[News] - Gamma Pinarello 2007

InBiciveritas

via col vento
13 Settembre 2006
52
0
Visita sito
Darius ha scritto:
Scusa se ti contraddico ma qualcuno produce ancora con l'acciaio, e lo vende pure bene.
La bici si chiama Colnago Master ed è uno dei più bei telaio in acciao che ci siano in circolazione.
Io personalmente se fossi una casalinga l'userei per fare la spesa, sai che figurone? Va anche leggermente meglio della Graziella, vedere e provare per credere.

...effettivamente di pensionati che vanno in bici ve ne sono moltissimi....acciaio è una scelta di comfort totale..tanto vale starsene in poltrona.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.140
1.925
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
InBiciveritas ha scritto:
...effettivamente di pensionati che vanno in bici ve ne sono moltissimi....acciaio è una scelta di comfort totale..tanto vale starsene in poltrona.

Fortunatamente non sono più un ragazzino pieno di boria che crede di poter vincere il giro, il tour e pure le grandi classiche, oppure di avere tanti di quei watt nelle gambe da torcere un telaio come una caramella; di notte sogno altro.

E' per questo che ritengo l'apprezzare un telaio in acciaio ben fatto una fortuna, negata ai tanti torellini che rincorrono il manto rosso :-)

Comunque io pensionati di 65 e più anni che con i loro telai in acciaio ti svernicerebbero col sorriso sulla bocca ne vedo tanti.

InBiciveritas

via col vento
13 Settembre 2006
52
0
Visita sito
Darius ha scritto:
Fortunatamente non sono più un ragazzino pieno di boria che crede di poter vincere il giro, il tour e pure le grandi classiche, oppure di avere tanti di quei watt nelle gambe da torcere un telaio come una caramella; di notte sogno altro.

E' per questo che ritengo l'apprezzare un telaio in acciaio ben fatto una fortuna, negata ai tanti torellini che rincorrono il manto rosso :-)

Comunque io pensionati di 65 e più anni che con i loro telai in acciaio ti svernicerebbero col sorriso sulla bocca ne vedo tanti.

Non sono un ragazzino pieno di boria...sono uno che in bici ama sentire la bici, quindi reattività, leggerezza ..sono sicuro che un 65enne con una bici d'acciao mi possa passare in salita con il sorriso tra le labbra..perchè alla fine..è sempre e solo la gamba che fa differenza...dico e ripeto..e mi spiace che non si leggano bene le cose, che l'acciaio è sorpassato...è un metallo superato..è pesante, flette...manco le bici al mercatone da 50 euro le fanno in acciaio..
Poi se a te piace e vai forte...divertiti..che ti devo dire...
rispondevo al perchè fosse stata tolta la Opera Acciaio dalla gamma Pinarello e rispondevo..."perchè non le vuole più nessuno.."

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Darius ha scritto:
:azz :azz :azz Ragù senza cipolle????

Al rogo per eresia :vox:

Non c'è ragù senza la carota e la cipolla amorevolmente imbiondite nell'olio extravergine d'oliva dove si fa rosolare la carne di manzo, la salsiccia, le tracchie il muscolo per poi aggiungere il pomodoro a fiaschetta con l'aggiunta di un pò di concentrato per coccolare come la mamma la carne fino a cottura ultimata.
Il tutto naturalmente fatto "pippiare" (sobollire lentissimamente) fino a che il sugo non diventa come il velluto.

slurp! slurp! :sbavon:

Mitico darius, hai dimenticato i tempi di cottura (svariati giorni).

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
E' qualche giorno che non mi collego al forum. Ho visto che questo "discussione" è molto sentita e talvolta "scivola" su altri argomenti (molto divertenti).
Non sono stato in fiera e vorrei sapere le vostre impressioni sulla Paris Carbon a livello estetico e se avete qualche "foto" al di la di quelle che girano da un pò in rete e quelle visibili su www.pinarello.com
Ringrazio e auguro Buona Giornata...

