[News] - Gamma Pinarello 2007

InBiciveritas

via col vento
13 Settembre 2006
52
0
Visita sito
un mio compagno di squadra possiede la primissima DOGMA (versione GOLD con le scritte vecchie)...ebbene 5 anni di gloriose pedalate, Maratone delle Dolomiti e GF di tutta italia...problemi ZERO...quindi, chi la rompe ha avuto sfiga a mio modo di vedere..come l'ho avuta io in Autostrada con il Cambio automatico..poi se uno a tutti i costi vuole sparare a zero su questo modello perchè magari è stato sfortunato pazienza, io di Volvo ora ne ho una nuova e non perchè sia un autolesionista, ma perchè il marchio vale..ed un cambio automatico è una tecnologia che come tutte le tecnologie "può rompersi" come quelle di BMW o PORSCHE o FERRARI...casi.

ale5401

Pedivella
8 Settembre 2006
439
0
Visita sito
qui si confondono le cose. un conto è il dogma di prima che si rompeva alla scatola movimento. uno tornava a casa e se lo faceva cambiare. a parte la scocciatura, perchè comunque non è bello avere un prodotto che si rompe, non gli succedeva nulla.
ma qui si parla di sicurezza. uscire a dire: "guardate che questo prodotto è sutpendo, eccezionale, però sappiate che può rompersi, proprio perchè è molto sofisticato", significa essere consapevoli di aver fatto un prodotto che può recar danni a qualcuno. è molto diverso.
ho letto l'esempio del cambio automatico. non centra proprio niente. tutto si può rompere. è esploso anche lo space shuttle!!! ma se si vende una macchina con dei freni che si sa già in origine che possono non funzionare, allora no, cari amici miei, allora non ci siamo.
NON SI SCHERZA CON LA SALUTE DELLA GENTE, SOLO PER VENDERE QUALCHE TELAIO IN PIU'

checco

Novellino
27 Febbraio 2005
98
0
Visita sito
ale5401 ha scritto:
qui si confondono le cose. un conto è il dogma di prima che si rompeva alla scatola movimento. uno tornava a casa e se lo faceva cambiare. a parte la scocciatura, perchè comunque non è bello avere un prodotto che si rompe, non gli succedeva nulla.
ma qui si parla di sicurezza. uscire a dire: "guardate che questo prodotto è sutpendo, eccezionale, però sappiate che può rompersi, proprio perchè è molto sofisticato", significa essere consapevoli di aver fatto un prodotto che può recar danni a qualcuno. è molto diverso.
ho letto l'esempio del cambio automatico. non centra proprio niente. tutto si può rompere. è esploso anche lo space shuttle!!! ma se si vende una macchina con dei freni che si sa già in origine che possono non funzionare, allora no, cari amici miei, allora non ci siamo.
NON SI SCHERZA CON LA SALUTE DELLA GENTE, SOLO PER VENDERE QUALCHE TELAIO IN PIU'

Ma quando mai Pinarello avrebbe detto "guardate che questo prodotto è sutpendo, eccezionale, però sappiate che può rompersi, proprio perchè è molto sofisticato"? Non l'ho mai letto ne sul loro sito internet ne sulle loro brochure.....mi sono perso qualcosa?

Quello che qualcuno ha cercato di spiegarti è che il Dogma è un prodotto estremo e molto sofisticato e probabilmente nel suo sviluppo ci sono stati degli inconvenienti tecnici e qualche telaio di troppo ha avuto problemi.......sbagliare può capitare a tutti, a Pinarello e persino a Colnago, ma questo non significa che sia stato immesso sul mercato un prodotto consapevolmente rischioso o difettoso.

