Scusate, non voglio iniziare la solita diatribasulla questione ruote, ma allora mi dite una casa che fa delle ruote decenti secondo voi?
Scusate, non voglio iniziare la solita diatribasulla questione ruote, ma allora mi dite una casa che fa delle ruote decenti secondo voi?
mavic fa ruote decenti, magari non valgono tutto quello che costano, ma sono ruote affidabili, sufficientemente leggere e anche discretamente scorrevoli. Inoltre non sono brutte...
altrimenti campagnolo e shitmano hanno delle ottime ruote in catalogo, anche nella bassa gamma!
alternative valide...dt (costicchiano) e fulcrum
ma perchè Mavic ha prezzi alti ???
e poi nella bassa gamma non ho mai sentito nessuno lamentarsi delle Aksium-Race o delle Cosmos....e neanche delle ruote mtb
A me l'unica cosa che non piace è la trama del carbonio!
beh, 550 per un paio di ksyrium non mi pare sia poi 'sto gran prezzo!!!
è in linea con la concorrenza, ma a livello qualitativo io le vedo un pelino sotto...
delle ruote mtb io (ho avuto tutte, dalle crossroc alle xmax nere fino alle xmax sl) mi lamento eccome...le piste ceramiche una gran boiata, i raggi aerodinamici (non è vero, sono più aerodinamici quelli tondi) tutto tranne che comodi (rompine due, non è così difficile, e ne riparliamo), mozzi non propriamente a prova di bomba...
Beh quando ho chiesto di dirmi quale era secondo voi una casa che fa ruote decenti, lo intendevo in tono canzonatorio, ovvio che ognuno credo si trovi bene con ciò che ha... però se iniziamo a dire Mavic fa schifo, Zipp fallisce, Fulcrum qui, Campagnolo la... non ci rimane più niente!
Il problema di Mavic non è un problema di qualità, semmai è la qualità rapportata ai prezzi che stona. Tuttavia, il prodotto (che è meccanicamente dozzinale) è esteticamente ben rifinito. Fulcrum è migliore nel rapporto qualità/prezzo. American Classic ha costi decisamente più contenuti. Materiale ce n'é attaccato poco, affidabilità accettabile così come il prezzo. In quest'ottica è un acquisto consigliato a patto che non si cerchino ruote che durino una vita. Qualche limite sul peso dell'utente. Zipp...ruote leggere, tanto. Tecnicamente molto tirate, strutturalmente un po' al limite, cerchi non troppo robusti, limitate all'uso dei pesi medioleggeri. Molto costose in rapporto, gioiellini da tenere in bambagia. La fortuna delle ruote campagnolo è tutta in una raggiatura che per la prima volta è stata usata come base per costruire una ruota...e non è poco. Soldi ben spesi per una ruota forte, affidabile, ben rifinita e dai costi accettabili. Le shimano hanno anch'esse alle spalle uno studio appropriato delle dinamche di una ruota a raggi, come tutti i componenti della casa, le rifiniture variano con il ivello, ma sno sempre accettabili, il prezzo non è eccessivo, il prodotto è molto buono.
FSA toppa nel costruire un prodotto di costruzione economica. Il risultato ottenuto con componenti "della mutua" (...mutua cinese) non reggono 3 allenamenti senza fiorire di magagne.
Inutile parlare di Lightweight, siamo su un altro pianeta, dal progetto al prodotto, passando per la manodopera.
Credo di aver fatto un'analisi abbastanza obiettiva considerando prezzo e qualità.
Il problema di Mavic non è un problema di qualità, semmai è la qualità rapportata ai prezzi che stona. Tuttavia, il prodotto (che è meccanicamente dozzinale) è esteticamente ben rifinito. Fulcrum è migliore nel rapporto qualità/prezzo. American Classic ha costi decisamente più contenuti. Materiale ce n'é attaccato poco, affidabilità accettabile così come il prezzo. In quest'ottica è un acquisto consigliato a patto che non si cerchino ruote che durino una vita. Qualche limite sul peso dell'utente. ..........
.............La fortuna delle ruote campagnolo è tutta in una raggiatura che per la prima volta è stata usata come base per costruire una ruota...e non è poco. Soldi ben spesi per una ruota forte, affidabile, ben rifinita e dai costi accettabili. Le shimano hanno anch'esse alle spalle uno studio appropriato delle dinamche di una ruota a raggi, come tutti i componenti della casa, le rifiniture variano con il ivello, ma sno sempre accettabili, il prezzo non è eccessivo, il prodotto è molto buono.
......................
Credo di aver fatto un'analisi abbastanza obiettiva considerando prezzo e qualità.
non l'ho mai detto...anzi, ha fatto anche ottimi prodotti ultimamente, come le cosmic e le aksiumQuindi non capisco perché non sia possibile che un prodotto Mavic, non ancora uscito, non ancora provato, in fase di sviluppo, fatto con buoni materiali, arrivi sul mercato con buone performance. Invece si deve dire a priori che sarà una cagata quando la casa è in grado di fare dei buoni prodotti....
certo, finchè non prendi una sassata e si sgretola via...Pista ceramic....io avevo i Magura HS 33 con i tacchetti specifici per ceramic sui Mavic Crossmax e nel fango delle fiandre oppure a scendere dalle Ardenne era come avere l' ABS(allora i dischi erano ancora poco diffusi)
considerata una distanza dal mozzo di 35cm (prendo un valore medio, circa, tra le velocità relative del raggio), il raggio percorrerà 220cm ogni giro, quindi 220cm ogni decimo di secondo, quindi 132m/s a 50kmh di avanzamento, pari a una velocità relativa di circa 475kmh"i raggi aerodinamici (non è vero, sono più aerodinamici quelli tondi)"
questa veramente non l'ho capita...in una ruota da 28" che va a 50km/h il raggio farà circa 6 giri al secondo(forse ho detto una ca**ata? Cmq) per cui la velocità del lineare del raggio è piuttosto elevata e la differenza di drag la senti....in mtb a velocità più basse con diametro minore potresti non sentire la differenza, ma mi dovresti spiegare perchè dovrebbe essere più aerodinamico il raggio tondo
stle LW...Mi sembra di aver capito dall'articolo di cicloturismo, che nella ruota anteriore i raggi sono unici, nel senso che partono da un estremo del cerchio, ed arrivano dal lato opposto, passando dal mozzo, questo per rendere la ruota ulteriormente più rigida. Il problema si pone qualora la ruota vada centrata, ma i tecnici Mavic dicono che non ce ne sarà bisogno...
stle LW...
daa un'estemo all'altro del cerchio passanod per il mozzo, praticamente il raggio gira attorno al mozzo.
Mavic:
-Qualità rapportata ai prezzi che stona!!!!
-Prodotto meccanicamente dozzinale
credo proprio che questa che hai fatto sia una analisi molto SOGGETTIVA e basta!
Al contrario. Forse non hai inteso, ma in altre parole, Mavic fa ruote che vanno bene e sono belle esteticamente. Tuttavia, per una ruota costruita su mozzi con cuscinetti sigillati standard costa un po' troppo. In questo non c'è nulla di soggettivo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?