Nibali aggressivo contro Roglic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.948
26.257
.
Visita sito
Bici
mia
Vabbè adesso Roglic dovrà per forza collaborare con Nibali. È l'unica speranza che ha per poi giocarsi tutto nella (corta) crono finale.
Sarebbe una cosa che entusiasmerebbe e nel contempo farebbe impallidire un morto :mrgreen:
Però potrebbe starci visto che sono loro 2 la causa e chissà che collaborando non riportino l'ordine in classifica.. ma valutando il carattere del siciliano la vedo dura come impresa, però potrebbe stupirci ;-)

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.131
825
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io (mi auguro di sbagliare) penso che ormai la frittata è fatta ed entrambi abbiano perso il giro...
Peccato perchè la forma di Nibali ed il forfait di Dumoulin rendevano la conquista di questo 3° giro possibile per il grande Vincenzo...

Valerio_S

Apprendista Passista
8 Febbraio 2017
811
325
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
io (mi auguro di sbagliare) penso che ormai la frittata è fatta ed entrambi abbiano perso il giro...
Peccato perchè la forma di Nibali ed il forfait di Dumoulin rendevano la conquista di questo 3° giro possibile per il grande Vincenzo...

Mi sa anche a me, Carapaz lo vedo bene, con una signora squadra, e non è che sia davvero fermo a crono, sopratutto con una forma del genere.

e poi è una crono corta, 16 km, con salita (seppur facile) e discesa, alla fine della terza settimana. Salvo crolli clamorosi - ma li vedremmo già prima, magari alla Sportful del sabato :-) - non mi aspetto chissà quali distacchi.

Per me il buon Vincenzo ha perso il Giro sabato, però chissà magari mi sbaglio.

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
162
100
Visita sito
Bici
Cinelli
Pensate a quel povero Chavez cosa avrebbe potuto dire quando ha perso il Giro perché Slongo ha deciso di cambiare pedivelle a Nibali nell’ultima settimana e da li ha cominciato a dare minuti a tutti…. Le Pedivelle eh…

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Pensate a quel povero Chavez cosa avrebbe potuto dire quando ha perso il Giro perché Slongo ha deciso di cambiare pedivelle a Nibali nell’ultima settimana e da li ha cominciato a dare minuti a tutti…. Le Pedivelle eh…

Questa è pura illazione senza fondamento. Ora, spiegami, quale sarebbe il farmaco che permette di cambiare immediatamente e nel giro di un giorno le prestazioni di un professionista? Forse sono rimasto indietro io ma non me ne viene in mente alcuno.
Oppure, se non pensi si tratti di un farmaco, spiegami chiaramente cosa pensi sia successo
Grazie

• Mi piace
Reactions: bradipus and golias

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
162
100
Visita sito
Bici
Cinelli
Questa è pura illazione senza fondamento. Ora, spiegami, quale sarebbe il farmaco che permette di cambiare immediatamente e nel giro di un giorno le prestazioni di un professionista? Forse sono rimasto indietro io ma non me ne viene in mente alcuno.
Oppure, se non pensi si tratti di un farmaco, spiegami chiaramente cosa pensi sia successo
Grazie

Illazioni, vero, come dire che qualcuno ha i motorini…

Ad ogni modo, non puoi perdere secondi in quasi tutte le salite precedenti e l’ultima settimana aprire letteralmente il Gas dando il merito ad una pedivella…

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Illazioni, vero, come dire che qualcuno ha i motorini…

Ad ogni modo, non puoi perdere secondi in quasi tutte le salite precedenti e l’ultima settimana aprire letteralmente il Gas dando il merito ad una pedivella…

Proprio su questo argomento gradirei una tua argomentazione. Piu' di qualcuno ha fatto presente questa cosa e mi piacerebbe che qualcuno me la spiegasse argomentando in modo chiaro e deciso.
Quello che a tuo parere è stato un cambiamento netto di prestazione (analizzando i dati non mi pare sia cosi' netto ma tant'e'..) a cosa è dovuto?
Da come o descrivi si tratta di qualcosa di illecito dunque, ti chiedo, puoi dirmi chiaramente a che cosa alludi?
Grazie

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Proprio su questo argomento gradirei una tua argomentazione. Piu' di qualcuno ha fatto presente questa cosa e mi piacerebbe che qualcuno me la spiegasse argomentando in modo chiaro e deciso.
Quello che a tuo parere è stato un cambiamento netto di prestazione (analizzando i dati non mi pare sia cosi' netto ma tant'e'..) a cosa è dovuto?
Da come o descrivi si tratta di qualcosa di illecito dunque, ti chiedo, puoi dirmi chiaramente a che cosa alludi?
Grazie
direi supercompensazione e sfiga di kru, crollo di chaves. poi avere un maestro come vino in ammiraglia può dispensare consigli. più che le pedivelle. la storia fa un po'ridere (quella delle pedivelle)

monfri

Pignone
24 Gennaio 2016
162
100
Visita sito
Bici
Cinelli
direi supercompensazione e sfiga di kru, crollo di chaves. poi avere un maestro come vino in ammiraglia può dispensare consigli. più che le pedivelle. la storia fa un po'ridere (quella delle pedivelle)

