new entry prestigio 2011

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Immagino già le incazzature dei cicloamatori-prestigiosi-italiani presenti in massa alla Marmotte: si aspetteranno un'organizzazione tipo Oetztaler e invece si troveranno a partire 45' dopo i primi, troveranno ristori scarsi, una logistica approssimativa, la pasta scotta dopo un'ora di coda e faranno in modo - con le loro polemiche - di farci odiare ancora un pò di più dai cugini transalpini
La Marmotte, a leggere i forum di bici francesi, sembra proprio la gf peggio organizzata in Francia. Con quei 1000-1500 in più che porta il prestigio ct la vedo bigia...
Sul percorso nulla da dire, è stupendo, ma quello c'è sempre ed è fattibile da giugno a settembre!

In ogni caso la discesa dal Glandon è bruttina, era meglio fare il giro dalla Croix de Fer come facevano in passato!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
... in effetti la marmotte è quasi + una cicloturistica che un GF ... e con questo spirito viene presa da gran parte dei partecipanti

In ogni caso la discesa dal Glandon è bruttina, era meglio fare il giro dalla Croix de Fer come facevano in passato!!
infatti ... non ho mai capito perchè è stata tolta ... per allungare il chilometraggio?

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
la marmotte è una gara molto bella, l'ho già fatta nel 2008, sicuramente meno dura della Oetztaler, l'organizzazione non è da buttare secondo me,
anche io sono andato con Blufreccia, anche perchè l'iscrizione non era così semplice da farsi....

Laigueglia è una gara corta e con poco dislivello, sicuramente non sarà un problema certo che se uno vuole farla bene deve prevedere di anticipare la preparazione....

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Grazie mille della descrizione........

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
ho come l'impressione che il prestigio stia cominciando a perdere prestigio

Dipende cosa intendi per prestigio.
La Marmotte e' piu' prestigiosa della Oetztaler, su quelle strade hanno fatto la storia del Tour de France. Purtroppo l'organizzazione nel passato non e' stata all'altezza di quello che san fare in Austria e anche nella maggior parte delle gran fondo italiane.
Laigueglia e' la classica che apre la stagione, e' come la Sanremo degli amatori. Sara' dura ospitare 3000-3500 partenti, ma Mevio ha dimostrato nel passato di essere all'altezza.
Per Biella garantisco che ci verra' rimarra' molto favorevolmente impressionato. Percorso duro, organizzazione impeccabile. Non e' mica necessario fere 200 km per fare una bella e dura granfondo.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

infatti ... non ho mai capito perchè è stata tolta ... per allungare il chilometraggio?
Credo che sia una questione di permessi non rilasciata dai paesi della vallé de l'Arve (St.Sorlin e gli altri). Quando facevano la Croix de Fer, c'erano dal Glandon altri 2.5 Km di salita piuttosto impegnativi, poi i primi km di discesa erano ripidi e su strada stretta ma non pericolosi, poi il resto era molto bella, anche panoramicamente con il paesaggio che cambia 4 volte...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

Non è tantomeno necessario essere nel circuito maximo della minchia per essere una bella granfondo

Reactions: Airone del Chianti