[News] - Gamma Pinarello 2007

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Mi sono sempre piaciute.
Personalmente ritengo Pinarello il miglior produttore "industriale" italiano nel settore bici.

Come qualcun'altro ho qualche riserva sulle forme delle forcelle ONDA.
Se non ricordo male, però, prima era possibile ordinare i telai con forcella diversa, con forme tradizionali. E' ancora possibile?

Altra domanda: voi assidui frequentatori del forum, sempre bene informati un pò di tutto, cosa mi sapete dire sulle tecniche costruttive, qualità dei materiale e linea di produzione di Pinarello? Come le giudicate?
 

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
a me dalle foto ha fatto molto strano vedere le onda anche su galileo e angliru.. domani che vado là gli chiedo di sta cosa, per curiosità più che altro..
 
?

...

Guest
CarbonIena ha scritto:
Mi sono sempre piaciute.
Personalmente ritengo Pinarello il miglior produttore "industriale" italiano nel settore bici.

Come qualcun'altro ho qualche riserva sulle forme delle forcelle ONDA.
Se non ricordo male, però, prima era possibile ordinare i telai con forcella diversa, con forme tradizionali. E' ancora possibile?

Altra domanda: voi assidui frequentatori del forum, sempre bene informati un pò di tutto, cosa mi sapete dire sulle tecniche costruttive, qualità dei materiale e linea di produzione di Pinarello? Come le giudicate?
esteticamente a me piacciono molto, qualitativamente fanno abbastanza schifo. i telai in carbonio vengono tutti from china... le tubazioni in magnesio dal giappone, poi non so nemmeno se le saldano loro o meno. So solo che di dogma spaccati (in particolare a livello della scatola del mov centrale) ce ne sono stati parecchi... e se dico parecchi intendo davvero tanti.
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
atsic ha scritto:
esteticamente a me piacciono molto, qualitativamente fanno abbastanza schifo. i telai in carbonio vengono tutti from china... le tubazioni in magnesio dal giappone, poi non so nemmeno se le saldano loro o meno. So solo che di dogma spaccati (in particolare a livello della scatola del mov centrale) ce ne sono stati parecchi... e se dico parecchi intendo davvero tanti.

Quanti produttori (livello industriale) conosci che veramente producono i telai in carbonio in Italia??
 
?

...

Guest
Il Folletto ha scritto:
Quanti produttori (livello industriale) conosci che veramente producono i telai in carbonio in Italia??
pochi pochissimi. Il mio discorso sulla qualità riguardava la dogma. Che io sappia quelli in carbonio non hanno avuti gli tessi (grossi) guai del top di gammma. Ho scritto che li fanno li perchè voleva avere delucidazioni sulla linea produttiva.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
atsic ha scritto:
pochi pochissimi. Il mio discorso sulla qualità riguardava la dogma. Che io sappia quelli in carbonio non hanno avuti gli tessi (grossi) guai del top di gammma. Ho scritto che li fanno li perchè voleva avere delucidazioni sulla linea produttiva.


......e comunque non sono prodotti in cina ma a Taiwan, dove gli standar produttivi dei compositi sono al top mondiale....mica è detto che prodotti in italia sono meglio!!!! La stessa cosa allora si puo dire delle Look prodotte in Africa....sono anche quelle scarse tecnicamente????
Non accampiamoci in campanilismi inutili. Anche le Wilier sono splendide, e sarebbero splendide anche se prodotte su marteo-o
 
?

...

