new Open U.P.

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Signori (e Signore), recentemente ho saldato la mia Cannondale Supersix HiEvo e la mia Cannondale Slate, per concedermi il capriccio di una new Open U.P.

Per chi non conoscesse il marchio o la bici nello specifico, inserisco il link.
https://opencycle.com/UP

E' una bici con una doppia personalità, Gravel e strada. Manterrà le promesse? Per ora ci ho fatto poco meno di 300 km e mi sbilancerei a dire di si.... Ma a breve posterò una recensione completa! Stay tunned!

Fatevi sotto amanti o detrattori delle Open U.P.! o-o
 

Allegati

  • IMG_3927.JPG
    IMG_3927.JPG
    551,8 KB · Visite: 401
  • IMG_3934.JPG
    IMG_3934.JPG
    551,4 KB · Visite: 391
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Signori (e Signore), recentemente ho saldato la mia Cannondale Supersix HiEvo e la mia Cannondale Slate, per concedermi il capriccio di una new Open U.P.

Per chi non conoscesse il marchio o la bici nello specifico, inserisco il link.
https://opencycle.com/UP

E' una bici con una doppia personalità, Gravel e strada. Manterrà le promesse? Per ora ci ho fatto poco meno di 300 km e mi sbilancerei a dire di si.... Ma a breve posterò una recensione completa! Stay tunned!

Fatevi sotto amanti o detrattori delle Open U.P.! o-o

Molto bella,ho un amico che ha vinto diverse gare ultracycling con quel telaio,anzi tra un po’ parteciperà una gara ad Oman.
Lui quel telaio l’ha definito la rolls royce nel mondo delle Gravel.
 

Yuma1

Novellino
27 Luglio 2019
46
3
60
Padova
Visita sito
Bici
Klein
Sto pensando di acquistare un telaio open, ho visto il wi.de e mi è piaciuto molto.
Qualche consiglio per il montaggio? Visto il costo di base non volevo svenarmi ma neanche montarlo in modo non adeguato.
Le ruote sono il grosso dilemma, 650b o 700c?
 

Yuma1

Novellino
27 Luglio 2019
46
3
60
Padova
Visita sito
Bici
Klein
Il mio amico che l’ha usata fino a poco tempo fa,usava le 700. Per il resto era montata tutta ultegra,gran bel telaio,molto leggero e ben fatto.
Con quella bici ha vinto 6 gare su 8 di ultracycling,è un tipo che va molto forte,
Il mio amico che l’ha usata fino a poco tempo fa,usava le 700. Per il resto era montata tutta ultegra,gran bel telaio,molto leggero e ben fatto.
Con quella bici ha vinto 6 gare su 8 di ultracycling,è un tipo che va molto forte,

Quindi montaggio stradale....da quanto leggo questo telaio è stato creato per offroad
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Molto bella. OPEN e' un marcho cult per chi macina gravel. Qualche mese fa l'avevo puntata pure io ma alla fine ho preso la Revolt della Giant e ne sono felicissimo,anche perche' i telai OPEN non sono proprio molto economici. Probabilmente se dovessi orientarmi su OPEN prenderei la nuova WI.DE,un vero mostro.
 

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Sto pensando di acquistare un telaio open, ho visto il wi.de e mi è piaciuto molto.
Qualche consiglio per il montaggio? Visto il costo di base non volevo svenarmi ma neanche montarlo in modo non adeguato.
Le ruote sono il grosso dilemma, 650b o 700c?

700 se ci fai del Gravel. Riesci a montare fino ad un 41 e guadagni in rotolamento. 650 se ti vuoi spingere verso il mtb. [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Per gli appassionati ecco qui una recensione [emoji6]

https://cyclist4passion.com/2019/04/26/open-u-p-wow/


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ci ho capito poco, ma mi pare di avere inteso che sei molto contento. E questa, alla fine, è l'unica cosa che conta..
Un solo appunto: il colore del nastro.
Anziché esaltare il telaio, a mio parere, lo banalizza molto rendendo l'insieme un po' "improvvisato".
Non so quale colore starebbe meglio, forse un classico nero o un bianco (giusto per intonarsi meglio alle Chanel tacco 10... :mrgreen:), ma quel blu lì... :wacko:
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Scusate che differenze sostanziali ci sono tra la U.P. e la WI.DE?...mi sembrano 2 bici molto simili all'apparenza.

