se me ne trovi una più bella, oltre al le roi colorazione iridata e oltre all'R3con le bora...#fede# ha scritto:@ atsic: sfidami....
![]()
esteticamente a me piacciono molto, qualitativamente fanno abbastanza schifo. i telai in carbonio vengono tutti from china... le tubazioni in magnesio dal giappone, poi non so nemmeno se le saldano loro o meno. So solo che di dogma spaccati (in particolare a livello della scatola del mov centrale) ce ne sono stati parecchi... e se dico parecchi intendo davvero tanti.CarbonIena ha scritto:Mi sono sempre piaciute.
Personalmente ritengo Pinarello il miglior produttore "industriale" italiano nel settore bici.
Come qualcun'altro ho qualche riserva sulle forme delle forcelle ONDA.
Se non ricordo male, però, prima era possibile ordinare i telai con forcella diversa, con forme tradizionali. E' ancora possibile?
Altra domanda: voi assidui frequentatori del forum, sempre bene informati un pò di tutto, cosa mi sapete dire sulle tecniche costruttive, qualità dei materiale e linea di produzione di Pinarello? Come le giudicate?
atsic ha scritto:esteticamente a me piacciono molto, qualitativamente fanno abbastanza schifo. i telai in carbonio vengono tutti from china... le tubazioni in magnesio dal giappone, poi non so nemmeno se le saldano loro o meno. So solo che di dogma spaccati (in particolare a livello della scatola del mov centrale) ce ne sono stati parecchi... e se dico parecchi intendo davvero tanti.
pochi pochissimi. Il mio discorso sulla qualità riguardava la dogma. Che io sappia quelli in carbonio non hanno avuti gli tessi (grossi) guai del top di gammma. Ho scritto che li fanno li perchè voleva avere delucidazioni sulla linea produttiva.Il Folletto ha scritto:Quanti produttori (livello industriale) conosci che veramente producono i telai in carbonio in Italia??
atsic ha scritto:pochi pochissimi. Il mio discorso sulla qualità riguardava la dogma. Che io sappia quelli in carbonio non hanno avuti gli tessi (grossi) guai del top di gammma. Ho scritto che li fanno li perchè voleva avere delucidazioni sulla linea produttiva.

guarda che io sono uno che ci crede nel made in taiwan, c'ho speso 2500 per un telaio fatto li.Lenky ha scritto:......e comunque non sono prodotti in cina ma a Taiwan, dove gli standar produttivi dei compositi sono al top mondiale....mica è detto che prodotti in italia sono meglio!!!! La stessa cosa allora si puo dire delle Look prodotte in Africa....sono anche quelle scarse tecnicamente????
Non accampiamoci in campanilismi inutili. Anche le Wilier sono splendide, e sarebbero splendide anche se prodotte su marte![]()
Lenky ha scritto:......e comunque non sono prodotti in cina ma a Taiwan, dove gli standar produttivi dei compositi sono al top mondiale....mica è detto che prodotti in italia sono meglio!!!! La stessa cosa allora si puo dire delle Look prodotte in Africa....sono anche quelle scarse tecnicamente????
Non accampiamoci in campanilismi inutili. Anche le Wilier sono splendide, e sarebbero splendide anche se prodotte su marte![]()
atsic ha scritto:guarda che io sono uno che ci crede nel made in taiwan, c'ho speso 2500 per un telaio fatto li.
per quanto riguarda la Dogma invece penso tu abbia ragione, e non so perchè ma mi sa che sparirà per far posto ad un toptop in carbo, se si puo fare meglio della Paris.
Per questa stagione non sarà così. La dogma è il top e tale resterà.Lenky ha scritto:Appunto,per quanto riguarda la Dogma invece penso tu abbia ragione, e non so perchè ma mi sa che sparirà per far posto ad un toptop in carbo, se si puo fare meglio della Paris.
![]()
atsic ha scritto:Per questa stagione non sarà così. La dogma è il top e tale resterà.
artu ha scritto:io il dogma ce l'ho e sinceramente mi trovo forse meglio del carbonio
un mio amico è passato dal dogma alla paris carbon e.....per certi aspetti rimpiange il dogma.....

artù in cosa è migliorato? Vabbè che la wilier che avevi prima forse non era il massimo di rigidità, ma questo come si comporta nelle accelerazioni? Non ti chiedo in discesa, perchè da quello che so quella forcella onda fa miracoli...artu ha scritto:io il dogma ce l'ho e sinceramente mi trovo forse meglio del carbonio
un mio amico è passato dal dogma alla paris carbon e.....per certi aspetti rimpiange il dogma.....