Mi pare che qui non ci sia nessun Pinarellista che critichi per partito preso Colnago, anzi, in molti, ed io per primo, hanno sostenuto che si tratta di bici stupende......ma mi pare di sentire troppe critiche per partito preso verso Pinarello. Non che non sia criticabile, per carità, è che in buona parte mi sembrano critiche infondate ed immotivate....qualsiasi cosa faccia Pinarello è un errore, sia se fa costruire in Oriente, sia le innovazioni sulla forcella che pure molti hanno apprezzato, sia il telaio in magnesio ecc.

ale5401

Pedivella
8 Settembre 2006
439
0
Visita sito
InBiciveritas ha scritto:
Esordisco in questo Forum solo per inserire la mia massima in merito alla questione "Dogma che si rompono" ed addirittura di un tale che sosteneva che "in Pinarello non hanno mai visto il Magnesio..."
Ebbene...come persona "ben informata sui fatti" vi dico che il Magnesio AK61 proveniva da Dedacciai e fornito in esclusiva mondiale a Pinarello, tagliato e profilato e saldato a Treviso in Viale della Repubblica..ho visto personalmente saldare tantissimi telai...Quindi a colui che sosteneva che il Magnesio a Treviso non sia mai passato...beh, informarsi bene prima di sparar sentenze.
Poi, questione Magnesio Taiwanese o Orientale (Merida)...è ben altra cosa, quella è una lega che "contiene Magnesio", ecco perchè non si spezza ed appare resistente...ma le caratteristiche del Metallo non esistono, e di quei telai non ne parla nessuno, perchè alla fine è un telaio come tanti altri.
Questione rotture Dogma: quì permettetemi una personalissima considerazione. Il Magnesio è un metallo che ha caratteristiche straordinarie per creare una biciclette...più leggero più resistente, più reattivo dell'alluminio...il problema è che è difficile da lavorare e nessuno si è mai avventurato a lavorarlo puro per i rischi di rottura.
Il Dogma è il frutto di questo...un telaio "estremo" da competizione con annessi e connessi....pensate forse di poter fare 30.000 km con la moto di Valentino? o pensate di farvi 20.000 km con la Ferrari di Schumi? sono mezzi fatti per esprimere potenza e massime prestazioni ai limiti...ed il limite è il rischio di rottura perchè stiamo parlando di massima tecnologia...e quando ci si spinge ai limiti il rischio aumenta in maniera esponenziale. A fare bici in carbonio ben fasciato non si rischia nulla..ma le soddisfazioni son poche...a fare un telaio in acciaio a tripla saldatura ci si assicura un bici per l'eternità...scelte...
Ecco spero d'avervi fatto capire il mio punto di vista...concludo con un Viva i costruttori Italiani, che sia Pinarello, Wilier, De Rosa, Colnago..preserviamoli
InBiciVeritas!!!!

non l'ho detto certo io, ma qualcuno che si definisce "persona bene informata dei fatti". prenditela con lui...

InBiciveritas

via col vento
13 Settembre 2006
52
0
Visita sito
Mi ritengo persona informata sui fatti perchè acquistando una Pinarello ho avuto la fortuna di visitare lo stabilimento, ed ho assistito a saldature del Dogma, mi è stato spiegato cosa e perchè..."mi informo" e quindi mi reputo "informato". Poi caro Ale5401 noto che travisi ciò che si scrive "nessuno in Pinarello ha mai detto" dogma è bella ma si rompe...casi isolati...solo che anche se pochi, fanno notizia, magari è successo lo stesso per marchi minori..ma appunto perchè minori nessuno ha fatto la notizia.
Come hai detto anche tu..è successo allo Shuttle che è il Top della tecnologia esistente, facendo crepare le povere anime dell'equipaggio...un Dogma non può rompersi?