GIACHI81

Gregario
3 Dicembre 2005
639
0
Il paese del Pirata
Visita sito
r.toson ha scritto:
E' qualche giorno che non mi collego al forum. Ho visto che questo "discussione" è molto sentita e talvolta "scivola" su altri argomenti (molto divertenti).
Non sono stato in fiera e vorrei sapere le vostre impressioni sulla Paris Carbon a livello estetico e se avete qualche "foto" al di la di quelle che girano da un pò in rete e quelle visibili su www.pinarello.com

STUPENDA altro che quelle ciofeche chiamate colnago o derosa ... non me ne vogliano i possessori di derosa e colnago ma i gusti son gusti e almeno pinarello ogni tanto prova a far qualcosa di nuovo

la derosa ha smesso col tango e colnago non ci ha neanche provato o-o

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
GIACHI81 ha scritto:
STUPENDA altro che quelle ciofeche chiamate colnago o derosa ... non me ne vogliano i possessori di derosa e colnago ma i gusti son gusti e almeno pinarello ogni tanto prova a far qualcosa di nuovo

la derosa ha smesso col tango e colnago non ci ha neanche provato o-o

:mrgreen: :-) :mrgreen: :-) :mrgreen: :-)

DOGMA

Pignone
17 Settembre 2006
164
4
in Bicicletta
Visita sito
r.toson ha scritto:

Orrenda perchè? diamo delle motivazioni?? su che basi la ritieni orrenda?? colori? (ci sono tutti) Grafiche? che bici ti piacciono? giusto per capire...

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
InBiciveritas ha scritto:
E si' ed e' meglio non provare a superare nenche un cavalcavia a causa delle scarsissime rigidita' e reattivita' del telaio.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Lenky ha scritto:
Olà Giampaolo, dov'eri?????

Fatto il lavoro????? Bisogna bagnare eh!!!!!o-o
La settimana scorsa ero a Brixen, privo collegamento di internet!
Aspetto questo fine settimana il rientro del prof. (Butazzoni del team Liquigas) cosi' mi insegna a tirare i cavi. In cambio gli faccio da guida per le salite della zona visto che non e' uno scalatore :mrgreen:
A BdC assemblata, organizziamo una bella uscita con birra finale.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Hard_climber ha scritto:
La settimana scorsa ero a Brixen, privo collegamento di internet!
Aspetto questo fine settimana il rientro del prof. (Butazzoni del team Liquigas) cosi' mi insegna a tirare i cavi. In cambio gli faccio da guida per le salite della zona visto che non e' uno scalatore :mrgreen:
A BdC assemblata, organizziamo una bella uscita con birra finale.

Ustia, se vi serve una TRANQUILLA compagnia a te e al prof ....io ci sonoo-o

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.755
44.887
100
dove capita
Visita sito
DOGMA ha scritto:
Orrenda perchè? diamo delle motivazioni?? su che basi la ritieni orrenda?? colori? (ci sono tutti) Grafiche? che bici ti piacciono? giusto per capire...

Le motivazioni immagino siano estetiche, ovvero soggettive per la maggior parte della gente (esperti di estetica a parte). Ma penso che vada bene così. Soprattutto alle ditte che così possono diversificare il prodotto in base al loro target. Se ci fossero delle motivazioni oggettive per dire che la tal grafica o i tali colori sono più belli di altri ci sarebbero 2 ditte che vendono e le altre a far la fame. Per fortuna dei grafici i gusti sono tanti :-)

p.s.
a me piacciono le grafiche ed i colori sobri (non fluo o con grafiche barocche). Non mi piacciono forche e carri "onda" perchè non trovo il nesso tra estetica e funzionalità (il mantra dei designer se non sbaglio).
Mi piace l'estetica di Cinelli, Cannondale e l'eleganza e l'understatement (di lusso...) delle bici in titanio.
Se fossi ricco mi prenderei una Calfee in bamboo. Da pedalare con un completo in lanina anni '30 con il casco belga :-) :-)