Guest
Lenky ha scritto:
......e comunque non sono prodotti in cina ma a Taiwan, dove gli standar produttivi dei compositi sono al top mondiale....mica è detto che prodotti in italia sono meglio!!!! La stessa cosa allora si puo dire delle Look prodotte in Africa....sono anche quelle scarse tecnicamente????
Non accampiamoci in campanilismi inutili. Anche le Wilier sono splendide, e sarebbero splendide anche se prodotte su marteo-o
guarda che io sono uno che ci crede nel made in taiwan, c'ho speso 2500 per un telaio fatto li.
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Lenky ha scritto:
......e comunque non sono prodotti in cina ma a Taiwan, dove gli standar produttivi dei compositi sono al top mondiale....mica è detto che prodotti in italia sono meglio!!!! La stessa cosa allora si puo dire delle Look prodotte in Africa....sono anche quelle scarse tecnicamente????
Non accampiamoci in campanilismi inutili. Anche le Wilier sono splendide, e sarebbero splendide anche se prodotte su marteo-o

Ti quoto al 100% infatti i leader mondiali di molti altri settori per la produzione di prodotti in carbonio sono tutti taiwanesi. Hanno investito in tecnologie costosissime e dispongono di manodopera ben istruita e a basso costo.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
atsic ha scritto:
guarda che io sono uno che ci crede nel made in taiwan, c'ho speso 2500 per un telaio fatto li.


Appunto, o-o per quanto riguarda la Dogma invece penso tu abbia ragione, e non so perchè ma mi sa che sparirà per far posto ad un toptop in carbo, se si puo fare meglio della Paris.:-o
 
?

...

Guest
Lenky ha scritto:
Appunto, o-o per quanto riguarda la Dogma invece penso tu abbia ragione, e non so perchè ma mi sa che sparirà per far posto ad un toptop in carbo, se si puo fare meglio della Paris.:-o
Per questa stagione non sarà così. La dogma è il top e tale resterà.
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
io il dogma ce l'ho e sinceramente mi trovo forse meglio del carbonio
un mio amico è passato dal dogma alla paris carbon e.....per certi aspetti rimpiange il dogma.....
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
A un mio conoscente era stato sostituito il DOGMA con analogo (II^ serie) un pò più pesante del precedente. A pari allestimento ora la sua bici pesa come la mia che è una PARIS SL. Abbiamo confrontato anche un DOGMA appartenuto a Frigo quando correva nella Fassa. I pesi tornano, bici completa di tutto, con DuraAce o Record, misura media, sui 7.5 Kg.
La nuova DOGMA, la FPX mi pare pesi circa 200 gr. in meno (telaio+forcella) del modello precedente, quello II^ serie.
Penso che il DOGMA o telaio analogo non esca di produzione in quanto telaio molto più rigido del PARIS CARBON.

Per certi tipi di competizioni si ricerca la rigidezza. Nella società in cui corro ci sono molti che fanno gare Udace di 60-70 km. e quelli che vincono corrono tutti su telai in alluminio (alcuni su DOGMA in magnesio). Per uso professionistico Petacchi non avrebbe fatto le stesse volate con PARIS CARBON (di fatti ora con Colnago gli hanno fatto un telaio molto più rigido di quelli che erano fino ad allora in catalogo).
Lo spagnolo Oscar Pereiro, secondo al Tour, ha corso con DOGMA giudicando il PARIS CARBON morbido.

A mio parere, e per uso GF, per persone come me, di mezza età e di mezza classifica, che ricercano il divertimento e il confort...e che anche se si allenano arrivano 100°...restando in casa Pinarello, il PARIS CARBON è il max.

P.S. Ho avuto cominque pareri molto positivi anche da chi utilizza la F4:13.
 
?

...

Guest
petecchi avrebbe vinto le volate pure con la graziella, se non gli si spaccava sotto, pereiro è partito con un paris prontamente sostituito con la dogma non appena è diventato maglia gialla. Pinarello sa gestire molto bene il marketing.

Confermo comunque il peso. Il nuovoDogma tealio + forcella peseranno circa 1200 grammi.
 
?

...

Guest
artu ha scritto:
io il dogma ce l'ho e sinceramente mi trovo forse meglio del carbonio
un mio amico è passato dal dogma alla paris carbon e.....per certi aspetti rimpiange il dogma.....
artù in cosa è migliorato? Vabbè che la wilier che avevi prima forse non era il massimo di rigidità, ma questo come si comporta nelle accelerazioni? Non ti chiedo in discesa, perchè da quello che so quella forcella onda fa miracoli...