velos26

Novellino
11 Settembre 2006
2
0
Visita sito
per Ale5401
ma scusa..vuoi dirmi che possono essere messi in vendita solo prodotti a prova di bombe atomiche? altrimenti sono fuorilegge???
Io ho un Volvo V70 (46.000 euro..all'epoca) ebbene dopo 3 anni..e 23 giorni dopo la scadenza di garanzia si è rotto il Cambio automatico..ero in autostrada e grazie a dio sono riuscito a mettermi in corsia di sorpasso.
Mi sono pagato la bellezza di 5315 euro...credi abbia citato per danni la VOLVO? No...perchè succede..paghi e metti via...la Garanzia c'è appunto per questo: sostituire o riparare nei primi 2 o 3 o 100 anni di vita.
Quindi, mi spieghi cosa vuol dire che nel mercato vanno messi SOLO prodotti sicuri e bla e bla? vuoi dirmi che NON può succedere che un telaio si crepi o pena l'impiccagione?...dai per favore...siamo seri.

Qualsisi produttore deve offrire all'utente dei prodotti sicuri e adatti all'uso a cui sono destinati, non fate confusione tra garanzia e responsabiltà civile, la prima riguarda i difetti strutturali nei primi due anni di vita del prodotto in genere (il produttore è obbligato da leggi Europee a rispettarla) la seconda risponde in caso di cedimenti strutturali imputabili al produttore (sempre che il prodotto è stato usato e mantenuto con cura), questo per i primi 10 anni di vita del prodotto per difetti che causano danni agli utenti, la responsabilità civile tutela i diritti dell'utente finale.
Tutte le case hanno rotture o problemi in genere sul prodotto ma ciò non toglie che devono impegnarsi al massimo per garantire un prodotto a prova di bomba.
Nel tuo caso se la rottura del cambio della macchina causava un grave incidente stradale, sarebbe partita un indagine per capire se la rottura era imputabbile al produttore che se riconosciuto responsabile avrebbe pagato i danni.
Il produttore in genere quando crea un nuovo monofatto deve usare la diligenza del buon padre di famiglia.

ale5401

Pedivella
8 Settembre 2006
439
0
Visita sito
allora dovevi qualificarti come "persona parzialmente informata sui fatti". non puoi dire che sai tutto e poi prendertela con me, ti sembra? e dove hai preso quelle informazioni sul fatto che il telaio può anche rompersi, perchè è come una macchian da F1 ecc. ecc.?

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
mi pare che il titolo di questa discussione sia: Gamma Pinarello 2007
a chi non piacciono le bici di pinarello si compri quello che vuole!!
oppure apra un'altra discussione con un'altro titolo.

InBiciveritas

via col vento
13 Settembre 2006
52
0
Visita sito
ma dove siamo sul sito dell'ANSA?? dove ciò che si scrive va confermato da prove fotografiche e sigilli del RE? sono un ciclista...ma prima ancora un uomo, che pensa, riflette e parla...io su Dogma la vedo così...ti ho forse detto qualcosa riguardo le tue analisi sulle Colnago? parli come se ci lavorassi dentro! Ti ho forse chiesto delle prove su ciò che dici?? è un forum viva dio...rilassati!

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
artu ha scritto:
mi pare che il titolo di questa discussione sia: Gamma Pinarello 2007
a chi non piacciono le bici di pinarello si compri quello che vuole!!
oppure apra un'altra discussione con un'altro titolo.

QUOTO!!!
Io volevo solo delucidazioni x' a sentire una campana si rompono tutte, a sentirne un'altra sono casi isolati e che non vanno a creare pericoli... semplice curiosità insomma...
Cmq concludo confermando quanto già detto... sono per le linee classiche ma la dogma mi piace un sacco!! Per il colore.. beh, l'ho già detto.

