Ho partecipato alla Marmotte nel 2009; le salite ed i posti attraversati sono spettacolari, tranne qualche tratto di trasferimento lungo stradoni in zone industriali.
Peccato anche per il traffico che su una salita (non ricordo quale) era intenso e bisognava fare lo slalom tra le auto in fila.
I ristori non erano male e comunque non sono una caratteristica importante per me; niente rifornimenti al volo, ci si ferma e si fa il pieno

.
Quello che mi ha colpito è lo spirito molto più turistico di chi partecipa; sul Galibier si vedeva già gente che saliva a piedi, sull'Alpeduez qualcuno sdraiato a terra all'ombra. Ma comunque tutti provavano ad arrivare in fondo fregandosene del tempo, con tante persone a fare il tifo lungo la salita. Gli ultimi penso siano arrivati col buio
Io quando ho tagliato il traguardo avevo le lacrime agli occhi; sicuramente vale la pena di farla almeno 1 volta anche se non è organizzata benissimo. Meglio ancora sarebbe fare una vacanza di qualche giorno nella zona.
PS Il pasta-party lasciatelo stare

; io son sceso e ho mangiato al rifornimento alla base dell'Alpeduez

PPS per l'scrizione abbiamo un po' tribolato con regolamento e mail, ma è fattibile

PPPS nel 2011 se mi prendono vorrei fare la oetzaler (io partecipo alle GF solo quando non sono nel Prestigio

)