ciao
Laigueglia ha un unico percorso ( se nn cambia qualcosa quest'anno) di circa 115 km, e con un disl se nn erro intorno ai 1600 mt.
Appena partiti dopo aver attraversato Laigueglia, Alassio e Ceriale si svolta a sx e si comincia ad addentrarsi nell'entroterra.
Le prime due salite sono Arnasco e Vendone, entrambe abbordabili, non lunghe.Tra le due salite numerosi tratti in falsopiano sia a scendere che a salire.A Costa Bacelega inizia la discesa e si torna nella piana di Albenga .Attraversata Garlenda inizia la lunga ascesa ( intorno ai 16 km) che porta al Passo del Ginestro.La salita non è affatto dura .Possono mettere un pochino in difficoltà solo gli ultimi 4 km dove se non ricordo male c'è qualche punto sopra al 10%.-Lunga discesa fino a Stellanello, quindi si raggiunge Andora e si chiude con lo strappo di capo Mele da dove si plana sul lungomare di Laigueglia.....o-o

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
info marmotte: fatta la scorsa stagione 7000 partenti divisi in tre scaglioni distanziati 30 minuti dal precedente.
percorso stupendo bello il glandon ( occhio alla discesa e ai dissuasori di velocità grigi che si vedono male in corrispondenza all'ultimo paese).
occhio alle auto dalla cima del telegraf a valloire.
gustatevi il galibier tanto avrete tempo perchè non finisce mai
sperate che non sia caldo come nel 2009 ( 38° C) perchè se no arrivare sull'alpe sarà tragico.o-o

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
info marmotte: fatta la scorsa stagione 7000 partenti divisi in tre scaglioni distanziati 30 minuti dal precedente.
percorso stupendo bello il glandon ( occhio alla discesa e ai dissuasori di velocità grigi che si vedono male in corrispondenza all'ultimo paese).
occhio alle auto dalla cima del telegraf a valloire.
gustatevi il galibier tanto avrete tempo perchè non finisce mai
sperate che non sia caldo come nel 2009 ( 38° C) perchè se no arrivare sull'alpe sarà tragico.o-o

Il Galibier è lungo quanto il Rombo..ma meno duro ( insomma...)
La salita dell'Alpe D'Huez invece mi porta ancora gli incubi..sarà che ero stanco;nonzo%;nonzo%

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
dell'alpe d'heuz io mi ricordo il muretto a bordo strada ( 2 volte) , la gente nei ruscelli. non ti dico i tempi di scalata ma sono stati i 14 km in salita più lunghi della mia vita.
ma prenderò la mia rivincita ma non quest'anno dove spero di fare la botta sul rombo:mrgreen: