Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
New Pinarello Dogma Carbon
Testo
<blockquote data-quote="Clodovico" data-source="post: 2288043" data-attributes="member: 4330"><p>Mi permetto di fare notare che a parità di taglia io ho una Dogma e una Specialized SL3, una considerata un "macigno" e l'altra una "piuma". Differenza di peso tra le 2 sono 220 grammi a parità di equipaggiamento, peccato che la Specy non sia verniciata (colorazione naked) e lo stesso rappresentante Specialized mi ha detto che ci sono 180 grammi tra la mia "non" colorazione e una colorazione con vernice. Quindi alla fine sono 40 grammi di differenza tra le 2 bici a parità di tipologia di verniciatura.</p><p></p><p>Devo dire che gli americani sono geniali, fanno delle bici con finiture di livello nettamente inferiore, ne fanno una versione senza vernice per potere decantarne il peso e noi mettiamo i vomitini perchè la Pinarello pesa a parità di verniciatura 40 grammi in più. Geniali veramente geniali devo applaudirli.</p><p></p><p>La Dogma potrebbe anche lei essere "non verniciata" come la SL3 dato che è la BoB. Pinarello invece la vernicia dato che hanno la intelligenza di sapere che le bici Italiane non vengono acquistate solo perchè sono performanti ma anche perchè sono belle e curate e quindi mantengono una identità, sbattendosene di chi mette i vomitini senza andare alla radice della questione. E per fortuna che lo fanno, se no se perdiamo anche la cura nelle finiture allora perdiamo anche quella piccola parte di italianità che ci è rimasta.</p><p></p><p>Mi permetto anche di dire, avendo fatto circa 6000km con il Dogma e 3000 con la SL3, che dinamicamente il Dogma è una macchina da guerra rispetto alla SL3.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Clodovico, post: 2288043, member: 4330"] Mi permetto di fare notare che a parità di taglia io ho una Dogma e una Specialized SL3, una considerata un "macigno" e l'altra una "piuma". Differenza di peso tra le 2 sono 220 grammi a parità di equipaggiamento, peccato che la Specy non sia verniciata (colorazione naked) e lo stesso rappresentante Specialized mi ha detto che ci sono 180 grammi tra la mia "non" colorazione e una colorazione con vernice. Quindi alla fine sono 40 grammi di differenza tra le 2 bici a parità di tipologia di verniciatura. Devo dire che gli americani sono geniali, fanno delle bici con finiture di livello nettamente inferiore, ne fanno una versione senza vernice per potere decantarne il peso e noi mettiamo i vomitini perchè la Pinarello pesa a parità di verniciatura 40 grammi in più. Geniali veramente geniali devo applaudirli. La Dogma potrebbe anche lei essere "non verniciata" come la SL3 dato che è la BoB. Pinarello invece la vernicia dato che hanno la intelligenza di sapere che le bici Italiane non vengono acquistate solo perchè sono performanti ma anche perchè sono belle e curate e quindi mantengono una identità, sbattendosene di chi mette i vomitini senza andare alla radice della questione. E per fortuna che lo fanno, se no se perdiamo anche la cura nelle finiture allora perdiamo anche quella piccola parte di italianità che ci è rimasta. Mi permetto anche di dire, avendo fatto circa 6000km con il Dogma e 3000 con la SL3, che dinamicamente il Dogma è una macchina da guerra rispetto alla SL3. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
New Pinarello Dogma Carbon
Alto
Basso