[News] - Gamma Pinarello 2007

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante

io ho preso il Paris carbon nella colorazione iles baleari/casse d'epargne (quella di Pereiro per intenderci) anche la Dogma la fanno dello stesso colore.
Appena arriva lo completerò con Dura Ace 10v Completo, ruote Dt Swiss 1450 e in alternativa Fulcrum1, Attacco e curva deda Newton 31, pedali keo carbon, sella SLR bianca, portaborraccia Elite carbon.
Sicuramente non il massimo del massimo, ma è quello che voglio e posso permettermi.

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito

PREMETTO:
sono piuttosto ignorante, cerco di leggere questo forum per capirne un po' in generale del "mondo bici".

Posso farti una domanda? Ti sei preso la briga di tagliare a metà due telai di queste marche per fare questo tipo di verifica?

Per quanto riguarda i contrasti poi, mi sento di dire che, chi più e chi meno, nel bene e nel male, ognuno di noi è campanilista, ma non dobbiamo ammazzarci per questo!!!
Esempio stupido: io ho una bici di moooltissimi anni fa... ora, potrebbe essere definita cancello, ma per una mia ideologia non la cambierei mai se non con un'italiana... ora questa è senz'altro un'idea del Ca..o, perchè cmq sarebbe una netta evoluzione, qualsiasi nuova bici da corsa possa prendere...
Morale: è una mia idea, sono libero di pensarla così... ma non posso spacciare la mia idea per una verità assoluta, quindi cerchiamo tutti di vendere le conoscenze che abbiamo come tali e non spacciarle diversamente!

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
Per quanto riguarda la forcella mi fa un effetto strano, in generale mi piacciono moltissimo le forme più classiche possibili, ma l'effetto è cmq positivo.

Per il colore a me piace molto quella rossa nera e bianca che avete apprezzato quasi tutti, ma la mia preferita è senza il minimo dubbio la dogma nella terza foto, bianca, nera e gialla

Perchè una volta le bici esano fatte senza saldature a vista e c'erano delle "rifiniture cromate" in prossimità delle giunzioni e invece ora le saldature si vedono eccome?? Si tratta di una miglioria tecnica o cos'altro?

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
è da poco che sono arrivato nel forum, oggi ho visto la foto di bad....
sei un grande.... di tutti i loro film è quello che preferisco...

camel

Novellino
10 Settembre 2006
89
0
Visita sito
Vado in bici non da molto, reputate che l'aquisto di una galileo non sia una scelta molto OK ? Vale la pena spendere di più per prendere la paris alluminium o dite che la galileo è già una buona bicicletta ?
Datemi un consiglio anche sul rapporto qualità/prezzo, visto che comunque ho già scelto che comprerò pinarello ma non ancora il modello. (premetto che la f4:13 esteticamente non mi piace proprio, e quindi la escludo....)
Ma poi, q.to costa la paris alluminium ?

Chopper

Maglia Gialla
camel ha scritto:
Vado in bici non da molto, reputate che l'aquisto di una galileo non sia una scelta molto OK ? Vale la pena spendere di più per prendere la paris alluminium o dite che la galileo è già una buona bicicletta ?

Io andrei di Galileo, sicuramente è un'ottima bici di media gamma.
Secondo me il Paris alu è un modello destinato a spegnersi quindi un pessimo acquisto per un eventuale vedita dell'usato.

Per quanto riguarda il discorso Pinarello, che mi ha parecchio stufato, credo sia il caso di usare un minimo di ragione in più: non ti piacciono? AMEN, compra altro, li ami alla follia? compra un PINARELLO e goditelo.
Io ce l'ho abbastanza con Pina per varie ragioni, ma se un telaio ha delle qualità positive è giusto dargliene merito, così come trovo altrettanto giusto non nascondersi dietro ad un dito se i problemi ci sono.
SMETTETELA CON GLI INTEGRALISMI del tipo è meglio PINA o COLNAGO.

