[News] - Gamma Pinarello 2007

?

...

Guest
ale5401 ha scritto:
grazie atsic, ricambio. ma mi sarebbe piaciuto avere una risposta...
almeno col magnesio ci provano. La forcella e il carro onda mi sembrano una bella novità. Colnago che fa? stesse cose da 15 anni... alleggerisce lievemente, non riesce a fare manco un telaio da meno di 1 kg verniciato... e dai test sti c50 non risultano manco tanto rigidi... anzi prendono la paga da parecchi...

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Galattica la Dogma della casse d'epagne.
Quando decido di cambiare la mia Opera sicuramente rimango nella famiglia Pinarello e opto per la Dogma o per altro modello sempre alu.

?

...

Guest
ale5401 ha scritto:
novità di 20 anni fa, ma hai ragione, sono pur sempre novità.
forcella e carro onda novità di 20 anni fa? Le nuove tubazioni in magnesio che permettono un peso di telaio + forcella da 1200 grammi novità di 20 anni fa?

Ti ripeto, sei al top non temere.

Io non lo sono assolutamente.

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
ale5401 ha scritto:
magnesio, lo facevano i giapponesi 20 anni fa. e anche meglio. e la onda è solo qualcosa di estetico (e a detti di molti, anche brutto)...

Quindi non è vero che le leghe al magnesio non sono saldabili, le saldano da 20 anni.

Comunque. caro ale5401 sei un grande (lo dico sul serio), riesci a coinvolgere tutti nelle tue discussioni, forse sei solo un pò .......integralista,

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
ale5401 ha scritto:
magnesio, lo facevano i giapponesi 20 anni fa. e anche meglio. e la onda è solo qualcosa di estetico (e a detti di molti, anche brutto)...

Le "ONDA" a mio giudizio...ma anche a giudizio di molti altri...rispetto alla forcella tradizionale hanno notevolmente migliorato la conduzione, la tenuta in curva, la guidabilità della bicicletta...
Prova a scendere dal Gardena verso la Val Badia...a tutta...nei tornanti ti pare che le ruote "siano incollate sull'asfalto"...

?

...

Guest
ale5401 ha scritto:
grazie atsic, lo so. e confermo che in pinarello un tubo in magnesio non lo hanno mai visto, e nemmeno saldato (impossibile a meno di tecnologie che non avranno mai)
certo, perchè secondo te colnago le tubazione del c-50 c-extreeme e extreeme-power le ha mai viste? Non era la famosa ATR a fargli tutto incollaggio compreso?

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
r.toson ha scritto:
Le "ONDA" a mio giudizio...ma anche a giudizio di molti altri...rispetto alla forcella tradizionale hanno notevolmente migliorato la conduzione, la tenuta in curva, la guidabilità della bicicletta...
Prova a scendere dal Gardena verso la Val Badia...a tutta...nei tornanti ti pare che le ruote "siano incollate sull'asfalto"...
Ho fatto sabato Gardena,Campolongo,Pordoi,Sella e nonostante non avessi un'onda nelle curve la ruota teneva la strada ... devo ritenermi fortunato??:mrgreen::mrgreen::mrgreen: cioè stiamo parlando di una forcella fatta a "S" o del cantilever dell BMW (che lì almeno qualcosa a livello ingengneristico almeno c'è) ??

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Magoo ha scritto:
Ho fatto sabato Gardena,Campolongo,Pordoi,Sella e nonostante non avessi un'onda nelle curve la ruota teneva la strada ... devo ritenermi fortunato??:mrgreen::mrgreen::mrgreen: cioè stiamo parlando di una forcella fatta a "S" o del cantilever dell BMW (che lì almeno qualcosa a livello ingengneristico almeno c'è) ??

Ribadisco, "a mio giudizio", prima avevo una Paris con fork tradizionale, ora ho una Prince Sl...
...io ho migliorato notevolmente in discesa...
Altri ragazzi della mia squadra e con i quali esco spesso, che hanno Dogma e/o Paris carbon affermano lo stesso...e provengono da altra marca.

?

...

Guest
Magoo ha scritto:
@ Atsic e Ale5401 ...

troppo forte ... il piu tenace detrattore di Colnago contro un hooligan del marchio ... su non ve state a scannà :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...
si scherza eh o-oo-o
se acchiappo ernesto allo stand sabato glie taglio er riporto... :mrgreen:

?

...

Guest
cecco ha scritto:
Poi fai un ' asta con lo scalpo , vedrai che tra noi colnaghisti qualcuno te lo compra e se lo mette in cornice sopra il caminetto .
appunto... facciamo pure l'asta e ce guadagno pure qualcosa...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Il mio C50 va bene, la Mito mi ci devo abituare, l'Estreme Power mi attizza, la Dogma.. diciamo che è un gran bel pezzo di fagiana ma noi Colnaghisti dobbiamo verificare sotto le sottane, la Nero in arrivo mi scombussola, la 595...va beh

Mi state confondendo le idee per riempire gli spazi vuoti del box :-).

Ma visto che siamo nel topic Pinarello ditemi.... se voglio farmi una Dogma nuova:
-colore più bello;
-componenti (sono Shimanista);
-ruote.
Insomma il massimo del massimo, che si adatti a questa fuoriserie..poi dopo ci penso.