New Mika's Spirit Barco

massimo della pena

Novellino
14 Luglio 2008
63
2
Provincia di Treviso
Visita sito
Bici
Barco spirit
Quello che mi ha impressionato molto quando ci sono stato è el fatto che i Barco Bros. sono rimasti "a terra". Senza dubbio sono tra i migliori, ma non hanno sviluppato certe "attidude" come altri noti telaisti :asd2: (che anche ci sono stato).

Senza dubbio tra i migliori anche per alla mano, semplici ma molto preparati e professionali !
[MENTION=7133]mika[/MENTION] telaietto da sballo !!!o-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Senza batter ciglio mi hanno proposto un piantone da 74.5, su telaio che è una taglia media. Sul momento mi hanno spiazzato, poi ho detto "perché no!?"...

...e vedrete il colore !

Hai già idea sul quando potremo ammirare il lavoro finito? (non nascondo di avere una certa curiosità :sbavon: )
Certo che 74,5 su una media taglia (considerando una 54/55) imho è tantino..ma avrai sicuramente fatto bene i tuoi conti circa l'arretramento.


gia il papà Barco saldava per Scapin, puoi prima di fare il propio marchio anche i figli lavoravono per Scapin.

Non lavorano più per Scapin/Olympia e Cinelli?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Non lavorano più per Scapin/Olympia e Cinelli?[/QUOTE]

per Scapin/Olympia non lo sò, per Cinelli sì (status estate 2013)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Hai già idea sul quando potremo ammirare il lavoro finito? (non nascondo di avere una certa curiosità :sbavon: )
Certo che 74,5 su una media taglia (considerando una 54/55) imho è tantino..ma avrai sicuramente fatto bene i tuoi conti circa l'arretramento.




Non lavorano più per Scapin/Olympia e Cinelli?

Guardando il progetto, strutturato peraltro su reggisella senza arretramento (!!!), il massimo che può succedermi è utilizzare invece un arretrato molto contenuto, oppure semplicemente spostare la sella più indietro. Sono posizioni nuove, che di fatto però già su quella che ho ora ho cercato di replicare proprio perché pedalo meglio in posizione avanzata, non dico tipo crono, ma sicuramente più verticale sul MC. So di alcuni biomeccanici che stanno posizionando atleti in questo modo.
Io mi ci trovo. Poi lo dirà la strada come regolarmi meglio.
La distanza puntasella-attacco, è corretta nonostante l'avanzamento del tutto.
Secondo me l'hanno progettato bene sto telaio. Vedremo poi una volta in strada come sarà l'interazione.

Lavoro telaio finito forse una settima 10gg. Bici finita invece un po' più avanti.
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Lato MC sono 34mm ovalizzati, dall'altra 16mm.

Circa 40 grammi in più rispetto ad uno standard.

wwwoooowww
fantastico telaio!!!

comunque anche io ho 74 gradi su taglia 58x57 ��
e ci sto benissimo!
io avevo una mezza idea per il futuro di foderi posteriori max o overmax......ma questi sono fantastici....
mi spiegheresti come sono nati e costruiti? Sono un adattamento particolare specifico e unico o si tratta di gubi in commercio?
intanto, tanto di cappello
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Lato MC sono 34mm ovalizzati, dall'altra 16mm.

Circa 40 grammi in più rispetto ad uno standard.

wwwoooowww
fantastico telaio!!!

comunque anche io ho 74 gradi su taglia 58x57 ��
e ci sto benissimo!
io avevo una mezza idea per il futuro di foderi posteriori max o overmax......ma questi sono fantastici....
mi spiegheresti come sono nati e costruiti? Sono un adattamento particolare specifico e unico o si tratta di gubi in commercio?
intanto, tanto di cappello

Grazie Uli !
I foderi bassi, semplicemente avevo chiesto a Barco un carro molto potente, ma che non diventasse sproporzionato rispetto al resto del telaio.
Mi ha fatto alcune proposte fra le quali c'erano anche questi tubi qui...e li ho scelti subito. Credo siano standard commercio comunque. Ora però non ricordo di che serie. Poi lo chiederò.

o-o



Non sarà viola....mi spiace :-o

Ma sono sicuro che approverai.