InBiciveritas

via col vento
13 Settembre 2006
52
0
Visita sito
Esordisco in questo Forum solo per inserire la mia massima in merito alla questione "Dogma che si rompono" ed addirittura di un tale che sosteneva che "in Pinarello non hanno mai visto il Magnesio..."
Ebbene...come persona "ben informata sui fatti" vi dico che il Magnesio AK61 proveniva da Dedacciai e fornito in esclusiva mondiale a Pinarello, tagliato e profilato e saldato a Treviso in Viale della Repubblica..ho visto personalmente saldare tantissimi telai...Quindi a colui che sosteneva che il Magnesio a Treviso non sia mai passato...beh, informarsi bene prima di sparar sentenze.
Poi, questione Magnesio Taiwanese o Orientale (Merida)...è ben altra cosa, quella è una lega che "contiene Magnesio", ecco perchè non si spezza ed appare resistente...ma le caratteristiche del Metallo non esistono, e di quei telai non ne parla nessuno, perchè alla fine è un telaio come tanti altri.
Questione rotture Dogma: quì permettetemi una personalissima considerazione. Il Magnesio è un metallo che ha caratteristiche straordinarie per creare una biciclette...più leggero più resistente, più reattivo dell'alluminio...il problema è che è difficile da lavorare e nessuno si è mai avventurato a lavorarlo puro per i rischi di rottura.
Il Dogma è il frutto di questo...un telaio "estremo" da competizione con annessi e connessi....pensate forse di poter fare 30.000 km con la moto di Valentino? o pensate di farvi 20.000 km con la Ferrari di Schumi? sono mezzi fatti per esprimere potenza e massime prestazioni ai limiti...ed il limite è il rischio di rottura perchè stiamo parlando di massima tecnologia...e quando ci si spinge ai limiti il rischio aumenta in maniera esponenziale. A fare bici in carbonio ben fasciato non si rischia nulla..ma le soddisfazioni son poche...a fare un telaio in acciaio a tripla saldatura ci si assicura un bici per l'eternità...scelte...
Ecco spero d'avervi fatto capire il mio punto di vista...concludo con un Viva i costruttori Italiani, che sia Pinarello, Wilier, De Rosa, Colnago..preserviamoli
InBiciVeritas!!!!

InBiciveritas

via col vento
13 Settembre 2006
52
0
Visita sito
Appunto su ONDA...sempre al tizio che sosteneva fosse solo estetica.
Se sei un ciclista vero..e per vero intendo con sensibilità e capacità di percepire ciò che ti trasmette una bici quando gli passi la tua energia...provala. Non è necessario esser Petacchi o il Falco per capire un inserimento in curva preciso e sicuro. Facci sapere...

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.142
1.930
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
...la ferrari di Schumi o la moto di rossi non sono prodotti in vendita...
quando vendi un prodotto lo devi garantire,non lo vendi a un pilota pagato x rischiare la vita...non esageriamo adesso

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo

Quando si dice COMPETENZA

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito

Allora deve essere detto al momento dell'acquisto.

Mi spiego meglio.
Vado da Pinarello in Via dellaRepubblica per comprarmi un telaio Dogma
Tra tutte le caratteristiche che mi elencano alla fine mi dovrebbero anche dire:"attenzione...questo è un telaio estremo da competizione che non si sa quanto durerà". Allora uno può prendere tutte le decisioni in merito, ma se non te lo dicono allora (come successo a me) c'è qualcosa che non funziona nel tuo ragionamento.
Secondo te una persona spende un cifra di € per comprarsi un Dogma a scadenza di rottura?

Fabio

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Fabione ha scritto:
Secondo te una persona spende un cifra di € per comprarsi un Dogma a scadenza di rottura?

Fabio

Non credo che volesse intendere questo.
Io penso che Dogma, come teleio estremo fatto di materiali nuovi, con seri studi portati avanti con prove su strada e sperimantazione, ha avuto bisogno di un periodo (diciamo i primi due anni) di "affinazione". Purtroppo c'è stata qualche rottura di troppo, ma le modifiche apportate hanno fatto raggiungere al Dogma dei livelli stratosferici. Non dimentichiamo che Pinarello ha sempre sostituito senza aggravio alcuno di spesa i telai oggetto di difetti strutturali, riconoscendo sempre e indiscutibilmente e pure a distanza di più di due anni il cedimento.
Penso che il Dogma oggi sia uno dei telai più affidabili ed avveniristici come caratteristiche.