La storia delle pedivelle l'ha tirata fuori il Papà di Nibali, seguito successivamente da Slongo…
Siamo tutti d’accordo che la scusa del cambio della pedivella sia una scusa imbarazzante? Perché se no….

never tested positive.

Appunto.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
La storia delle pedivelle l'ha tirata fuori il Papà di Nibali, seguito successivamente da Slongo…
Siamo tutti d’accordo che la scusa del cambio della pedivella sia una scusa imbarazzante? Perché se no….

Appunto.

Bene. Dunque rinnovo la domanda: la storia delle pedivelle è imbarazzante e dunque, a tuo parere, cosa è cambiato invece?

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

Appunto.
è chiaro che le dichiarazioni alla stampa vengono filtrate. se hai il cagotto dici che sei stitico da giorni. quindi nello specifico non ne credo sempre la veridicità. nel caso le pedivelle sembravano un lancio di osso.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Sembra un comportamento simile a quello di Valentino Rossi che 3 anni fa invece di concentrarsi sul mondiale in cui era pienamente in corsa, si mise a fare polemiche sciocche che ottennero l'unico risultato di far incarognire ancor di più quello (Marquez) che lui riteneva gli corresse contro, di perdere l'obiettivo principale per cui correva e commettere una sciocchezza che gli costò il mondiale stesso.
Se invece pensa solo a correre, non cancellerà dei comportamenti poco ortodossi, ma avrà più possibilità di vincere. Vista l'età non gli restano molte occasioni di vittoria.

L'unico errore è stato quello di fare prendere troppo vantaggio a Carapaz , poi probabilmente qualche cosa devono avergli fatto Roglic e la Jumbo per fare girare le scatole ad un campione mai sopra le righe come lo squalo anzi in una dichiarazione Nibali ha detto che resta sempre un po' siciliano e questi gli hanno fatto girare i Cabbazisi , spero di averlo scritto correttamente .

• Mi piace
Reactions: Maverik89

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Che io ricordi la lunghezza delle pedivelle era stata cambiata poco prima del giro, e criticata aspramente anche da cassani proprio per le scarse prestazioni nelle prime settimane del giro
tutta la faccenda gira in torno al fatto che uno cambi pedivelle e torni ad andare forte
Che io ricordi la lunghezza delle pedivelle era stata cambiata poco prima del giro, e criticata aspramente anche da cassani proprio per le scarse prestazioni nelle prime settimane del giro
Si' ma il discorso sarebbe questo.
Provo 175 in training vanno bene Pm mi conferma.
Poi arriva il giro e vado piano. Cacchio eccalla': le pedivelle.

Ma quale fu la ragione del cambio prima del giro?
Voglio dire: non ci avra' fatto 100 metri e non le avra' cambiate per 2 watt in piu' nei test.
Sound Strange.

On cassani: ne ha dette di ogni. Molte volte prendendoci, molte volte lassamo perde.

A roccaraso pareva quello di Anterselva ieri. Semplicemente.

Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
7.098
4.531
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
tutta la faccenda gira in torno al fatto che uno cambi pedivelle e torni ad andare forte

Si' ma il discorso sarebbe questo.
Provo 175 in training vanno bene Pm mi conferma.
Poi arriva il giro e vado piano. Cacchio eccalla': le pedivelle.

Ma quale fu la ragione del cambio prima del giro?
Voglio dire: non ci avra' fatto 100 metri e non le avra' cambiate per 2 watt in piu' nei test.
Sound Strange.

On cassani: ne ha dette di ogni. Molte volte prendendoci, molte volte lassamo perde.

A roccaraso pareva quello di Anterselva ieri. Semplicemente.
Se prendi il giro dell’anno scorso e quello del 2016, scambi Froome con Nibali, Yates e Pinot con Kruiswich e Chavez cosa si ottiene?
Che l’unica differenza è che uno si è incartato in discesa per seguire l’avversario a tutta e che si parla di pedivelle.
Nel 2016 come lo scorso anno nella terza settimana ha vinto quello più in palla, gli altri sono esplosi.
Le pedivelle sono un dettaglio come tanti altri forse, ma che viene “romanzato” da cronisti e tifosi quasi come la borraccia tra Coppi e Bartali

• Mi piace
Reactions: lap74 and bradipus