Grazie al mio meccanico di fiducia, Biciverde Monselice -pd- nella persona di Filippo, oggi ho avuto in prova la nuova Dogma Pinarello.
Montata con gruppo Super record 11v e ruote Mavic Carbon slr.
La bici si fa notare, ha un'estetica molto forte l'abbinamento di questi colori rende bene. le differenze di spessore su forcella e carro si notano solo se guarda attentamente, forse con altri colori e non con il bianco saranno più evidenti.
Ho fatto 100 km con 900 mt di dislivello, scegliendo un percorso il più possibile vario.
Come si è comportata?
Bene: è una bici che sta dove la metti, non ha paura di rilanci e sollecitazioni molto forti, ho cercato di rilanciarla anche in salita con rapportone per sentire eventuali flessioni, nulla, solida.
Anche in pianura su leggera pendenza a 60 km/h non scoda.
Un passo oltre rispetto alla Prince, mi pare che la forcella sia meno inclinata rispetto a quella della Dogma, un pò di grammi in meno, ma soprattutto la risposta nel rilanciarla è a favore del dogma.
Ora basta ordinarla
Montata con gruppo Super record 11v e ruote Mavic Carbon slr.
La bici si fa notare, ha un'estetica molto forte l'abbinamento di questi colori rende bene. le differenze di spessore su forcella e carro si notano solo se guarda attentamente, forse con altri colori e non con il bianco saranno più evidenti.
Ho fatto 100 km con 900 mt di dislivello, scegliendo un percorso il più possibile vario.
Come si è comportata?
Bene: è una bici che sta dove la metti, non ha paura di rilanci e sollecitazioni molto forti, ho cercato di rilanciarla anche in salita con rapportone per sentire eventuali flessioni, nulla, solida.
Anche in pianura su leggera pendenza a 60 km/h non scoda.
Un passo oltre rispetto alla Prince, mi pare che la forcella sia meno inclinata rispetto a quella della Dogma, un pò di grammi in meno, ma soprattutto la risposta nel rilanciarla è a favore del dogma.
Ora basta ordinarla
Ultima modifica:


