[News] - Gamma Pinarello 2007

?

...

Guest
Alba ha scritto:
...la ferrari di Schumi o la moto di rossi non sono prodotti in vendita...
quando vendi un prodotto lo devi garantire,non lo vendi a un pilota pagato x rischiare la vita...non esageriamo adesso
quoto. Il paragone non può essere fatto, altrimenti avresti dovuto paragonare la ferrari di shumi alla bici di petacchi, ma in questo caso non è così. Qui, rimanendo in ambito automobilistico, è come se ti comprassi una ferrari 360 modena. Non credi che chi haspeso 200 mila euro si incazzerebbe se la macchina si rompesse dopo 2000 km?

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
InBiciveritas ha scritto:
Appunto su ONDA...sempre al tizio che sosteneva fosse solo estetica.
Se sei un ciclista vero..e per vero intendo con sensibilità e capacità di percepire ciò che ti trasmette una bici quando gli passi la tua energia...provala. Non è necessario esser Petacchi o il Falco per capire un inserimento in curva preciso e sicuro. Facci sapere...
concordo in pienoo-o o-o o-o o-o

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Esordisco in questo Forum solo per inserire la mia massima in merito alla questione "Dogma che si rompono" ed addirittura di un tale che sosteneva che "in Pinarello non hanno mai visto il Magnesio..."
Ebbene...come persona "ben informata sui fatti" vi dico che il Magnesio AK61 proveniva da Dedacciai e fornito in esclusiva mondiale a Pinarello, tagliato e profilato e saldato a Treviso in Viale della Repubblica..ho visto personalmente saldare tantissimi telai...Quindi a colui che sosteneva che il Magnesio a Treviso non sia mai passato...beh, informarsi bene prima di sparar sentenze.
Poi, questione Magnesio Taiwanese o Orientale (Merida)...è ben altra cosa, quella è una lega che "contiene Magnesio", ecco perchè non si spezza ed appare resistente...ma le caratteristiche del Metallo non esistono, e di quei telai non ne parla nessuno, perchè alla fine è un telaio come tanti altri.
Questione rotture Dogma: quì permettetemi una personalissima considerazione. Il Magnesio è un metallo che ha caratteristiche straordinarie per creare una biciclette...più leggero più resistente, più reattivo dell'alluminio...il problema è che è difficile da lavorare e nessuno si è mai avventurato a lavorarlo puro per i rischi di rottura.
Il Dogma è il frutto di questo...un telaio "estremo" da competizione con annessi e connessi....pensate forse di poter fare 30.000 km con la moto di Valentino? o pensate di farvi 20.000 km con la Ferrari di Schumi? sono mezzi fatti per esprimere potenza e massime prestazioni ai limiti...ed il limite è il rischio di rottura perchè stiamo parlando di massima tecnologia...e quando ci si spinge ai limiti il rischio aumenta in maniera esponenziale. A fare bici in carbonio ben fasciato non si rischia nulla..ma le soddisfazioni son poche...a fare un telaio in acciaio a tripla saldatura ci si assicura un bici per l'eternità...scelte...
Ecco spero d'avervi fatto capire il mio punto di vista...concludo con un Viva i costruttori Italiani, che sia Pinarello, Wilier, De Rosa, Colnago..preserviamoli
InBiciVeritas!!!!
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

InBiciveritas

via col vento
13 Settembre 2006
52
0
Visita sito
Il paragone delle Ferrari e della Moto di Valentino era un esempio ed una provocazione. Ma ci sta. Se abbandoniamo le varie Moto di Vale Rossi o Schumi, senza andar lontano...conoscete gente che possiedono Maserati o Ferrari? Credete che siano immuni da rogne come una Yaris?...chi si spinge all'estremo, rischia. Pinarello si è "avventurato" nel Magnesio pagandone per primo le conseguenze (telai rotti ma sempre sostituiti o riparati senza aggravi) ma ora ne raccoglie i frutti, ed oggi con l'ultimissima versione Triple Butted con la nuova forcella e carro FPX siamo rasenti alla perfezione...beh ne vedremo delle belle...la mia è già in ordine, tutta nera...consegna Natale! Have a Good ride!

InBiciveritas

via col vento
13 Settembre 2006
52
0
Visita sito
Riutilizzo componenti della mia Prince SL...quindi Xsirium SL (anche se sono seriamente attirato dalle ZIPP) poi Record 10V (anche se sono volgarmente attirato da SRAM Force 10V) Guarnitura Compact Carbon Pinarello...manubrio vorrei metterci un bell'ergonomico full carbon (e qui devo vedere la cassa d'Euro) per il resto è fatta...

ale5401

Pedivella
8 Settembre 2006
439
0
Visita sito
Esordisco in questo Forum solo per inserire la mia massima in merito alla questione "Dogma che si rompono" ed addirittura di un tale che sosteneva che "in Pinarello non hanno mai visto il Magnesio..."
Ebbene...come persona "ben informata sui fatti" vi dico che il Magnesio AK61 proveniva da Dedacciai e fornito in esclusiva mondiale a Pinarello, tagliato e profilato e saldato a Treviso in Viale della Repubblica..ho visto personalmente saldare tantissimi telai...Quindi a colui che sosteneva che il Magnesio a Treviso non sia mai passato...beh, informarsi bene prima di sparar sentenze.
Poi, questione Magnesio Taiwanese o Orientale (Merida)...è ben altra cosa, quella è una lega che "contiene Magnesio", ecco perchè non si spezza ed appare resistente...ma le caratteristiche del Metallo non esistono, e di quei telai non ne parla nessuno, perchè alla fine è un telaio come tanti altri.
Questione rotture Dogma: quì permettetemi una personalissima considerazione. Il Magnesio è un metallo che ha caratteristiche straordinarie per creare una biciclette...più leggero più resistente, più reattivo dell'alluminio...il problema è che è difficile da lavorare e nessuno si è mai avventurato a lavorarlo puro per i rischi di rottura.
Il Dogma è il frutto di questo...un telaio "estremo" da competizione con annessi e connessi....pensate forse di poter fare 30.000 km con la moto di Valentino? o pensate di farvi 20.000 km con la Ferrari di Schumi? sono mezzi fatti per esprimere potenza e massime prestazioni ai limiti...ed il limite è il rischio di rottura perchè stiamo parlando di massima tecnologia...e quando ci si spinge ai limiti il rischio aumenta in maniera esponenziale. A fare bici in carbonio ben fasciato non si rischia nulla..ma le soddisfazioni son poche...a fare un telaio in acciaio a tripla saldatura ci si assicura un bici per l'eternità...scelte...
Ecco spero d'avervi fatto capire il mio punto di vista...concludo con un Viva i costruttori Italiani, che sia Pinarello, Wilier, De Rosa, Colnago..preserviamoli
InBiciVeritas!!!!

Consiglio all'ufficio marketing Pinarello. La legge europea impone ai produttori di mettere in commercio solo prodotti sicuri. Proprio per questo il periodo della responsabilità civile (diverso dalla garanzia) viene fissato in 10 anni. Se in futuro qualcuno dovesse leggere il messaggio quotato, e questa fosse la posizione ufficiale di Pinarello, oltre al risarcimento del danno scatterebbero i cosiddetti danni punitivi, cioè quella punizione che il giudice conferisce a carico del produttore che ha immesso nel mercato un prodotto consapevolmente pericoloso. Negli USA sono stati soggetti a danni punitivi anche i colossi come Ford e GM, con somme di decine di milioni di dollari. E ovviamente, scatta il penale.
Tornando a noi privati, voglio vedere in quanti acquisteranno una bici "usa e getta" sempre a rischio di rottura...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
ale5401 ha scritto:
......, cioè quella punizione che il giudice conferisce a carico del produttore che ha immesso nel mercato un prodotto consapevolmente pericoloso. .
Ma secondo te, Pinarello ha immesso sul mercato una bici pericolosa?????
Oppure a qualcuna, e dico qualcuna, è successo di avere delle piccole cricche in zona movimento sulle "impossibili" saldature???? ...sicuramente non preventivate a priori
perchè ce ne passa fra un fatto e l'altro;nonzo%

ale5401

Pedivella
8 Settembre 2006
439
0
Visita sito
che più di una Pinarello abbia avuto problemi, è risaputo. Ma, ancora una volta, per favore, leggi quello che scrivo. Se la nuova Dogma viene presentata come riportato dal nostro nuovo utente (vedi mio quote), allora ricadiamo in pieno in questa casistica