I telai di fatto sono uguali per un 90%,la differenza e' che la WI.DE. puo' montare veri e propri copertoni da mountainbike. E' un concetto un po' duro da digerire ma c'e' chi come il sottoscritto che una mountainbike non la vorrebbe nemmeno se gliela regalassero,quindi ecco una bici come la WI.DE per occupare la nicchia di mercato di quelli come me :cool:
 

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Ci ho capito poco, ma mi pare di avere inteso che sei molto contento. E questa, alla fine, è l'unica cosa che conta..
Un solo appunto: il colore del nastro.
Anziché esaltare il telaio, a mio parere, lo banalizza molto rendendo l'insieme un po' "improvvisato".
Non so quale colore starebbe meglio, forse un classico nero o un bianco (giusto per intonarsi meglio alle Chanel tacco 10... :mrgreen:), ma quel blu lì... :wacko:

Il colore del nastro fa discutere te ne do atto. Ma fidati, dal vivo rende di più che in foto. E si... sono molto contento della bici. A breve conto di fare una recensione completa. [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
I telai di fatto sono uguali per un 90%,la differenza e' che la WI.DE. puo' montare veri e propri copertoni da mountainbike. E' un concetto un po' duro da digerire ma c'e' chi come il sottoscritto che una mountainbike non la vorrebbe nemmeno se gliela regalassero,quindi ecco una bici come la WI.DE per occupare la nicchia di mercato di quelli come me :cool:
Ho capito...ma di fatto su entrambe si possono anche montare delle ruote stradali se non ho capito male...non ho approfondito più di tanto sulle specifiche tecniche,ma mi sembrano davvero belle bici...hanno solo un problema che come tutte le cose belle costano un botto.
L'altro problema è che qui dalle mie parti, di strade per gravel ce ne sono davvero poche...c'è più terreno per l'Mtb pura e ammortizzata, che per Gravel,però anch'io sono un po' come te che la Mtb la digerisco poco come oggetto in se,non mi piace proprio,mentre invece queste bici Gravel mi affascinano parecchio anche a livello estetico.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Faccio l'avvocato del diavolo: ma non ti è grande come taglia?!? Vero che il telaio ha pochissimo sloping e una geometria del triangolo molto tradizionale, però dalle foto ho quell'impressione... (ma magari sbaglio perché dovrei vederla dal vivo e vedere te sulla bici).

Comunque gran bel mezzo, è il mio sogno proibito, ma il costo è fuori categoria per me: io come gravel mi sono accontentato di una Salsa ;-)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ho capito...ma di fatto su entrambe si possono anche montare delle ruote stradali se non ho capito male...non ho approfondito più di tanto sulle specifiche tecniche,ma mi sembrano davvero belle bici...hanno solo un problema che come tutte le cose belle costano un botto.
L'altro problema è che qui dalle mie parti, di strade per gravel ce ne sono davvero poche...c'è più terreno per l'Mtb pura e ammortizzata, che per Gravel,però anch'io sono un po' come te che la Mtb la digerisco poco come oggetto in se,non mi piace proprio,mentre invece queste bici Gravel mi affascinano parecchio anche a livello estetico.

Si certamente,puoi montare anche ruote stradali o il formato 27.5 della mtb che prende il nome 650b,ma montare ruote stradali su una WIDE e' un delitto, sulla Open e' un altro discorso. Ma anche il quel caso a mio avviso e' un controsenso, e' l'errore che feci io con la Diverge nel 2016,montai ruote stradali e non feci mai gravel. Se uno non e' ben convinto di fare gravel tanto vale restare sull'asfalto,magari con una buona bici da endurance disc.
 
  • Mi piace
Reactions: Yuma1

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si certamente,puoi montare anche ruote stradali o il formato 27.5 della mtb che prende il nome 650b,ma montare ruote stradali su una WIDE e' un delitto, sulla Open e' un altro discorso. Ma anche il quel caso a mio avviso e' un controsenso, e' l'errore che feci io con la Diverge nel 2016,montai ruote stradali e non feci mai gravel. Se uno non e' ben convinto di fare gravel tanto vale restare sull'asfalto,magari con una buona bici da endurance disc.
Concordo per andare su strada meglio di una bici da strada non c'è nulla...però se uno dovesse abbandonare un po' il ciclismo su strada e avere una unica bici un po' all terrain...con 2 coppie di ruote,una coppia per il fuoristrada e una coppia votata alla strada...potrebbe anche essere una soluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: twenti

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Concordo per andare su strada meglio di una bici da strada non c'è nulla...però se uno dovesse abbandonare un po' il ciclismo su strada e avere una unica bici un po' all terrain...con 2 coppie di ruote,una coppia per il fuoristrada e una coppia votata alla strada...potrebbe anche essere una soluzione.

Ed infatti io ho fatto così. Ho due Coppie di cerchi uno da strada ed uno off ROAD. E sono contentissimo. La bici si comporta bene in entrambi i casi. Non rimpiango ne la mia Slate ne la mia SuperSix. Se esiste una quadratura del cerchio in Open ci sono riusciti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk