new entry prestigio 2011

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Se non facesse piu' parte del Prestigio, non perderebbe una virgola del suo fascino.
Quello che non mi piacerebbe affatto sarebbe l'inversione del percorso.
E' troppo bello il Rombo come ultimo giudice della gara.

Come prove straniere non credo esistano alternative valide. La Marmotte non l'ho mai fatta, dicono che il percorso sia splendido ma l'organizzazione pessima.
Se all'Oetztaler facessero l'inversione del percorso non mi piacerebbe proprio per niente, tra l'altro il nuovo versante del Rombo fatto in discesa, in caso di pioggia sarebbe pericolosissimo.
Il percorso per come è ora è secondo me il più bello in assoluto di tutte le gran fondo. Giovo e Rombo nel finale sono la vera sfida da affrontare.
In passato ho vissuto cotte mostruose ma anche entusiasmanti rimonte.

Ultima considerazione sul prestigio 2011, uscirà la Gimondi e questo mi dispiace, ottimo percorso e organizzazione (a parte la distribuziuone dei pacchi gara che non avviene il giorno della gara) la quinta per arrivati nel 2010, ma il regolamento la esclude purtroppo non solo per quest'anno.

Buon Prestigio 2011 a tutti!

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Se non facesse piu' parte del Prestigio, non perderebbe una virgola del suo fascino.
Quello che non mi piacerebbe affatto sarebbe l'inversione del percorso.
E' troppo bello il Rombo come ultimo giudice della gara.

Ti quoto, mi vedrebbe partecipante ogni anno a prescindere, come ho detto svariate volte per me e' la piu' bella in assoluto, l'unica per la quale vale la pena fare sacrifici fisici ed economici.

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Io invece vado controcorrente:

La prova estera del Prestigio la eliminerei del tutto,considerato i costi e
considerato che in Italia di Granfondo fascinose ce ne sono a bizzeffe (Pantani,5 terre,Coppi,Versilia,La Spezia ecc. ecc.).
Premetto anke pero' che non ho mai preso parte alla Otzaler quindi.....
;nonzo%:mrgreen:;nonzo%:mrgreen:

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Io invece vado controcorrente:

La prova estera del Prestigio la eliminerei del tutto,considerato i costi e
considerato che in Italia di Granfondo fascinose ce ne sono a bizzeffe (Pantani,5 terre,Coppi,Versilia,La Spezia ecc. ecc.).
Premetto anke pero' che non ho mai preso parte alla Otzaler quindi.....
;nonzo%:mrgreen:;nonzo%:mrgreen:

Quello che non capisco e' perche' una gf debba far parte del Prestigio per essere presa in considerazione.

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Hai fatto il lungo della Sportful?
Se si' la Oetzy non e' molto piu' dura, richiede una distibuzione differente dello sforzo.

Vabbe' allora questanno ci faremo un pensiero!di te mi fido!!!!!
(Sportful fatta e conclusa dignitosamente nel 2008 dove non
e' mancato proprio niente(freddo,neve,pioggia,sole).Questanno
invece 5 ore di diluvio.
Ma mi sa' che stiamo andando fuori dal tema della discussione.
:rosik::rosik::rosik:o-oo-o

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda le foto dell'arrivo e ti rendi conto di quanto puo' essere esaltante.
Ed e' cosi' per il primo e anche per l'ultimo.

L'Oetztaler è di gran lunga la Gf più bella anche per me. Io ne ho terminate sei.
Innanzitutto c'è una cosa che nelle Gf italiane non eisiste, il calore della gente. C'è gente ovunque che ti aspetta per incitarti, tanto per i primi quanto per gli ultimi. Nei paesi come sui passi, persino sotto la pioggia.
Ti incitano con urla, tamburi, campanacci e con la musica. Questa Gf in Austria è una vera e propria festa. Mentre in Italia diamo fastidio, li ci accolgono con un calore commovente.
Il percorso oltre ad essere durissimo e anche molto bello paesagisticamente.
Giovo e Rombo nel finale sono una sfida. Ci si deve preparare benissimo e dosare bene le energie perchè andare in crisi significa soffrire maledettamente , specie sui tornanti finali del Rombo dove le pendenze sono spesso in doppia cifra.
L'organizzazione è ottima, dall'assistenza alla chiusura delle strade che è pressochè totale. I ristori sono ottimi, anche se quest'anno quello sul Giovo secondo me era in posizione errata, metterlo a 1 km dalla vetta non mi è sembrata una buona idea. Alcune volte è posizionato in cima (la soluzione migliore) altre in discesa.
Chiunque ha partecipato è rimasto colpito positivamente.