New Pinarello Dogma Carbon

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Grazie al mio meccanico di fiducia, Biciverde Monselice -pd- nella persona di Filippo, oggi ho avuto in prova la nuova Dogma Pinarello.

Montata con gruppo Super record 11v e ruote Mavic Carbon slr.

La bici si fa notare, ha un'estetica molto forte l'abbinamento di questi colori rende bene. le differenze di spessore su forcella e carro si notano solo se guarda attentamente, forse con altri colori e non con il bianco saranno più evidenti.

Ho fatto 100 km con 900 mt di dislivello, scegliendo un percorso il più possibile vario.
Come si è comportata?

Bene: è una bici che sta dove la metti, non ha paura di rilanci e sollecitazioni molto forti, ho cercato di rilanciarla anche in salita con rapportone per sentire eventuali flessioni, nulla, solida.
Anche in pianura su leggera pendenza a 60 km/h non scoda.
Un passo oltre rispetto alla Prince, mi pare che la forcella sia meno inclinata rispetto a quella della Dogma, un pò di grammi in meno, ma soprattutto la risposta nel rilanciarla è a favore del dogma.

Ora basta ordinarla :mrgreen:

Ultima modifica:

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Purtroppo non è sicuro, questo lo posizionano come telaio superiore al Prince come caratteristiche. Non possono poi creare un'enorme differenza tra i prezzi di listino a mio parere.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ma davvero vedete tutta questa differenza tra il Dogma e la Prince ?........io non discuto le modalità costruttive o il tipo di fibre utilizzate che saranno sicuramente diverse ,ma esteticamente mi pare lo stesso telaio scritte a parte.........;nonzo%

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Proprio per questo non ne comprendo tutto questo entusiasmo che ha scatenato...........
Nella stessa maniera con cui io non comprendo perche' tante persone ce l'abbiano con questa bici in particolare e con Pinarello in generale.

Secondo me la Dogma 60.1 suscita' cosi' tanto interesse perche' non pochi sono stati sorpresi dal grosso successo del Prince. Quindi tanti non hanno preso il Prince all'inizio perche' non lo conoscevano e non lo hanno preso quando si e' affermato perche' era gia' una bici al secondo anno di vita. Il Dogma 60.1 da' a tutti questi una seconda possibilita'.

Questo a mio parere ovviamente.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Nella stessa maniera con cui io non comprendo perche' tante persone ce l'abbiano con questa bici in particolare e con Pinarello in generale.

Nessun retaggio su Pinarello Clodovico credimi anche perchè sto a qualche decina di chilometri dalla fabbrica e conosco bene il marchio senza contare gli amici che corrono per Pinarello ( obbligatoriamente con delle Pinarello o in alternativa con delle Opera )........mi sorprende, e mi ripeto, l'entusiamo verso un modello che stilisticamente non ha nulla di diverso dal Prince o almeno non cosi evidente.........certo il Prince ha avuto successo ed un' ottima bici che fra l'altro apprezzo, ma fu molto piu' entusiamante quando qualche anno fa fece comparsa il primo Dogma in vetrina in P.del Grano a Treviso vuoi perchè era in in Magnesio vuoi perchè da li in poi Pinarello diede inizio ad una serie di grafiche eccezionali........oggi a vedere il Dogma non vedo nulla di nuovo chiaramnete rimane mia personale oppinione........