InBiciveritas

via col vento
13 Settembre 2006
52
0
Visita sito
Caro ciclismo epico...se vuoi il consiglio io ti dico...che la gamba è sempre quella che fa la differenza (è banale lo sò,,,ma chi pedala forte lo sà) ma se sei uno tosto in bici, e quindi recettivo sulle sensazioni che ti passa il telaio..provala, ho amici che impazziscono sul Carbonio, altri che si sentono di pedalare su di un divano, altri fanatici dell'alluminio...ma tutti quelli che hanno pedalato sul Dogma hanno avuto sensazioni forti....poi grazie a dio siam tutti diversi, vedo che Valverde prossimo a vincere la Vuelta preferisce il Paris con cui ha vinto la Freccia e la Liegi...e Pereiro che ha vinto il tour usa Dogma...insomma sensazioni diverse.

checco

Novellino
27 Febbraio 2005
98
0
Visita sito
Mi ritengo persona informata sui fatti perchè acquistando una Pinarello ho avuto la fortuna di visitare lo stabilimento, ed ho assistito a saldature del Dogma, mi è stato spiegato cosa e perchè..."mi informo" e quindi mi reputo "informato". Poi caro Ale5401 noto che travisi ciò che si scrive "nessuno in Pinarello ha mai detto" dogma è bella ma si rompe...casi isolati...solo che anche se pochi, fanno notizia, magari è successo lo stesso per marchi minori..ma appunto perchè minori nessuno ha fatto la notizia.
Come hai detto anche tu..è successo allo Shuttle che è il Top della tecnologia esistente, facendo crepare le povere anime dell'equipaggio...un Dogma non può rompersi?

Dire che Ale5401 travisa ciò che si scrive mi pare riduttivo....capisce proprio tutta un'altra cosa rispetto a quanto a fatica qualcuno cerca di fargli capire.

Tranquillo InBiciveritas, a parte lui tutti gli altri hanno capito bene quello che intendevi tu!

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
Caro ciclismo epico...se vuoi il consiglio io ti dico...che la gamba è sempre quella che fa la differenza (è banale lo sò,,,ma chi pedala forte lo sà) ma se sei uno tosto in bici, e quindi recettivo sulle sensazioni che ti passa il telaio..provala, ho amici che impazziscono sul Carbonio, altri che si sentono di pedalare su di un divano, altri fanatici dell'alluminio...ma tutti quelli che hanno pedalato sul Dogma hanno avuto sensazioni forti....poi grazie a dio siam tutti diversi, vedo che Valverde prossimo a vincere la Vuelta preferisce il Paris con cui ha vinto la Freccia e la Liegi...e Pereiro che ha vinto il tour usa Dogma...insomma sensazioni diverse.

Guarda, volevo solo delucidazioni per "cultura personale" volevo capircene un po' insomma che è uno dei motivi per cui seguo il forum, x' quando si parla di telai e di marche in genere è difficile trarre indicazioni utili ;nonzo% sono spesso tutti di parte! Non sono uno che in bici va forte, sono uno che va piano e per divertimento, nient'altro!

:offtopic: MITICO BUD... BUD SEMPRE E COMUNQUE!!!:offtopic:

ale5401

Pedivella
8 Settembre 2006
439
0
Visita sito
ok, questo è un sito riservato ai Pinarelliani doc. dove ogni bestiata si può dire, purchè sia a senso unico a favore di chi sappiamo noi. pazienza, se vi piace continuare a dirvi quanto siete belli e bravi, fate pure.
verrò a trovarvi sabato nel vostro stand!
baci e abbracci...

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
ale5401 ha scritto:
ok, questo è un sito riservato ai Pinarelliani doc. dove ogni bestiata si può dire, purchè sia a senso unico a favore di chi sappiamo noi. pazienza, se vi piace continuare a dirvi quanto siete belli e bravi, fate pure.
verrò a trovarvi sabato nel vostro stand!
baci e abbracci...

grazieo-o o-o

.....e comunque non è il forum riservato, ma il topic ad essere riservato a chi vuole scambiarsi opinioni su Pinarello, senza necessariamente denigrare e basta. Molla la presa e basta!!
Veramente, secondo te Pinarello produce telai e bici fuorilegge??? Pace, son contento che hai una tua idea......vai sul topic Colnago e parli bene di quello che piace a te....ed anche a me comunque!!!

...e dopo si riprende me, dicendomi che vedo troll dappertutto, mah;nonzo%