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
ale5401 ha scritto:
che più di una Pinarello abbia avuto problemi, è risaputo. Ma, ancora una volta, per favore, leggi quello che scrivo. Se la nuova Dogma viene presentata come riportato dal nostro nuovo utente (vedi mio quote), allora ricadiamo in pieno in questa casistica

Ho letto benissimo, c'è scritto che il "rischio di rottura" è alto, non "attenzione a cosa acquistate, si rompe"o-o

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.471
460
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
...ed il limite è il rischio di rottura perchè stiamo parlando di massima tecnologia...

Boh.
Stiamo parlando di tralicci in metallo leggero che debbono sopportare la bellezza di 0.5 HP di potenza media espressa, con picchi massimi di 1 HP. Si tratta di carichi ridicoli. Però il mercato (quindi noi) chiede di limare tutti i grammi possibili, quindi il costo di una struttura equilibrata si quintuplica.
Per tutta questa (presunta) tecnologia alla fine ci chiedono dai 2000 euro in su. Ho sempre l'impressione di essere preso per il 'ulo quando si parla di queste cose.

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
io il dogma ce l'ho da tre mesi, l'ho usato solo un mese perchè poi sono caduto...:cry:
come prima impressione ho notato un'incredibile direzionalità in discesa, cosa riscontrata anche da altri miei amici.
un mio compagno di squadra aveva un colnago C50 ed un dogma (poverino...) ebbene lui essendo anche pesantino, riconosceva che in discesa era più perciso il dogma senza però denigrare la colnago.
un'altro mio compagno di squadra aveva il dogma prima serie e dopo un anno si è crepato il telaio, senza problemi lo hanno sostituito in garanzia e lui accordandosi con il rivenditore ha preferito prendere un paris carbon. dopo averlo usato per un pò mi ha detto che il dogma che aveva era più "guidabile" e potendo tornare indietro avrebbe lo preferito.
con questo non voglio dire che sia la migliore bici in assoluto ma certamente di buon livello e secondo me la pinarello è pure una ditta molto seria non ho mai sentito di problemi per sostituzioni in garanzia.

ale5401

Pedivella
8 Settembre 2006
439
0
Visita sito
non metto in dubbio che sostituisca i telai in garanzia.
resto a dir poco perplesso dalla politica sul nuovo dogma
poi il dogma l'ho avuto anch'io, e certo non lo ricomprerei. ma, ripeto, un conto sono le impressioni di guida, e un altro è creare prodotti che possono creare problemi seri a chi li usa

InBiciveritas

via col vento
13 Settembre 2006
52
0
Visita sito
per Ale5401
ma scusa..vuoi dirmi che possono essere messi in vendita solo prodotti a prova di bombe atomiche? altrimenti sono fuorilegge???
Io ho un Volvo V70 (46.000 euro..all'epoca) ebbene dopo 3 anni..e 23 giorni dopo la scadenza di garanzia si è rotto il Cambio automatico..ero in autostrada e grazie a dio sono riuscito a mettermi in corsia di sorpasso.
Mi sono pagato la bellezza di 5315 euro...credi abbia citato per danni la VOLVO? No...perchè succede..paghi e metti via...la Garanzia c'è appunto per questo: sostituire o riparare nei primi 2 o 3 o 100 anni di vita.
Quindi, mi spieghi cosa vuol dire che nel mercato vanno messi SOLO prodotti sicuri e bla e bla? vuoi dirmi che NON può succedere che un telaio si crepi o pena l'impiccagione?...dai per favore...siamo seri.

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
Condivido il discorso di InBiciveritas, ha pienamente ragione... però la sostituzione in garanzia è si una gran cosa, ma non è sufficente... bisognerebbe vedere quanto queste rotture che si sono verificate risultano pericolose, si tratta di capire quello, perchè nella ricerca del limite l'errore è sempre in agguato, ovunque, ma bisogna poi vedere chi paga l'errore, perchè non si gioca con la salute altri!