[News] - Gamma Pinarello 2007

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
Lenky ha scritto:
Vogliamo parlare di cucina????

Qual'è la vostra pietanza preferita????:-o

E' scappato perchè non parliamo più di Pinarello, ma di BudSpencer e cibo.... anzi solo di BudSpencer perchè per quanto riguarda il cibo nessuno a risposto....ma mangiate voi????o-o

Per favore, torniamo ON TOPIC....

Io mangio... forse troppo visto la panza accumulata nell'ultimo periodo... ma così assomiglio di più a Bud... se cresco 20 cm allora posso provare ad imitarlo! :sborone:

Sulle cose da mangiare sono delicato, ma le cose che adoro cerco di mangiarle in continuazione...
1 omlette (nutella, marmellata, formaggio+speck)
2 cotolette alla milanese (rigorosamente di petto di pollo)
3 pasta al ragù (ragù senza cipolla e senza carote)
4 PIZZA!!!
5 pasta di maiale e grigliate di carne in genere
6 arrosto
7 molti dolci, troppi da elencare
8 praticamente tutto quello che contiene o è fatto con cioccolato!!!

Spero non si offenda nessuna pietanza se ho dimenticato di citarla...
L'ordine segue il criterio "a casaccio" perchè le preferenze variano dalle giornate!:mrgreen:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.140
1.924
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ciclismo epico ha scritto:
Per favore, torniamo ON TOPIC....

(omissis)....pasta al ragù (ragù senza cipolla e senza carote):

:azz :azz :azz Ragù senza cipolle????

Al rogo per eresia :vox:

Non c'è ragù senza la carota e la cipolla amorevolmente imbiondite nell'olio extravergine d'oliva dove si fa rosolare la carne di manzo, la salsiccia, le tracchie il muscolo per poi aggiungere il pomodoro a fiaschetta con l'aggiunta di un pò di concentrato per coccolare come la mamma la carne fino a cottura ultimata.
Il tutto naturalmente fatto "pippiare" (sobollire lentissimamente) fino a che il sugo non diventa come il velluto.

slurp! slurp! :sbavon:

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
InBiciveritas ha scritto:
Riutilizzo componenti della mia Prince SL...quindi Xsirium SL (anche se sono seriamente attirato dalle ZIPP) poi Record 10V (anche se sono volgarmente attirato da SRAM Force 10V) Guarnitura Compact Carbon Pinarello...manubrio vorrei metterci un bell'ergonomico full carbon (e qui devo vedere la cassa d'Euro) per il resto è fatta...

Una curiosità. Quanto hai realizzato vendendo la PRINCE SL???

Anch'io ho un telaio analogo che vorrei vendere (ho già una persona interessata) per passare a altro telaio PINA...ma recuperando gruppo (DuraAce) e componenti. Io darei telaio + reggisella + pipa CARBON.

Grazie...

InBiciveritas

via col vento
13 Settembre 2006
52
0
Visita sito
r.toson ha scritto:
Una curiosità. Quanto hai realizzato vendendo la PRINCE SL???

Anch'io ho un telaio analogo che vorrei vendere (ho già una persona interessata) per passare a altro telaio PINA...ma recuperando gruppo (DuraAce) e componenti. Io darei telaio + reggisella + pipa CARBON.

Grazie...

Non l'ho venduto...e non credo lo venderò sinceramente, il Prince SL con carro e forcella ONDA a detta di molti rimane una delle biciclette più riuscite...in più mi è stata fatta su misura e quindi mi piange il cuore venderla, sopra ci stò da Dio, mai un mal di schiena,mai niente di niente...senza contare le battaglie e le conquiste fatte insieme a lei...il tubo orizzontale ha sentito litri e litri del mio sudore! :-)
L'idea infatti era di tenerla montata ed usarla come seconda bici, come prezzo sinceramente non saprei cosa consigliarti...se hai la versione con carro e forcella ONDA direi che potresti piazzare il telaio a 5/600 euro...se è perfetto..

camel

Novellino
10 Settembre 2006
89
0
Visita sito
Non l'ho venduto...e non credo lo venderò sinceramente, il Prince SL con carro e forcella ONDA a detta di molti rimane una delle biciclette più riuscite...in più mi è stata fatta su misura e quindi mi piange il cuore venderla, sopra ci stò da Dio, mai un mal di schiena,mai niente di niente...senza contare le battaglie e le conquiste fatte insieme a lei...il tubo orizzontale ha sentito litri e litri del mio sudore! :-)
L'idea infatti era di tenerla montata ed usarla come seconda bici, come prezzo sinceramente non saprei cosa consigliarti...se hai la versione con carro e forcella ONDA direi che potresti piazzare il telaio a 5/600 euro...se è perfetto..

Una curiosità, la prince SL è in alluminio con carro e forca in carbonio oppure è tutta in carb ? Se è in alluminio penso che sia l'equivalente della galileo 2007...o-o

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
camel ha scritto:
Una curiosità, la prince SL è in alluminio con carro e forca in carbonio oppure è tutta in carb ? Se è in alluminio penso che sia l'equivalente della galileo 2007...o-o

Non è fatta dello stesso alluminio. La PrinceSL ha tubazioni di una lega che è l'evoluzione della SC61.10 KET (quella della prima Prince), mentre la Galileo ha tubazioni in alluminio "normale" 7005.

camel

Novellino
10 Settembre 2006
89
0
Visita sito
TheAndrez ha scritto:
Non è fatta dello stesso alluminio. La PrinceSL ha tubazioni di una lega che è l'evoluzione della SC61.10 KET (quella della prima Prince), mentre la Galileo ha tubazioni in alluminio "normale" 7005.

Visto che la galileo è il top della gamma allum pinarello mi pare strano che non sia un alluminio migliore della prince....di solito si va avanti, non indietro...;nonzo%

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
camel ha scritto:
Visto che la galileo è il top della gamma allum pinarello mi pare strano che non sia un alluminio migliore della prince....di solito si va avanti, non indietro...;nonzo%

ADESSO la galileo è il top di gamma in alu semplicemente perchè oggi il top di gamma è orientato sul carbonio. La PrinceSL, quando è uscita, era la seconda bici del catalogo (subito dietro la Dogma) nonchè la bici usata dalla Fassa in alcune tappe dei grandi giri (e in alcune classiche). Era quindi un VERO top di gamma. La Galileo oggi è quindi la "miglior" bici in alu di Pinarello semplicemente perchè le migliori sono uscite dal catalogo (fino all'anno scorso c'era la PARIS alu, che costava il triplo della galileo); è, pertanto, il top di gamma "fra le due rimaste", ma per categoria e fascia di prezzo rimane comunque un'entry level o poco più.

camel

Novellino
10 Settembre 2006
89
0
Visita sito
TheAndrez ha scritto:
ADESSO la galileo è il top di gamma in alu semplicemente perchè oggi il top di gamma è orientato sul carbonio. La PrinceSL, quando è uscita, era la seconda bici del catalogo (subito dietro la Dogma) nonchè la bici usata dalla Fassa in alcune tappe dei grandi giri (e in alcune classiche). Era quindi un VERO top di gamma. La Galileo oggi è quindi la "miglior" bici in alu di Pinarello semplicemente perchè le migliori sono uscite dal catalogo (fino all'anno scorso c'era la PARIS alu, che costava il triplo della galileo); è, pertanto, il top di gamma "fra le due rimaste", ma per categoria e fascia di prezzo rimane comunque un'entry level o poco più.

sarà...ma non mi convince. Secondo me il telaio della galileo 2007 è meglio di quello dell prince; che interesse ha pinarello ha ritirare un buon telaio (prince) per venderne un'altro + scadente ....strano....ma potrei benissimo sbagliarmi.

atri pareri ? o-o

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
camel ha scritto:
sarà...ma non mi convince. Secondo me il telaio della galileo 2007 è meglio di quello dell prince; che interesse ha pinarello ha ritirare un buon telaio (prince) per venderne un'altro + scadente ....strano....ma potrei benissimo sbagliarmi.

atri pareri ? o-o

Se non sbaglio la Galileo è scesa di prezzo oltre a cambiare tubi in corrispondenza dell'uscita dal catalogo della Prince. Credo anch'io che sia solo un diverso orientamento. Secondo il tuo ragionamento se adesso Pinarello facesse un telao in acciaio da 15kg a 200€ sarebbe meglio della Opera (ultimo telaio acciaio in catalogo fino al 2005) perchè l'Opera non c'è più??

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
camel ha scritto:

atri pareri ? o-o

Secondo me, allora, è probabile che non te ne intendi troppo di marketing. Come che interesse ha Pinarello a ritirare un Prince per una Galileo? Quest'ultima esisteva già al tempo di Prince e PrinceSL (sino al 2003), e ricopriva esattamente la posizione in cui è ora (è stata affinata, ma nessuna rivoluzione se non carro e forca). Costava più o meno come adesso, mentre per avere una PrinceSL montata Record ci volevano quasi 4500 euro. Al posto di questa è stata introdotta dapprima la Paris alluminio (allo stesso prezzo), e poi la Paris Carbon.

Occupano fasce differenti per differenti utenze, non sono l'una il sostituto dell'altra. Chi comprava il PrinceSL oggi si orienta sul Paris Carbon, quello è il target di appartenenza.

E ribadisco: il telaio della Galileo 2007 è un "normale" entry level, per costruzione, materiali, prezzo ed allestimento.

Ti è più chiaro?

camel

Novellino
10 Settembre 2006
89
0
Visita sito
S&P ha scritto:
Se non sbaglio la Galileo è scesa di prezzo oltre a cambiare tubi in corrispondenza dell'uscita dal catalogo della Prince. Credo anch'io che sia solo un diverso orientamento. Secondo il tuo ragionamento se adesso Pinarello facesse un telao in acciaio da 15kg a 200€ sarebbe meglio della Opera (ultimo telaio acciaio in catalogo fino al 2005) perchè l'Opera non c'è più??

Sì in effetti può essere un operazione per incentivare le persone a fare un passo in più (col portafoglio) ed acquistare una bici in carbonio ... la f3:13 ad esempio.....è solo che mi sembra strano che dopo avere mosso una ricerca e risultati buonissimi su un telaio si abbandoni per uno più scadente....

o-o

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
camel ha scritto:
Sì in effetti può essere un operazione per incentivare le persone a fare un passo in più (col portafoglio) ed acquistare una bici in carbonio ... la f3:13 ad esempio.....è solo che mi sembra strano che dopo avere mosso una ricerca e risultati buonissimi su un telaio si abbandoni per uno più scadente....

o-o

Ormai è un assioma dimostrato che le case seguono gli andamenti del mercato.

E il mercato oggi vuole CARBONIO.

Vendere un telaio in alluminio della fascia della Prince (alta) non avrebbe senso...nessuno lo vorrebbe. Meglio vendere la Galileo, che si trova sempre qualcuno che accetta l'alluminio pur di risparmiare.

InBiciveritas

via col vento
13 Settembre 2006
52
0
Visita sito
vanbasten ha scritto:
secondo me la gamma alluminio di pinarello andrà pian piano sparendo...e farà solo bici in carbonio...magnesio. Altrimenti non si spiega la scelta....

Mie modeste considerazioni:
1. Opera acciaio non la fanno più perchè in acciaio non fanno più manco la GRAZIELLA per le casalinghe che vanno a far la spesa...quindi che senso ha fare ACCIAIO??

2. Galileo 7005 T6 Triple Butted vale quanto se non meglio tutte le sigle che Dedacciai si inventava per vendere i tubi...sfido chiunque a sentire la differenza tra un 7005 o un 7003 o un KET 61.10...delirio ragazzi, dai non prendiamoci in giro...stiamo parlando di ALLUMINIO di alto livello, ed il Galileo visti i numeri sembra un gran bel telaio.

3. Perchè tanto Carbonio a catalogo e poco alluminio? Guardate le squadre PRO : solo Carbon...oggi il mercato vuole questo....quando di carbonio non ve ne sarà più...tutti di nuovo sull'alluminio...vedrete...

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.140
1.924
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Mie modeste considerazioni:
1. Opera acciaio non la fanno più perchè in acciaio non fanno più manco la GRAZIELLA per le casalinghe che vanno a far la spesa...quindi che senso ha fare ACCIAIO??

Scusa se ti contraddico ma qualcuno produce ancora con l'acciaio, e lo vende pure bene.
La bici si chiama Colnago Master ed è uno dei più bei telaio in acciao che ci siano in circolazione.
Io personalmente se fossi una casalinga l'userei per fare la spesa, sai che figurone? Va anche leggermente meglio della Graziella, vedere e provare per credere.